Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook supporta lo streaming video verso Chromecast e Apple TV

13 Ottobre 2016 7

Facebook ha ufficializzato oggi una novità apprezzata dagli utenti che sono soliti visualizzare i video condivisi tramite il popolare social network. Arriva, infatti, il supporto allo streaming dei filmati verso dispositivi come la chiavetta multimediale Chromecast e la Apple TV.

Lo streaming può essere avviato da smartphone o da browser, premendo il simbolo della TV presente nell'angolo in alto a destra e, successivamente, selezionando il dispositivo verso il quale inviare il flusso video. Si tratta, sostanzialmente, di uno strumento idoneo a colmare il gap tra Facebook e Twitter che ha sviluppato una versione dell'app ottimizzata per l'utilizzo con device come la Apple TV e la Amazon Fire TV.

La funzionalità appena descritta è disponibile a partire da oggi per gli utenti iOS e via Web, nelle prossime settimane verrà integrata anche nella versione Android dell'app ufficiale Facebook. I dispositivi in grado di gestire il flusso trasmesso dall'app comprendono, oltre a Chromecast e alla Apple TV, con tutti i device compatibili con Airplay e Google Cast. L'effettiva disponibilità della nuova funzione potrebbe variare a seconda dei mercati.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hateware2

I video di facebook che anche con banda massima si bloccano dopo due secondi e ricaricano non si sa cosa

Federico Parsifal Di Pasquale

La versione web non occupa spazio sul dispositivo, non richiede ovviamente aggiornamenti, non va incontro a bug di ogni sorta ed è più veloce, in tutto ciò è tale e quale all'applicazione, può bastare?

Babi

Ma basta con sto facebook!
Un servizio creato solo x sbor*re e farsi i caz*i degli altri!
Che tristezza...

Esticbo

Che non puoi disattivare le notifiche, ti obbligano a mettere il loro messenger, applicazione mal fatta...

Parliamone

Quali sono gli altri 1000 motivi?

Esticbo

Io utilizzo la versione web dal cel e lo fa da un sacco di tempo. Per questo e mille altri motivi non utilizzo la app del Facebook

Luca_L620,MT7,S6

A me lo fa fare già da settimane (s6)

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città