Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BMW Connected ora supporta Android, Alexa e Apple Watch 2

10 Ottobre 2016 10

Durante il salone di Parigi, oltre alle nuove auto e moto, BMW ha annunciato anche le versioni rinnovate del BMW Connected e delle relative applicazioni, implementando diverse novità importanti che riguardano i sistemi operativi Android, iOS e l'assistente vocale di Amazon.

La principale notizia è l'imminente rilascio dell'app BMW Connected Drive per Android, fino ad ora disponibile solo per iOS, che andrà a sostituire la BMW connected Classic attualmente disponibile nel Play Store. La seconda novità riguarda il supporto al nuovo smartwatch Apple Watch Series 2, con il quale si potranno visualizzare diverse informazioni legate al navigatore ed allo stato della vettura.


Ultima novità, importante ma non per noi italiani, è l'integrazione con Alexa di Amazon, che consentirà di controllare e comandare la macchina da casa sfruttando i comandi vocali (per esempio chiudere le portiere o controllare lo stato della batteria stando comodamente seduti sul divano).

Oltre a queste implementazioni, BMW Connected ha ampliato e migliorato il suo software consentendo il controllo di nuovi parametri come la pressione delle gomme, il livello dell'olio, e facilitando la ricerca delle stazioni di ricarica oppure il raggiungimento della macchina a piedi.

Nessuna novità invece per quanto riguarda l'implementazione di Android Auto all'interno del proprio sistema di infotainment, nonostante l'ufficiale interesse mostrato nel novembre 2015, le BMW non possiedono ancora questo supporto al contrario delle rivali Mercedes, Volskwagen e Audi che lo hanno implementato già da tempo.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Wayne

Aaahn quello che ormai non si fila più nessuno?! Sicuramente BMW ci perderà del tempo dietro

Modho

Chissà quando arriverà questo Alexa, in Italia.
Vedo che è presente su play store e Amazon App Shop, come assistente vocale indipendente dai box home che vende Amazon, e dovrebbe arrivare sui Fire Hd entro la fine dell'anno, ma ancora non ci sono notizie sull'Italia.

Felix

Mh... no, mai sentito.

Callea

Windows mobile chi?

MatitaNera

l'assistente vocale di MS...windows mobile...hai presente ?

Giorgio

Io ho scritto altro

Callea

Quello della foto non sta guidando.
Il tachimetro sta a zero e il contagiri sta sotto i mille quindi sta fermo con motore acceso.

Felix

Cortachi?!?

Giorgio

OT giuro che il prossimo che guida alla dick of dog perchè è come quello della foto che legge o scrive messaggini lo supero e gli freno davanti

MatitaNera

e cortana ?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città