Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LinkedIn annuncia tante novità e parla del futuro con Microsoft

23 Settembre 2016 68

LinkedIn, il social network per professionisti da poco acquisito da Microsoft, ha annunciato sul suo blog ufficiale diverse novità importanti relative a diverse aree della sua piattaforma. Per cominciare, arriverà "presto" un redesign del sito web per dispositivi di classe desktop: più pulito, semplice e intuitivo, è stato definito dalla società come il restyling più profondo e importante dalla sua nascita a oggi.


Le modifiche grafiche riguarderanno anche il sistema di messaggistica, che diventerà molto simile alla chat del sito web di Facebook; ma ci saranno anche novità più di sostanza, come il nuovo bot/assistente virtuale che aiuterà l'utente a organizzare la propria agenda e organizzare nuovi meeting, appuntamenti e così via.


Arriva poi la nuova piattaforma LinkedIn Learning, una nuova piattaforma per l'apprendimento che unisce i contenuti della famosa società di e-learning Lynda.com con i dati e il networking professionale di LinkedIn.

LinkedIn Learning offre, già da subito, più di 9.000 corsi online, con la promessa di almeno 25 nuove aggiunte a settimana. I corsi sono prevalentemente in inglese, ma ce ne sono anche in tedesco, giapponese, spagnolo e francese. LinkedIn ci mette il sistema di suggerimenti: sfruttando i dati del profilo dell'utente verranno proposti solo corsi pertinenti alle sfere di competenze di ciascuno.

I corsi saranno organizzati in lezioni molto brevi e fruibili da qualsiasi dispositivo, mobile e desktop, sia online che offline.

LinkedIn Learning offre un periodo di prova gratuito per un mese; è già possibile partecipare, basta dirigersi a QUESTO indirizzo.


Nel frattempo, il CEO di LinkedIn Jeff Weiner ha raccontato in un'intervista quali sono i piani più a lungo termine in relazione alla nuova alleanza con Microsoft. Le due società rimarranno indipendenti l'una dall'altra, ma beneficeranno di alcune integrazioni del social all'interno dei software di Microsoft, come per esempio Office e Windows.

In particolare si è parlato di lavori già in corso per Outlook.com: sarà possibile aggiungere a LinkedIn chiunque ci invii un messaggio di posta, oppure, qualora sia già nella nostra rete, visualizzare rapidamente i suoi ultimi aggiornamenti a livello professionale.

Altri benefici potrebbero provenire dal Centro Notifiche di Windows 10, su cui non ci si è soffermati molto, mentre Cortana potrebbe suggerire in modo intelligente i corsi di LinkedIn Learning più adatti alle nostre esigenze professionali.


68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
clodi95

hahahaha.... non fare domande difficili.

clodi95

worth

Rapid_Odeen

no, però mi preoccupo della mia privacy

riccardo14

Universal App

Fabio Carrassi

Considerando l'evoluzione e la crescita del networking negli ultimi anni? direi che è un must se si vuol entrare nel settore. (ovviamente non intendo la certificazione in se, quanto la knowledge e il know-how dei concetti trattati da essa stessa).

Alexv

Perché, ti occupi tu dei database di Microsoft?

Alexv

Prima mi sa che porteranno le UA su Android e iOS :D

Alessandro Alfei

io ho trovato contatti nel mio ambiente It, male non fa

Alessandro Alfei

ancora vanno di moda le certificazioni Cisco?

Alessandro Alfei

è una moda

clivend

what's ua?

Marcello

gli ingegneri negli ultimi due anni vanno di moda...

dark annet

Ma parla della notizia, che palle ste persone che devono trovare sempre il male

Fabio Carrassi

Io in un mesetto di "invio random CV" per testare la piattaforma ho ricevuto due contatti da due multinazionali importanti: uno per una posizione da Network Security Engineer Junior e uno per un posto da Network Admin junior, è vero non è molto, ma ricevere contatto, per me, è già tanto rispetto al solito "cestinamento" dei curriculum, tra l'altro dopo l'ottenimento della CCNA prevedo una maggior considerazione. Tutto sommato la trovo una piattaforma funzionale.

Matteo85_b

non vedo il nesso

Aikon

Intendevo come tecnologia di protezione, ad ogni modo si vero è un gravissimo problema, ma purtroppo come dimostrato nessuno ne è immune purtroppo (poco o tanto che sia)

Alessandro

linkedin è indirizzato principalmente per informatici e ingegneri. io mi laureo fra un mese e ho già ricevuto 8 diverse offerte di lavoro in 5 giorni.

