Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Continua il buon periodo di MediaTek: crescita record ad agosto 2016

08 Settembre 2016 66

Il produttore di SoC per device mobile cinese MediaTek ha appena diffuso i dati sulle performance finanziarie relative ad agosto 2016, che sono state da record. I ricavi consolidati ammontano a 827.9 milioni di dollari, per il solo agosto 2016; un +4.2 per cento rispetto al mese precedente, e ben il 36.1 per cento in più rispetto ad agosto 2015.

Secondo gli analisti interpellati da DigiTimes, la crescita è derivata principalmente all'elevata richesta da parte di Oppo e altri produttori cinesi. La previsione è che anche il mese prossimo sarà da record.

Nel secondo trimestre del 2016, MediaTek aveva generato un totale di 2.31 miliardi di dollari. Per il prossimo trimestre gli analisti stimano una resa tra i 2.50 e i 2.70 miliardi di dollari circa, tra l'8 e il 16 per cento in più rispetto al Q2.

Un ruolo importante avrà il segmento dei tablet, in cui MediaTek è entrata di recente con SoC appositi; il primo è stato impiegato da ASUS nel suo ZenPad 3S, recentemente presentato.


66

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
italba

Non arrivano a 70°, massimo 60° e di solito molto meno, guarda http://www. mobileworld. it/2015/11/25/test-temperature-soc-55394/ . La pasta termica dura svariati anni, molto più di quanto possa durare di solito un telefono, ed a temperature così basse probabilmente molto di più. La memoria che si degrada non è la RAM ma la memoria di massa, ci sono appositi circuiti nei chip che ruotano gli spazi di memoria da usare in modo che non vengano usati sempre gli stessi settori ed, al limite, disattivano i settori malfunzionanti e li sostituiscono con altri "di riserva". Anche qui si parla di moltissime migliaia di cicli di lettura/scrittura, per una durata molto superiore alla vita utile di un telefono

gioka

Credo che comunque anche i processori per mobile raggiungano i 70 gradi se non di più, ma su questo non ho certezze. Sicuramente posso dirti che un componente come la pasta termica soffre tantissimo i cicli termici e in questo nessuno batte gli smartphone che in pratica, al contrario dei PC, qualsiasi operazione si faccia non riescono mai a funzionare a una temperatura fissa.
Queste sono tutte possibili ipotesi perché un dato oggettivo non lo abbiamo, ci sono troppe variabili in gioco (versione SO, dati, memorie che quelle si che degradano, ecc..)

italba

Comunque il SOC non si degrada per niente, semmai la pasta termica. In ogni caso non penso proprio che sia un problema di questo tipo per i SOC mobile, la corrente assorbita e le temperature raggiunte sono molto inferiori a quelle dei processori dei PC, anche i più tranquilli

gioka

Come teoria non é per nulla sbagliata. Gli smartphone hanno tutti dissipatori passivi che soffrono molto i cicli termici. A lungo andare degradano le loro prestazioni svolgendo sempre peggio il loro lavoro e causando una probabile perdita di prestazioni. È una ipotesi valida. (come raffronto basti pensare a come diventa secca e poco conducibile la pasta termica del pc)

gioka

Galaxy S6, preso a 349 ad agosto in negozio fisico

Lorenzomx

Si

Leon94

È molto probabile

Vermillion

Hai fatto anche il wipe cache dalvik e reinstallato il firmware?

Lorenzomx

Ripristinato completamente e il problema persiste.. lunedì lo spedisco all'assistenza

italba

Forse sai usarlo, ma intanto credi alle favolette dell'orco cattivo. È un sistema DIGITALE, caro il mio ingenuotto, o funziona o no! Non esiste nessun "degrado progressivo" che si possa tradurre in un rallentamento, se uno solo dei miliardi di transistor dentro il SOC smette di funzionare non va più niente, altro che "degrado"!

Mario I/O

Non è una questione software ma hardware. So usare uno smartphone. Grazie.

Castoremmi

Intendevo sui Mediatek

Gef

Il modding sugli Snapdragon c'è alla grande.

Gef

Vai dimmelo te che fai l'espertone.

italba

E chi te l'ha raccontata questa fregnaccia? Fai un bel "factory reset" e cancellazione totale della memoria prima del test e vedrai che il risultato è identico a prima! Sempre ammesso che il benchmark non sia cambiato, beninteso...

Mario I/O

Provati. Non si avvicinano minimamente ai top Exynos e SnapDragon e nemmeno ai tanto sottovalutati Kirin di huawei.

Mario I/O

Perché tutti i processori con l tempo scadono i prestazioni. È un fatto fisiologico dovuto alle alte temperature alle quali lavorano. Spesso lo scadimento è talmente marginale che l'utente non se ne accorge. Con MTK l'ho notato più chiaramente e più velocemente nei test.

