Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft starebbe lavorando a Skype Teams, un concorrente di Slack

07 Settembre 2016 6

Qualche tempo fa, le indiscrezioni volevano che Microsoft fosse intenzionata ad acquisire Slack, l'app/servizio per coordinare team di lavoratori che sta riscuotendo grande successo un po' dappertutto. L'affare non è poi andato in porto, a quanto pare osteggiato dagli stessi dirigenti dell'azienda Satya Nadella (CEO) e Bill Gates (fondatore, ora consulente tecnico esterno).

L'idea dei due era di concentrarsi su una soluzione in-house che facesse leva su una delle tante, grandi risorse dell'azienda, Skype. Stando alle ultime indiscrezioni riportate da MSPU, si materializzerà in Skype Teams, che come funzionalità sarà molto simile a Slack.


A disposizione ci saranno le chat di gruppo, la possibilità di collegarsi con più team, un calendario per la gestione dei meeting e molto altro ancora. C'è anche un "fun picker" per inviare GIF, emoji e altri contenuti per rallegrare un po' l'ambiente. Particolarmente interessante è l'implementazione delle conversazioni "ad albero", simili ai commenti di Disqus e Facebook.

Secondo le indiscrezioni, Skype Teams dovrebbe essere inizialmente disponibile per gli utenti Office 365; non è chiaro se sarà disponibile per tutti in un secondo tempo.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sbrillo

scusate la mia ignoranza in materia.. ma cos'è Slack?

Lolloso

Link, Outlook Groups, GroupMe, Skype for Business, Yammer.... oh perché non riesumano la Comic Chat e NetMeeting ?

asd555

Anni e anni fa c'era Skypecast, era un servizio carinissimo, ancora oggi non ho capito perché lo hanno disattivato e non lo hanno sviluppato ulteriormente.

Enrico Giordani

Microsoft non e' neppure in grado di far funzionare correttamente le notifiche su Skype, se prova a fare un concorrente di Slack sara' un bagno di sangue.

Parliamone

Che facessero Skype! Uno solo per tutto!

manu1234 #PraiseTheSun

Altro che slack, nadella sta ancora mettendo da parte i soldi per comprare salesforce, 55 miliardi non bastavano

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città