Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ava lancia l'indossabile che aiuterà le coppie a concepire a 199$

27 Luglio 2016 88

Durante il TechCrunch Disrupt del 2015, un evento americano in cui imprenditori e appassionati di tecnologia presentano i propri progetti, una startup chiamata Ava aveva presentato un prototipo di indossabile utile per rilevare i periodi di fertilità di una donna sollevando tanto interesse. Tant'è che, dopo pochi mesi, ricevettero un investimento pari a 2.6 milioni di dollari da parte di una joint venture composta da Swisscom e ZKB.

L'indossabile, dopo una fase di test nella quale era possibile soltanto preordinarlo, è adesso disponibile all'acquisto, direttamente dal loro sito ufficiale a 199$. Ma vediamo nel dettaglio come è nato e come funziona.

Ava ha portato avanti uno studio clinico effettuato presso l'Ospedale Universitario di Zurigo al quale hanno partecipato 41 donne, fertili e sane, di età compresa tra i 20 ed i 40 anni. Sono state seguite per un anno intero e delle quali sono stati analizzati circa 180 dei loro cicli. Il braccialetto è in grado di monitorare l'aumento dei livelli di estradiolo e di progesterone che indicano il periodo in cui il corpo si sta preparando all'ovulazione e quando essa risulta conclusa. Oltre a ciò, tiene conto anche di diversi parametri fisiologici quali la frequenza cardiaca e respiratoria, il sonno, la temperatura e tanti altri, in modo da avere dei risultati il più possibile veritieri e precisi.


Tutte queste informazioni vengono rilevate durante la notte (periodo in cui deve essere indossato) e questi studi hanno constatato una precisione dell'89% rispetto ai metodi classici attualmente ancora imbattibili. Va detto, però, che questo indossabile effettua tutti i controlli automaticamente facendovi risparmiare del tempo. Ava viene consigliato alle donne sopra i 30 anni che hanno cercato, senza successo, di avere un figlio, oppure a coloro che sono semplicemente interessate a conoscere meglio i loro periodi di fertilità.

Per maggiori informazioni sul braccialetto Ava, e sul suo funzionamento, vi lasciamo al loro sito ufficiale. Infine, qui sotto, trovate un interessante video che racconta gli studi che sono stati effettuati per la sua realizzazione.


88

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Assetto Corsa ©

Pace fratello

L0RE15

non cambia nulla: rutti parole a caso...esser sposato con figli o celibe non cambia nulla...

Renato ®

Parlavo di certi commenti.

Assetto Corsa ©

Te la sei proprio presa per ste battute. Avrai mica problemi al pistolino?

Assetto Corsa ©

Praticamente quando dovresti "quasi" diventare nonno!!!

Battuta esagerata, ma sono totalmente contro a questa cosa di fare figli tardissimo

Assetto Corsa ©

Mi spiace per te, sono sposato e con due figli ;)

rsMkII

Chiedo scusa! Perdono!

Matteo Ronchi

...schermata blu: se hai windows :p

Matteo Ronchi

gli utenti wp (come me) si estingueranno

Assetto Corsa ©

Ho due figli e francamente mi bastano

Danny #Mainagioia

Lo so ma tanto i giorni di picco si sanno (e spesso coincidono anche con la massima voglia da parte di lei ;) ) e come contraccettivo mi sembrano quanto di meno sicuro esista.

L0RE15

inutile spiegarlo ad una massa di bifolchi con il cervello da scimmie urlatrici in calore...

L0RE15

ragionamento da medioevo e assolutamente anti-scientifico...informati prima di sparare puttanate...

L0RE15

forse "Tr0mb4te" appare sul teledono cinese con rom tarocca...spero sugli altri compaia "trombate oggi"..

L0RE15

nel senso che oggi il 90% di nascite volute e seguite dal medico vanno a buon fine e portano bambini sani, all'eppca degli "antichi" si chiavava a muzzo e magari sfornavano piú nati ma di essi il 50% morivano ed il rimanente 40% aveva dei problemi! la scienza e la tecnologia oggi evitano tutto questo che provocherebbe, oltre ad un dolore per quelle nuove vite con futuro cosí breve ed anche ai genitori, perdita di tempo e danaro...tutto a beneficio delle persone e della societá...forse gli antichi avevano una societá un po' meno evoluta in tutto...no?!
Ma anche oggi, a vedere certi commenti qui, vien da pensare che molta dell'ignoranza degli "antichi" sia ancora tra noi...

Alex Alban

Infatti st'aggeggio non è razionale

L0RE15

peccato che lo scopo dell'oggetto sia proprio l'esatto contrario: chiavare nel momento giusto e basta...chiavare a muzzo é controproducente nel caso una coppia non riesca facilmente a rimanere incinta...

