Tumblr, Live Photos da oggi supportate anche nella versione web

21 Settembre 2016 0

Gli utenti e i visitatori di siti ospitati dalla popolare piattaforma di blogging Tumblr potranno da oggi contare sul supporto alle Live Photos di Apple anche nella versione web. Tale novità era stata inizialmente introdotta all’interno dell’app per dispositivi mobili lo scorso mese di dicembre – con anche la possibilità di convertire le stesse Live Photos in GIF animate - ed ora viene estesa anche su desktop.

Esatto! Live Photos funzionano sul web adesso. Ogni volta che vedrete la famosa icona di Live Photo, cliccate e tenete premuto per vedere l’immagine muoversi”, viene annunciato sul sito ufficiale. L’animazione riguarderà sia la foto, sia l’audio incluso.

Gli sviluppatori hanno dovuto scrivere un nuovo codice JavaScript ex-novo per la conversione del file .mov in .mp4, unendolo successivamente all’immagine statica .jpg.

Le novità annunciate non finiscono qui, in quanto è stato pubblicato anche il codice open source su GitHub per consentire agli sviluppatori di supportare le Live Photos all’interno dei loro siti. Tumblr ha infine anticipato che è in corso di sviluppo anche una versione per Android.

https://staff.tumblr.com/post/150686995095/baaaaaaaaaa
Poca spesa per massima resa? Meizu m3, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 162 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Confronto Fotografico tra 7 smartphone "non noti": votate e decidete il migliore!

Come scegliere una microSD: guida all'acquisto #report #analisi

Sigaretta elettronica, tutto quello che c'è da sapere #report

Recensione Zhiyun Crane, stabilizzatore elettronico per reflex e mirrorless