Vermillion

Fammi sapere

Lorenzomx

Ci proverò sicuramente. Grazie mille del consiglio

Vermillion

Ascolta fai un bel ripristino tramite recovery (clear data) e ti consiglio di fare un wipe di tutte le cache, quindi cache e dalvik cache tramite ADB, puoi fare anche al contrario cioe' cancellare tutte le cache (dalvik) e poi fare il ripristino col clear data tramite recovery flyme. Ho avuto un problema simile con un lg g2 e' passato da tre centri assistenza poi me l'hanno portato ed ho capito che il problema era software.

Danny #Mainagioia

iPhone 5c :D

italba

Marshmallow è stato rilasciato meno di un anno fa, e la pubblicazione su AOSP avviene sei mesi dopo, inoltre la notizia che ti ho linkato è di sei mesi fa. Ma di che stai parlando?

Sterium

Si bello, rilasciano la sorgente di un soc presentato 18 mesi fa..... ma dai!

Mister chuk revenge

m3s internazionale, 149 spedito da grissoshop

Luigi Russo

Xiaomi redmi 3 pro. 5 pollici, snap 617,3gb e 32gb,4000mha di batteria. 140 euro circa su gearbest e lo paghi anche con PayPal

GianlucaA

Secondo me tempo due anni e ci sarà il sorpasso anche come prestazioni su Qualcomm. Stanno lavorando davvero bene

Yojimbo

Altro che snap 820

Blackspace

Per forza, ogni marca cinese monta l'helio p10! Ne hanno vendute tonnellate ahaha

Alessio Spada

mai convinto come marca ma potrei ricredermi, peccato che costano più certi device con mediatek che con qualcomm
sto cercando un telefono non molto grande (massimo come lg g3 o sony z3+), non molto costoso (300 o 350 massimo) e con micro usb normale (niente tipo c) ma trovo solo telefoni deludenti sotto qualche aspetto!

Yellowt

Vedere i fan boy mediatek fa una tristezza infinita...

piervittorio

Ben di più... Tutta la gamma 8127, 8163, 8173, 8176 sono SoC per tablet, MiniPC ed Android TV (Amazon Fire TV2 è basata su un 8173, ed il Fire 7 sull' 8127...
L'8176 cui fa riferimento l'articolo in effetti è molto recente ed è un buon passo in avanti sul fronte delle prestazioni, e potrebbe dare origine ad una generazione di prodotti piuttosto interessanti.

italba

Si degradano? Perché, vanno a male e dopo un po' puzzano?

Lorenzomx

Ci ho pensato tutta la sera e ho deciso di contattare l'assistenza, grazie della risposta

Pelompimper0

Eh, si, chissa come si sono surriscaldati i tuoi due neuroni per generare questa mitica battuta ..

Pelompimper0

La tua esperienza personale pare valere attorno a ZERO..... prova l'X20 e x25 e FORSE migliorerai la tua conoscenza.

Pelompimper0

Guarda che li ha rilasciati ....

Pelompimper0

Sono balle ..... sono stati rilasciati per piu' soc.

Pelompimper0

Gia' perche'? Sopratutto visto che lo hanno gia' fatto ....

Lorenzomx

La flyme 5 ha peggiorato molto questo telefono.. Lo ho sotto mano, vuoto con solo whatsapp e youtube installate e va comunque male

Kiiro

quante? 2600 (mah)

Kiiro

vabbeh, con p10 ha fatto i miliardi, son più i telefoni con che quelli senza...

Vive

Ma sbaglio o c'è un errore nell'articolo? Mediatek fa processori per tablet già da un annetto, non ha iniziato ora.

krat86

Il p10 invece non mi convince appieno....x20 pure sembra fare quanto di buono prometteva x10 ma sembra consumare un anticchia se non supportato a dovere (da come vedo solo sul mx6 consuma il giusto)

krat86

Oddio non direi...per la fascia bassa (forse però non propriamente bassa il Kirin 650 è un signor processore)

Marco Russo

Per la fascia bassa sicuramente meglio di Qualcomm ed Huawei

Vermillion

Avrai avuto problemi tu misa', ho avuto in mano uno stock di mx4 e mx4 pro. Nessuno scaldava, solo un po' in estate con 36 gradi. Avrai avuto un conflitto software di sicuro

italba

Perché non ti informi meglio invece di sparare ca##ate?
http://gizchina. it/2016/03/mediatek-codice-sorgente-helio-x10-marshmallow/

Mario I/O

La mia esperienza personale è che Mediatek fa buoni processori di fascia medio-bassa ma nessuno dei top gamma giustifica la spesa. In più hanno un degrado e un'obsolescenza molto più rapidi.

Lorenzomx

Proprio come il mt6595T dell mx4, un forno

sir stica

Visto che ne provi di ogni vorrei chiederti un consiglio per un muletto, come cifra intorno ai 150.. Ah e non padella

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città