Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Chrome introduce il supporto completo a Google Cast, in arrivo anche per Hangouts

30 Agosto 2016 29

Dopo oltre due anni dal lancio di Google Cast, l'estensione per Chrome che consente di mostrare i contenuti presenti all'interno del vostro PC o di guardare la propria serie TV preferita su Netflix nel proprio televisore di casa utilizzando la Chromecast, attraverso il proprio blog ufficiale, Google annuncia una serie di novità relativa all'integrazione dell'estensione sul proprio browser.

Con l'ultima versione del famoso browser infatti, l'estensione sarà pienamente resa compatibile ed integrata all'interno dello stesso, rendendo più semplice il lancio di contenuti attraverso il pulsante integrato nella barra degli strumenti o nel menù a scelta rapida posto all'interno di una pagina.


Con l'ultima versione di Chrome infine, Google ha introdotto anche la possibilità di trasmissione dei contenuti anche per i partecipanti alle videochiamate di Hangouts e Cast for Education, condividendo dunque delle presentazioni durante le conferenze di lavoro o con i vostri compagni di classe.

Per ottenere queste nuove funzionalità, la casa di Mountain View afferma che ci vorrà ancora qualche giorno per il rilascio completo della stessa, consigliando comunque di assicurarsi di avere installata l'ultima versione del browser.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
topogigio

Passa per il Modem... Non ha il wifi direct

Tizio Caio

Non ho Mac ma con pc si :)trasmette il desktop qualsiasi cosa tu faccia xD

RobyMax1

E poi che versione di Chrome è quella nelle immagini???

RobyMax1

Io ancora non ho capito come funziona: quando trasferisco le immagini al TV, queste passano per il modem o vanno direttamente dal mio PC?

ondaflex

Lo streaming su google cast di netflix avviato dal pc usando chrome, è ancora un semplice mirroring, oppure ora è un vero streming (come quello avviabile dalla app)

Sagitt

ezcast

Sagitt

non è possibile ne con una ne con l'altra... sky go non permette il cast. mediaset premium si ma sono dall'app smartphone. puoi trasmettere tramite app come AirParrot l'intero display di un pc\mac o una singola app o flusso audio oppure tramite estensione cast un tab di chrome. ma deve essere il portale a offrire la funzionalità cast, come youtube

Troc

La mia domanda era se con un computer mac si può utilizzare Google Chromecast per trasmettere Skygo o Mediaset Premium oppure è possibile effettuare tale operazione solo tramite Apple TV.

Troc

Lo hai mai utilizzato con Skygo ed un pc mac?

Gianluca Diodato

potrebbe salvarci vlc impostandolo come player video di sopcast (almeno da pc)

erdarkos

voglio SOPCAST trasmissibile direttamente su chromecast!!!!!!

fancloud

Grazie non lo sapevo. Purtroppo ho necessità di avere ssid sulle due linee

fancloud

Sono tirchio :P

Filo

Se sei sempre nella stessa rete che amministri puoi impostare lo stesso ssid e risolvi tutti i problemi ;)

Sagitt

Apple TV ? Cast?? Hai le idee confuse

Sagitt

Era ora

Sagitt

Devi comprarne più di una

fancloud

L'unica cosa di cui sento la mancanza attualmente è la possibilità di impostare più connessioni wifi. Ogni volta che mi sposto dover resettare, reimpostare la connessione e il dongle è davvero scocciante. E parlo di farlo più volte al giorno :(

Tizio Caio

Con il PC devi fare "trasmetti desktop" e fai lo streaming di quello che vuoi

Troc

Ragazzi come funziona il nuovo chromecast con Skygo e Mediaset premium online? Qualcuno di voi lo utilizza? Vorrei capire se funziona anche con Mac oppure è necessaria la Apple TV (che presumo sia migliore). Grazie in anticipo!

LaVeraVerità

Già, non basta il comando "trasmetti" nell'hamburger menu di chrome?

LaVeraVerità

Zero problemi anche per me

Homer76

Sinceramente, lo uso abitualmente in abbinamento con Chrome e non ho mai avuto problemi.

FuckingIdUser

Io non ho mai avuto alcun problema.

rasty++

io ho risolto tutti i bug con la vodafone station.. cambiato il router e mi casto i film senza lag

Frankie

che revision ha questa ultima versione?

boosook

Sarebbe anche l'ora, visto quanto fa schifo l'estensione Google Cast, speriamo che risolvano anche gli enormi bug che ci sono da anni. Ad oggi non posso dire di essere pienamente soddisfatto del chromecast: in teoria fantastico, nella pratica la solita cosa Google fatta a meta' che funziona una volta si' e una no...

Lorenzomx

Chromecast veramente soldi spesi bene, felice del mio acquisto. Alla fine preferivo il menù della vecchia estensione però

matteo

Ma già ora si può attivare Google cast senza estensioni, avevate fatto una guida voi almeno 1 anno fa ahah

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città