Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Anker SoundCore Mini: la nostra Recensione

05 Ottobre 2016 25

Abbiamo già recensito in passato alcuni prodotti Anker legati al mondo audio e tra questi spicca indubbiamente la SoundCore Sport XL, prodotto che riteniamo ad oggi tra i migliori nel suo segmento per qualità, prezzo e robustezza.

Oggi volgiamo però proporvi la recensione della SoundCore Mini, la cassa più piccola del produttore che abbiamo ricevuto in test e che proprio oggi vi proponiamo essendo tra le offerte del giorno Amazon.


Rispetto alle soluzioni superiori di Anker, questa Mini è davvero particolare perchè riesce ad avere una qualità audio buona rispetto ai competitor (ovviamente non è paragonabile alla SoundCore XL) e al tempo stesso ha una flessibilità di utilizzo quasi unica.

Permette infatti di riprodurre contenuti audio da:

  • Radio FM, integrata nella cassa stessa
  • MicroSD, tramite slot apposito e senza alcun software
  • Bluetooth, collegando qualsiasi sorgente wireless
  • Cavo 3.5mm, collegando un dispositivo tramite jack

Dunque un mini cilindro che potrà essere utilizzato anche senza nessun prodotto esterno e che potrà riprodurre le vostre stazioni radio preferite o play list senza bisogno di alcun telefono o sorgente esterna.

Non manca inoltre un microfono per gestire le telefonate anche se la portata non è particolarmente ampia e la qualità non è certamente paragonabile a quella di un vivavoce esterno di qualità.

Anker SoundCore Mini è inoltre robusto, ben costruito e pesa circa 250 grammi e dunque difficilmente scivolerà da superficie anche inclinate. Questo grazie anche ad una parte inferiore leggermente "adesiva" che aumenta il grip con i piani su cui appoggiate la cassa.

Il funzionamento è semplicissimo: con il tasto rotondo nella parte inferiore si cambia la modalità di riproduzione selezionando le diverse sorgenti. Con i tasti Play e Volume si interagisce con le stazioni radio, effettua una auto sintonizzazione e si cambia traccia o alza e abbassa il volume generale.

In conclusione non possiamo che approvare questo gadget. Fa quello che promette, è be realizzato e ha una qualità audio soddisfacente rispetto alle dimensioni. Se però cercate una cassa esterna potente per ascoltare la musica, il nostro consiglio è comunque spendere qualcosa in più e andare sull'indistruttibile SoundCore Sport XL: la nostra Recensione | Video.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Claus Valca

ragazzi sono indeciso su questo oppure l' AUKEY SK-M31 perche necessito di avere l' entrata microsd chi le ha provate mi da un consiglio ?
Ma per caso esistono altre casse portatili con microsd ad esempio watherproof ?

grazie

Tony_the_only

E' cmq inappropriato il tuo commento perché qui si sta discutendo di casse, non di cuffie.
Come dire se mi devo comprare un auto per spostarmi non ha senso che qualcuno mi consigli una moto, altrimenti avrei chiesto info su una motocicletta :)

Io cmq ho le Sony srs x11 e suonano molto bene per la loro stazza...se poi hai la possibilità di "accoppiarle" diventano una goduria (20 watt totali in stereo!)

Dark Entries

Volevo fare capire che non esistono casse di queste dimensioni che si sentano decentemente.

Paolo

Grazie! Ero indeciso tra il cubetto e un più grande xb2, ma penso operò per due cubetti!

Gennaro

Provati entrambi uno di fianco l'altro: JBL GO (3w) ANKER MINI (5w) = entrambi hanno stessa potenza (alti ma soprattutto bassi), differenza che questo Mini ha anche Radio FM e dura molto di più in autonomia.

Giammy

Ma che senso ha? Se mi serve un paio di cuffie compro le cuffie, se mi serve una cassa compro una cassa

Tony_the_only

Purtroppo non lo so....con queste sony l'ho scoperto per caso mentre le stavo scegliendo e acquistando presso un negozio fisico. Però devi mettere in conto che le sony costano tra i 50-60 euro.
La qualità si paga dopotutto.

p.s. carino il fatto che con le sony poi scegliere tra diversi colori, io ho quelle grigio scuro quasi nere :D

Steve Channel

io avevo jbl go e suonava davvero forte, e soprattutto aveva tanta qualità .

Max_Vader

meglio questo che ha in più rdio fm o JBL GO come qualità del suono?

Alex4nder

Sai se esistono altri Speaker Bluetooth che permettono di essere collegati tra loro per metterli in stereo? Qualsiasi marca.

Grazie.

GeneralZod

Io ho preso il più piccolo della JBL su amazon per 26 euro. Mi aspettavo un audio da radiolina ma suona niente male!

Alex4nder

Ero interessato anche io ad un JBL ma sono curioso di sapere come va questo in confronto al primo.

Cr0oky

Confermo! Solidissimo, potentissimo, e musica di buona qualità (stiamo pur sempre parlando di casse bluetooth). La comodità è grandiosa, la durata batteria sulle 10h. Sony qualcosina in campo audio lo sa fare!

Carletto

Ah..bene allora mi tengo stretta la mia. Magari passerò a un envaya mini che ho regalato a mia sorella ed è davvero notevole!

o u

Le Flip 3 suonano molto bene (in rapporto alle dimensioni ed il prezzo ovviamente), dagli qualche ora di rodaggio, dopo suoneranno ancora meglio.

Queste non sono neanche lontanamente paragonabili alle tue JBL...

Paolo

grazie del feedback!

Dark Entries

Non buttare soldi su questi oggetti... Se vuoi ascoltare bene in mobilità ci sono solo le cuffie

maffo

il flip 3 suona davvero bene, non credo che questa cassa sia sullo stesso livello sonoro

Tony_the_only

Il cubetto ce l'ho io e fa il suo sporco lavoro. Audio potente (10 watt) e di ottima qualità in poco spazio e dura una decina di ore. Uno dei suoi punti di forza è che lo puoi collegare con un altro cubbetto e metterli in stereo. Di contro pero non ha ne la microsd e ne la radio fm.

Io pero mi ci trovo bene ugualmente.

Carletto

Io ho comprato un jbl flip 3 a 60euro (mi sembra...) ...non suona male, carino e trasportabile ma mi aspettavo qualcosina meglio. Secondo voi questo va meglio?

Paolo

Qualcuno ha esperienza con la Sony srs x11 (il cubetto!)?

qandrav

ne ho un paio simili ed ogni volta che le accendo urlano
"Ready to pair"
"connected" ecc

veramente snervante, questa come è messa?

ferragno

proprio oggi la stavo vedendo su amazon ^_^

Alex Alban

Si ma la batteria?

Luca_L620,MT7,S6

Ha il Jack? Scaffale

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città