Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Jawbone, nuovi tentativi di vendita in corso nonostante le smentite

09 Agosto 2016 0

Jawbone torna in queste ore sulle prime pagine dei giornali, e come avvenuto negli ultimi tempi non tanto per il lancio di un nuovo dispositivo indossabile, quanto per le voci che la vorrebbero in vendita a causa della difficile situazione economico-finanziaria in corso.

Lo scorso 1 giugno il CEO Hosain Rahman aveva smentito categoricamente le indiscrezioni a riguardo, ritenendo i report sull’uscita dal settore dell’azienda “inequivocabilmente falsi”. Oggi, però, sono emersi nuovi dettagli riguardo un tentativo di messa in vendita del ramo “wearables” (e dunque non del business degli speaker) da parte dell’entourage aziendale ad un’azienda attiva nel settore hardware. I tentativi di vendita starebbero proseguendo, nonostante al momento non siano stati registrati passi in avanti con i potenziali compratori.

Di certo a Jawbone non hanno giovato le continue battaglie legali con la concorrente Fitbit, e la crescita di Garmin nel settore ha contribuito ulteriormente a peggiorare la pre-esistente situazione critica all’interno dell’azienda.

Il settore dei wearables ha visto uscire attori importanti come Nike, a dimostrazione dell’aspra competizione in corso per accaparrarsi le più alte quote di mercato. Altri soggetti come Misfit e Basis sono stati acquisiti da realtà maggiori operanti nel settore, e la volontà da parte di Jawbone di proseguire in modo indipendente potrebbe dunque essere stata una decisione sbagliata.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città