Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Kobo Aura Edition 2: E-Ink Carta e nuovo design | Video

17 Agosto 2016 20

Giornata di novità per Kobo. Dopo l'annuncio del 7.8 pollici Aura One, arriva l'aggiornamento tecnico ed estetico per uno dei modelli più amati di questa azienda: Aura.

Kobo Aura Edition 2 è un 6 pollici E-Ink Carta da 1024 x 768 pixel con 4 GB di spazio interno per oltre 3000 libri, Wi-Fi n, MicroUSB, 2 mesi di autonomia stimata e un telaio da 180 grammi e 8.5 mm di spessore rifinito come il fratello più grande. Kobo Aura sarà in prevendita dal 30 agosto. Il prezzo USA è di 119 dollari, quello italiano di 129 euro. La disponibilità è prevista per il 6 settembre.


Lato software abbiamo 11 font con oltre 40 combinazioni e la possibilità di regolare lo spessore e la nitidezza del carattere. Il lettore supporta 14 formati (EPUB, EPUB3, PDF, MOBI, JPEG, GIF, PNG, BMP, TIFF, TXT, HTML, RTF, CBZ, CBR) e si integra con gli ebook presi in affitto nelle librerie. Il prezzo di listino lo mette in contrasto con Kindle Paperwhite e Tolino Vision 3HD, anche se le sue specifiche tecniche sono inferiori. Resta la speranza di un prezzo reale più basso dei listini ufficiali. A seguire il video promozionale Kobo.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
V.

Buon giorno, so che l'articolo è vecchio ma avrei bisogno di qualche parere: ha senso acquistare questo Kobo a 99? È un buon acquisto ?

dicolamiasisi

i kindle ora sono ufficialmente piu brutti

Pursuer

ma il glo hd rimande?perchè mi sa che non ha molto senso preferirgli questo

Colera

Caro...

gxaybzo

anche questo

leonardo

hahahaha sì immaginavo
questo però non ha davvero senso...

Giuliano

Ah si scusa mi ero confuso con l'altro xD

leonardo

come questo

Giuliano

Il glo HD se non sbaglio e un 6 pollici però

mytom

Si, esatto, intendevo dire proprio questo.

mytom

Bè, si, esiste, ma in effetti non è il termine esatto. Diciamo che intendevo dire esattamente quello che ha ben sintetizzato Bruno T.

Bruno T

Più che l'ecosistema direi la comodità, la completezza, la facilità d'uso dello store Amazon. Su Amazon c'è praticamente tutto quello che c'è sugli store concorrenti e non di rado a prezzi minori, ma non accade il contrario.

Fabulo_Ous

Io sono un felicissimo possessore di un Kindle Paperwhite e non ho mai nemmeno guardato lo store Amazon XD

io ho cambiato proprio perché l'ecosistema Amazon mi stava stretto

Pls

guarda, si e no, nel senso che la persona che non vuole rompersi le balle compra dallo store kobo che alla fine e' come acquistare da amazon, te compri, poi accendi il wifi e l' ereader si sincronizza e ti scarica i prodotti legati al tuo account.
Io a chi sa inserire un cavo usb e sa fare copia incolla consiglio di comprare i libri in quei store che vendono gli ebook senza i drm o con il social drm.
l'adobe drm e' sbagliato e non offre il supporto per tutti gli so.

Ruppolo

esiste un ecosistema amazon ?

Name

La nuova gamma kobo peggiora sotto diversi aspetti: salta all'occhio il cambio, in peggio per me, di design e la modifica, anche qui in peggio, del logo con l'aggiunta della r rakuten che ha rovinato l'eleganza del nome kobo - almeno come marchio sui prodotti potrebbero evitarla, mettendola solo nel sw -, in più tutti i precedenti modelli l'espansione di memoria la avevano! Direi di prendere quelli piuttosto che ora saranno anche scesi di prezzo!

mytom

Molto bello, ma il discorso è sempre lo stesso: chi è abituato a utilizzare l'ecosistema Amazon, difficilmente avrà voglia di cambiare.

gxaybzo

sinceramente mi sfugge molto la collocazione di questo, che ha praticamente le stesse specifiche e costa come un Glo HD

Pinuzzo Pasquale

Ecco qui l'altro, ancora non espandibile. A questo punto conviene spostarsi sugli e-reader android, dove c'è un po' più di onestà verso il consumatore.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città