Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Vodafone Digital Day, oggi le famiglie dei dipendenti sono al centro della formazione digitale

21 Ottobre 2016 5

Oggi, 21 ottobre 2016, è la giornata che Vodafone dedica per la terza volta alle famiglie dei propri dipendenti attraverso la nuova edizione del Digital Day.

Riservata ai bambini, ai nonni e a tutti i membri delle famiglie, la terza edizione vede coinvolte le sedi di Ivrea, Milano, Padova, Bologna, Pisa, Roma, Napoli e Catania, dove sono state organizzate attività, laboratori e spettacoli sul mondo della robotica, il digitale e i droni.

Vodafone diventa così sempre più una “digital company”, in cui persone, strumenti e spazi si intersecano dando vita a percorsi di digitalizzazione. Sono tanti infatti i percorsi di formazione istituiti dall’azienda sulla cultura digitale, tra cui quello che ha portato alla realizzazione di un portale in cui vengono trattati argomenti come i big data e il service design tramite jam session con esperti e visite presso aziende esterne.

La sede di Vodafone a Padova

In tale contesto è nato “Digital Ninja”, un progetto che prevede la formazione di 11 nativi digitali e il successivo affiancamento del management di Vodafone Italia al fine di aggiornarlo costantemente sull’evoluzione delle applicazioni, dei social media, della digital reputation e di tutto ciò che riguarda l’ecosistema digitale.

Digitalizzazione non significa solamente “progetti” e “formazione”: anche i luoghi e gli strumenti di lavoro devono essere smart, e il Vodafone Village di Milano e la sede di Padova sono stati realizzati esattamente applicando tale concetto. Gli open space e le aree di incontro informali non fanno che favorire la collaborazione in un ambiente sereno: le Red Farms del Village milanese, ad esempio, sono spazi di lavoro condiviso in cui vengono sviluppati nuovi prodotti e servizi da team “interfunzionali” di lavoro, mentre gli hackaton aziendali rappresentano una modalità di lavoro attraverso cui top management e dipendenti lavorano insieme su determinati aspetti dell’attività, tra cui il miglioramento della customer experience e la semplificazione dei processi aziendali.

In Vodafone esiste infine l’esperienza di Smart Working che prevede la possibilità di lavorare in modalità smart per un giorno a settimana. Attraverso il social network aziendale Yammer si ha l’opportunità di restare in contatto con i colleghi, mentre si può accedere da remoto ai documenti di lavoro tramite il cloud.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lalla

Vero società esterne che lavorano per conto di Vodafone ma qui si parla dei dipendenti Vodafone tutta un altra storia

veritiero

Ah lalla lalla lalla .....forse tu......ma io ne conosco molti altri che praticamente lavorano gratis

lalla

Ciao in realtà ti sbagli i dipendenti ovvero centralinisti come li chiami tu sono i primi ad essere inviati con le proprie famiglie e credimi che i figli c'è lì possiamo permettere in Vodafone

GaradaK7

Veritiero di nick e di fatto !!

veritiero

Chissà se c'erano anche i figli dei centralinisti....ah no loro non possono permetterseli....I figli

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città