Luca Lindholm

Io credevo che l'acquisto da oltre 20 mld di $ servisse per quello.

XD

Schumi

Le password degli utenti del 2012 sono per buona parte delle persone le stesse di oggi. Quello che è successo non è perdonabile. Non è questione di tempo.

Aikon

si ma nel 2012 ormai è preistoria (tecnologicamente parlando)

matteventu

Ti assicuro che pur costando di più (non così tanto di più di quanto si crede, in realtà) gli stipendi sono comunque relativamente (al costo della vita) decisamente più alti.

riccardo14

Ma una bella UA la facciamo si o si? No?

Davide Mosezon

Il costo della vita è leggermente diverso ;)

Davide Mosezon

Meno broker più rocker!!!!

Marcello

io parlo della situazione italiana ovviamente! non serve ad una mazza!

Marcello

è inutile . Io e i miei amici tutti laureati in finanza non abbiamo trovao lavoro grazie a quella schifezza di social.

Marcello

si..solo in Italia non si trova lavoro. All'estero prendono cani e porci a lavorare, basta sapere la lingua.

Squak9000

Non ho mica detto che fanno male... ma si sa, quando arriva Microsoft la prima cosa che fa è mandare a casa dipendenti e far fallire le aziende.

LiverPool

ma non diciamo eresie

Nalin

Ancora non ho capito cosa è servito acquistare tutta l'azienda. Se l'obiettivo era quello di integrare maggiormente i due mondi, non bastavano accordi di collaborazione? Le novità annunciate non mi sembrano roba che senza acquisizione non si potessero fare...

Hebininja

Questo succede anche fuori, ma, come ho scritto, non è la ricerca lavoro l'unico aspetto interessante di LinkedIn.

Inoltre non è utile se cerchi lavori poco specializzati o di basso profilo, su questo sono d'accordo.

La ragione d'essere di LinkedIn è di mettere in contatto professionisti in un modo molto più semplice di quanto non sarebbe possibile senza: non hai idea quante volte mi ha permesso di arrivare al contatto con persone chiave in aziende che mi interessavano nel giro di pochi minuti.

Rapid_Odeen

ma che p alle... quando si mettono a unire e fondere banche dati di servizi diversi....

Hebininja

Certo, infatti ti ho scritto "a parte quelle ovvie di outlook". :)

Alex Alban

ma un app su windows?

Aikon

elettricista

matteventu

IT Support.

Marco

che tipo di lavoro fai in Inghilterra?

manu1234 #PraiseTheSun

Beh outlook fa parte di office XD

Marco

che tipo di lavoro fai?

manu1234 #PraiseTheSun

Diciamo che in Italia a differenza degli altri paesi trovi finte offerte di aziende che cercano di far vedere che assumono per sembrare serie e in crescita, ecco

Hebininja

Volevo rispondere ad entrambi, tu hai scritto "in Italia ti do ragione".
quindi, siccome lo ritengo utile anche in Italia, ti ho incluso nella risposta. :)

Hebininja

questo è un buono spunto, ma è sempre "mail based": se fanno l'integrazione con Outlook, quello che dici tu è automatico.

Giova91

Se un'azienda tagli posti è perché non servono, non è perché vogliono lasciare persone a casa.
Prendi uno stabile in affitto e paga a 10 persone in rimessa se vuoi fare il benefattore

Schumi

le password di yahoo sono, secondo le notizie pervenute, molto difficili da decriptare

Aikon

TU cosa usi? io LinkedIn l' ho provato e mi sono creato una decina di clientini (per me sono oro) ma se mi dai una dritta su uno meglio lo provo. grazie :)

Aikon

come per ogni acquisizione di ogni società (prima o dopo) purtroppo

Squak9000

Si... almeno 30% al secondo trimestre... e un altro 50% nel secondo...

manu1234 #PraiseTheSun

Dipende da quanti sono in totale, l'unica sarebbe l'amministrazione

manu1234 #PraiseTheSun

Su 400 milioni non è neanche male. Yahoo ne ha appena fatti scoprire 500mln

Schumi

nel 2012 linkedin si è fatta sfuggire di mano i dati di accesso di 164 milioni di utenti, con le password conservate, fatto gravissimo, con una crittografia facilmente superabile

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città