L0RE15

...infatti! ma appena arriva un articolo serio che non sia sul nuovo modello di telefono o sui Pokemon, il cervello ormai assuefatto e manipolato dei piú, va in "schermata blu"...

L0RE15

ma che risposta t'aspetti da uno che rutta parole in quel modo?! si fará una pippa ogni tanto si YouPorn durante le pause di gioco di Assetto Corsa...

rsMkII

Ahahahaha

Ivo.T

La tecnologia usata con razionalità...si migliora la vita.

Squak9000

Ma quelli che ne sanno...

ca600lg

io non ho di questi problemi...mi riproduco per gemmazione

Alex Alban

Io non ho parlato di quello!

GTX88

quindi molto meglio rischiare malattie e gravidanze? io in africa non lo farei manco con il doppio preservativo, figuriamoci senza

Loris Piasit Sambinelli

e che ne sai? hai già avuto un figlio? o hai già fatto esami specifici?

Apocalysse

Però ci sono persone che li hanno, quindi buttarlo dentro ogni giorno è controproducente, senza contare che ci sono giorni specifici in cui la donna è fertile ed è solo in quei giorni che va fatto con astinenza di 2 giorni prima.

Apocalysse

Questi aggeggi possono essere usati come contraccettivo o per ricercare una gravidanza e farlo nei giorni di picco, che è molto importante per chi ha problemi.

Apocalysse

Per quale motivo ? il dispositivo "Persona" è una tristezza perchè tu non giudichi utile e / o non hai problemi a concepire ?

Apocalysse

Una volta "gli antichi" avevano un tasso di mortalità infantile prossima al 50%, quindi si, la tecnologia migliora la vita ^^

Assetto Corsa ©

Io per fortuna non ho questi problemi

Apocalysse

Se hai problemi di fertilità, trombare ogni giorno è contro producente per la produzione di spermatozoi idonei

Gupi

ci gira pokemon go?

Assetto Corsa ©

Ma buttarlo dentro un giorno si e l'altro pure come si faceva una volta, fa così schifo?

Pure la fìgà è uscita di moda

Kuro678

I dati ricavati dal dispositivo verranno venduti ad aziende terze in modo da far comparire nei ban pubblicitari della moglie oggetti dalla dubbia utilitá durante il ciclo e invece al marito verranno suggeriti alberghi stanza singola nelle vicinanze

franky29

Fino a poco tempo fa anche in Italia erano una regola le famiglie con 10 figli XD

Squak9000

O perchè magari è molto meglio farlo senza?

Squak9000

Ma tu hai mai scopato con jn preservativo?

Squak9000

Sta roba solo per gente adulta... 'na volta trombavo a comando... ora invece meglio 'na sega

Squak9000

Dipende dall'età... c'è gente che è rimasta gravida dopo 2 anni... quindi non spendi 1/10...

Diciamo che 'stocoso potrebbe essere utile per gli over 35...

io sono nappo

hai ragione ma dipende anche dall'età e da cosa mangi (si anche cosa mangi può influire lievemente sui livelli di testosterone) comunque è vero.

talme94

Non vorrei entrare troppo nel merito ma una volta al giorno non è il massimo per la fertilità dell'uomo

talme94

Sc*pavano? :D

Roxer

Mi hai rubato la battuta,volevo farla io ahahhah :D

Felix

- Lui: "amore, lo facciamo? Ti voglio..."
- Lei: "non ancora"
- Lui: "dai suuuuu lo facciaaamooooo?"
- Lei: "non ancora"
- Lui: "e vabbeh..."
- Lei: "ecco...ORA!!!!"
- Lui: "zzzzZZZZZzzzzzz"
- Lei: "Pronto? Pino l'idraulico fino? Sssssenta...avrei un'emergenza in casa..."

Yay

nessuno ha messo like ma ci penso io

io sono nappo

beh fin quando devi fare un bambino, penso che ci sia tempo e voglia di cambiare minestra in continuazione, non ci sono problemi su questo.
certo se hai già uno o più figli allora il discorso cambia ma ciò non cambia il fatto che sarebbe comunque meglio avere una vita sessuale attiva, anche con tutte le complicazioni del caso quali tempo a disposizione, figli e anni passati insieme.
ovviamente cambia da coppia a coppia, anche se quelli che sono ancora "focosi" dopo anni di convivenza, figli ed altro non penso ce ne siano molti.

Walter

porseo

Walter

il sesso è bello, verissimo.. ma dopo un po' la solita minestra rischia di stufare. e poi, tipicamente la propria moglie ha un ottimo anticoncezionale, rompere i cogli0ni per ogni cosa. quindi tutto sommato sto coso serve.

Beps

Bello a forma di vulva! Complimenti.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città