Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pinterest acquisisce Instapaper

24 Agosto 2016 0

Come per la recente acquisizione avvenuta lo scorso mese di giugno | Pinterest compra Fleksy, la tastiera per Android e iOS |, anche tra Pinterest e Instapaper non sembrerebbero esserci molti punti in comune, eppure Evan Sharp, Ben Silbermann e Paul Sciarra creatori del noto social fotografico, hanno recentemente comprato anche tutto il team dietro ad Instapaper, applicazione divenuta molto famosa negli anni grazie alla possibilità di salvare e memorizzare articoli dal web per essere poi letti in un secondo momento, anche solo attraverso testo ben formattato, senza altri contenuti che infastidiscono durante la lettura.

I dettagli finanziari non sono stati ancora resi noti, ma secondo il post ufficiale pubblicato sul blog degli sviluppatori di Instapaper, l'intero team si trasferirà nella sede di Pinterest a San Francisco, dal punto di vista dell'applicazione e del pacchetto utenti non ci saranno cambiamenti, mentre solo lo strumento di sviluppo Instaparser cesserà di esistere dopo il 1° novembre 2016.

Pinterest potrà dunque contare sulla nuova tecnologia di analisi del testo Rich Pin fornita da Instapaper, migliorando in questo modo il motore di ricerca interno, per metterlo a disposizione degli oltre 100 milioni di utenti registrati.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città