Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Panasonic presenta delle nuove batterie pieghevoli agli ioni di litio

29 Settembre 2016 22

Il mondo delle batterie per dispositivi mobili è in costante evoluzione e alla ricerca di nuove soluzioni in grado di migliorare l'affidabilità, la durata nel tempo e l'adattabilità nei confronti di una vastissima gamma di dispositivi indossabili e sempre connessi. Infatti, oltre a dover sviluppare batterie a lunga durata e più sicure, i produttori si devono anche preoccupare delle dimensioni sempre più ridotte e particolari dell'hardware che le andrà ad alloggiare.

Panasonic lo sa bene e, proprio per venire incontro alle esigenze del mercato moderno, ha realizzato una serie di nuove batterie agli ioni di litio completamente pieghevoli. Nel migliore dei casi si tratta di unità di dimensioni pari a 40x65 mm e una capacità di 60 mAh, ideali per l'alimentazione di indumenti smart (no, nessuno smartphone completamente pieghevole), dal momento che la tecnologia di laminazione utilizzata permette di proteggere la batteria da eventuali danni, rendendola particolarmente sicura.

Stando a quanto dichiarato da Panasonic, le nuove batterie pieghevoli sono in grado di mantenere il 99% della loro carica anche se vengono piegate, con un raggio sino a 25mm, per un migliaio di volte. Come detto prima, la capacità massima di queste batterie è di 60 mAh, tuttavia è possibile collegarle in parallelo per ottenere una maggior durata. Le nuove soluzioni Panasonic verranno presentate ufficialmente la settimana prossima nel corso dell'evento CEATEC (Combined Exhibition of Advanced Technologies) che si terrà in Giappone.



22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giovanni

Con qualche piccolo cavetto si potrebbe risolvere questo problema

Repox Ray

E flessibile...
...inquietante...

Barabbas

sono scarse però come carica al momento

Barabbas

così i cinturini si aprono in stile banana come la microsoft band 2

Trunks

In serie si potrebbe realizzare il taser "più cattivo di sempre" (e lungo)

franky29

Adesso avrai i sensi di colpa per non aver salvato una vita

Patroclo Grecia

chi l'ha detto che il cinturino dello smartwhatch si deve avvolgere una sola volta al poso.
"qualcuno" potrebbe fare il cinturino piu lungo di sempre

Repox Ray

Parallelo, non in serie. Quindi non diventano lunghe come una cintura ma così spesse che non riesci piú a piegarle... XD

LaVeraVerità

Otto di quelle per arrivare alla capacità della batteria standard di uno smartwatch e ci costruisci un "cinturino" adatto per tenere su i pantaloni

Andrea65485

Si pososno usare negli smartwhatch, da integrare dentro al cinturino

lorenzo barattin

Avada kedavra ai polimeri di litio

italba

E sono secoli che quelli come te continuano a dire "non c'è niente di nuovo" qualunque cosa vedano. Credi che il progresso sia come le magie di Harry Potter, tutto in un istante in uno sbuffo di fumo con un colpo di bacchetta magica?

ROMEN

Grandi progressi con queste batterie.

PSeeCO

A me sembra una sacca per flebo...

marco nerli

Sono anni che i marchi più blasonati, presentano nuove tecnologie per le batterie. Intanto, i device hanno più o meno sempre le medesime, ed a volte, esplodono anche.

Ciccio

A proposito di dispositivi smart quella forma mi fa' venire in mente un idea...assorbente smart?

Ciccio

sarebbero ottime per gli smartwatch

hot dogz

OT ieri al bar ho visto uno che facceva vedere come era bello il suo note 7 ero tentato a digli della batteria, siccome non credo abbia dato in sostituzione, poi niente non volevo beccarmi un vaxxn.

MarcoCau

Se le fa Samsung si potrebbero usare al posto dell'esplosivo plastico...
xD

Maurizio Mugelli

poi preferisci il timer oppure la detonazione da remoto?

M_90®

immagina poi se lo fa samsung..

Fez Vrasta

Potrebbero creare un vestito o una giacca imbottita di batterie...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città