CubeCam, la cam super-tascabile di Kehan disponibile in pre-ordine a 99,99 dollari

30 Settembre 2016 8

Sarebbe davvero comodo portare sempre con sé una piccola fotocamera tascabile per immortalare i momenti più importanti della nostra vita. Succede spesso che si lasci a casa la Reflex o la compatta, preferendo piuttosto utilizzare lo smartphone, soluzione non ingombrante, tascabile e comodo da trasportare. Ma anche lo smartphone, come si capirà più avanti, potrebbe non essere la soluzione giusta per tutte le occasioni.

Da oggi c’è una nuova soluzione a disposizione di chi non vuole perdere nemmeno un momento da immortalare: Kehan ha infatti lanciato una campagna di crowdfunding su Indiegogo per il lancio di CubeCam, una cam indossabile super-compatta capace non solo di scattare foto e registrare video in modalità “life-logging”, ma anche di fornire i più immediati strumenti per l’editing e per la condivisione sui social network.

Kehan CubeCam

La “cam estremamente portatile”, come Kehan stessa la definisce, permette di catturare i momenti più importanti in qualsiasi contesto grazie al peso di appena 24,5 grammi, alla connettività WiFi, alla funzionalità live-streaming e al controllo diretto tramite l’app ufficiale per iOS e Android per gestire i video in diretta ed aggiungere divertenti effetti alle immagini per un editing efficace e immediato.

Indossare Kehan Cubecam è facile, grazie alla clip removibile e adattabile all’indumento indossato. Inoltre, le colorazioni Champagne Gold, Classic Black, Rose Gold e Pearl White la rendono piacevolmente elegante e adatta a ogni occasione, sia che si voglia raccontare la vita dei propri figli, sia che sia desideri condividere con gli amici un momento importante della propria vita.

Fare una foto o registrare un video richiede semplicemente la pressione di un unico pulsante, tramite il quale vengono anche gestite le immagini precedenti e la condivisione su YouTube, Facebook, Twitter e altri social network.

Kehan mette a disposizione anche una versione “Plus” di CubeCam, costituita da un corpo dotato di apertura a libro che permette di monitorare da remoto la propria casa o l’ufficio. CubeCam Plus può essere comodamente fissata al muro o appoggiata sulla superficie di un tavolo.

Kehan CubeCam Plus
  • Dimensioni: 41x41x13mm
  • Peso: 24,5 grammi
  • Campo visivo: 120 gradi
  • Apertura: f/2.5
  • Risoluzione dell’immagine: 1280x720
  • Risoluzione del video: Full HD, HD in MP4 con H.264
  • Modalità slow motion e time-lapse
  • Memoria espandibile tramite microSD fino a 64GB
  • Batteria: fino a 2 ore e mezza di registrazione video continua
  • Connettività: micro USB 2.0, WiFi 802.11b/g/n
  • Microfono integrato
  • Indicatore LED

L'azienda mette inoltre a disposizione separatamente l'accessorio Smart Dock, una batteria aggiuntiva da 2000mAh che offre 10 ore aggiuntive di autonomia.

Kehan CubeCam è disponibile in pre-ordine sul sito ufficiale di Kehan al prezzo speciale di 99,99 dollari anziché 159,99. Cubecam è anche su Indiegogo in cerca di fondi.

Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 279 euro oppure da Amazon a 329 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antsm90

A 100$ mi prendo una action cam cinese (ovviamente tra i marchi cinesi piú famosi), almeno oltre ad essere superportatile ha anche stabilizzazione ottica e video 4K...

pierrr

Basta vedere il link al sito che è stato inserito nell'articolo per avere conferma.

http://en.kehan .com/kehan-cubecam-wearable-camera.html?utm_source=hdblog&utm_medium=news&utm_campaign=C90&utm_content=site

marco c

Quando leggo un articolo cosi completo e ottimista su un prodotto mediocre, mi puzza tanto di una pubblicità (retribuita) , camuffata da articolo.

josefor

Ma che miseria è questa minicamera?
Per 100$ mi aspetto una buona camera di uno smartphone almeno, ma poi fa full hd i video e le foto no?

DKDIB

Unisce tutti i difetti di una action cam, alla qualità dei primi "camera phone"... una sciccheria!

R4nd0mH3r0

tra l'altro

prezzo speciale di 99,99 dollari anziché 159,99.

cioè normalmente costa pure di più..... -__- ''

StriderWhite

a 100$ infatti mi pare un pò una ciofeca...magari a 40-50$ uno ci può fare un pensierino!

FabX

Ma perchè uno sano di mente dovrebbe spendere 100 euro per portarsi dietro una fotocamera da solo 1.3 mpx appunto 1280x720 ? Non ha senso.. non ha nemmeno la stabilizzazione ottica.. sicuro verranno fuori foto e video vomitevoli.. molto meglio affidarsi al proprio smartphone, sicuro anche il piu scadente farà di meglio!

Lo zaino dei sogni: oltre 5500€ di gadget tecnologici per veri maniaci | Video

TomTom Adventurer, il mio primo vero sportwatch

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

Roaming Zero: tutto quello che c'è da sapere #report | Guida | Costi | Tariffe