Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Garmin lancia vivofit jr, activity tracker pensato per i più piccoli

29 Settembre 2016 2

Garmin ha annunciato oggi vivofit jr, activity tracker pensato e progettato esplicitamente per motivare i bambini a muoversi e a svolgere attività fisica proponendo loro giochi educativi e divertenti.

Il dispositivo indossabile, colorato e impermeabile all’acqua fino a 5 ATM, offre un’autonomia superiore a un anno e, oltre a fornire informazioni sui passi, sul sonno e sul raggiungimento di almeno un’ora al giorno di gioco/attività, consente ai genitori di tracciare i movimenti dei propri figli (anche più di un bambino contemporaneamente) grazie ad una specifica app integrata. Per di più, tramite lo smartphone iOS o Android collegato sarà possibile gestire le attività di casa e creare un percorso avventuroso che i bimbi dovranno sbloccare. Il completamento delle attività domestiche consentirà poi ai bambini di ottenere monete virtuali da utilizzare per vincere dei premi concordati con i propri genitori.


“Siamo entusiasti nell’annunciare il nostro primo wearable dedicato ai bambini, il vivofit jr”, ha dichiarato il VP delle vendite Dan Bartel. “Il vivofit jr è stato progettato con i bimbi e i genitori in mente, dal suo cinturino durevole e confortevole fino alla sua avvincente app che motiva i bimbi a muoversi mentre si mantengono coinvolti i genitori”.

Disponibile nelle colorazioni Lava, Camo e Flower, Garmin vivofit jr ha una circonferenza di 136mm, uno schermo 10x10mm con risoluzione 64x64, pesa appena 17,5 grammi ed ha una batteria di lunga durata (fino a 1 anno) a bottone CR1632 sostituibile. Tra le funzionalità sono da menzionare:

  • contapassi
  • barra di movimento
  • monitoraggio del sonno
  • timer per il raggiungimento degli obiettivi
  • conto alla rovescia
  • avvisi audio

Il display – facilmente leggibile anche in condizioni di luce diretta - permette di accedere velocemente alle informazioni sui passi, il sonno e il tempo di attività, nonché all’ora del giorno e alla data. In più, è possibile aggiungere il nome del bambino in modo tale che questo sia sempre visibile a fianco dell’ora.

Garmin vivofit jr sarà disponibile a partire dal terzo trimestre 2016 al prezzo di 99,99 euro.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Christian Saccani

In tutta sincerità... ma mandateli a praticare un po' di sport vero questi figli! Alto che activity tracker...

kpkappa

Avevo valutato l'acquisto di uno di questi cosi per la figlia di un amico. Può essere carino vedere nel tempo quanto cambiano le abitudini, ma per monitorare lo stato di salute di un bambino bastano occhio e bilancia, e buonsenso.
Bilancia che la famiglia media italiana sembra non avere più in casa vista la media dei bambini che ci sono in giro.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città