Wind Infostrada aumenta il canone: da settembre si rinnova ogni 4 settimane

14 Luglio 2016 279

Non solo su mobile, adesso anche il canone fisso viene ristretto a 4 settimane anziché il classico mese, ne da notizia Wind sul suo sito ufficiale comunicando il cambiamento che presto avverrà per tutti i clienti Infostrada in abbonamento da settembre 2016. Il motivo è presto detto, inutile nascondere le intenzioni dietro giochi di parole come "esigenze di armonizzazione", Wind vuole fare cassa sfruttando i contratti di rete fissa.

Infostrada informa che, a seguito dell’evoluzione di mercato e per esigenze di armonizzazione con altri servizi Wind, ai sensi e per gli effetti delle Condizioni Generali di Contratto, a partire dal mese di settembre 2016 i canoni e i contenuti delle offerte in abbonamento Wind Infostrada si rinnoveranno ogni 4 settimane invece che mensilmente. Pertanto il conto telefonico sarà emesso ogni 8 settimane invece che bimestralmente.

La differenza già la conosciamo, l'Agcom si è già espresso sul mobile spiegando che tale misura incide del 7% circa sui costi annuali per gli utenti, in pratica si 'perdono' 2-3 giorni al mese e l'operatore si regala una mensilità in più, una vera e propria tredicesima!

Una delle opzioni è la rescissione, Wind sta infatti variando le condizioni del contratto e per legge tutti i clienti possono o meno accettare, e in caso non siano d'accordo possono lasciare l'operatore senza alcun esborso. Per farlo basterà comunicare la disdetta entro il 31 agosto 2016 mandando una lettera raccomandata A.R. a questo indirizzo:

  • WIND Telecomunicazioni SpA - Servizio Disdette - Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano.

Viene anche precisato che chi ha acquistato un prodotto potrà pagare le restanti rate in un'unica soluzione, non certo un sollievo per chi ha scelto di dilazionare le proprie spese.

Qualora il cliente decida di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica sia associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto (telefono, Tablet, etc.) in corso di vigenza, le rate residue contrattualmente previste saranno addebitate in un'unica soluzione.

Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5 è in offerta oggi su a 346 euro.

279

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lord franklin

Io ho sottoscritto un contratto con Infostrada per internet a casa; metà novembre 2015, era un'offerta che durava per una settimana o qualcosa del genere, 23 euro al mese; ho aderito e mi attivano la linea più o meno nel giro di due settimane, dicembre 2015; faccio il rid con la banca per non rompermi le scatole coi pagamenti.
L'ultimo pagamento che vedo con l'home banking, settembre scorso, è, invece che 46, 52 euro.

Chiedo spiegazioni, e dopo un tira e molla durato 10 giorni mi informano che:
1) ad aprile 2016 (5 mesi dopo la firma del contratto) mi avrebbero comunicato con una bolletta (che in realtà non ho mai avuto) che le condizioni cambiavano e che avevo un termine per recedere senza spese entro un certo termine;
2) a giugno 2016 (6 mesi dopo la stipula del contratto) ha avuto decorrenza la nuova tariffa (circa 3 euro in più al mese, da 23 euro a 27 euro al mese);
3) se voglio con venti euro "una tantum" posso passare ad un contratto a 26 euro al mese (grazie tante!!).

Insomma la famosa offerta che mi hanno fatto a novembre 2015, è durata sino a giugno 2016; sei mesi scarsi. Così sono tutti buoni a fare le offerte.

Insomma appena posso cambio gestore che con questi cialtroni / disonesti non voglio avere più a che fare.

bill

truffatori!!
2 rimodulazioni in 4 mesi!!
prima aumento di 6,50 a bolletta e poi da 1 mese 4 settimane.
Mai più infostrada e wind

Cecilia73

l'AGCOM e' nominato dai politici.
Pensi che siano li' per fare gli interessi degli utenti o quelli dei politici e i loro amici imprenditori??

Cecilia73

"L'evoluzione del mercato" a cui fanno riferimento sarebbe la truffa delle 4 settimane di validita' per i SIM. Siccome gli e' andato bene, adesso passano al fisso.
Ma come e' possible che AGCOM approva una truffa del genere?
Altra truffa WIND. Quando vai all'estero scatta una tariffa "EU" inventato da loro. Sono 2 euro al giorno anche se non fai nessuna chiamata. La truffa e' necessario in quanto il costo del roaming europeo e' quasi sparito, con grande perdita' le aziende.
Invece non esiste nessuna tariffa EU, basta lasciare il roaming. La prova della truffa ho avuto rientrando il Italia con mio SIM estero. Non ho ricevuto nessun messaggio di una tariffa "EU", ma solo i dati dei costi del roaming.
Mi hanno addebitato un servizio non richiesto, io avrei preferito usare il roaming. Ma sia il 155 che il negozio WIND non hanno capito il problema.
Dato che il fisso serve ormai solo per l'ADSL, forse conviene passare al satellite.

Aldo

Concordo assolutamente!!

Già

speriamo... spero che sia più serio. Vorrei diventare loro cliente.

Tiwi

xk sono loro che dovrebbero controllare i movimenti degli operatori, accettare i contratti che poi gli operatori fanno firmare ai clienti (vedi la clausola: "l'operatore si riserva il diritto, in qualunque momento, di cambiare le condizioni dell'offerta" firmato e approvato da agcom) ed impedire che facciano come cavolo gli pare..
sempre loro che quando fanno multe, non solo sono di cifre ridicole, ma intascano i soldi e se li tengono, senza risarcire in alcun modo i clienti vittime degli aumenti degli operatori.

Daniele Sturba

perchè ce l'hai tanto con l'AGCOM (per capire)?

Tiwi

la prima merd@ccia è AGCOM

Tiwi

si è adeguata aumentando i prezzi di qualche euro, ma continua a mantenere le tariffe a 30 giorni, almeno per ora

Tiwi

grazie AGCOM per il tuo controllo sempre preciso ed accurato! grazie alla tua tutela, stiamo andando tutti verso un futuro migliore!

Colera

E già è sempre un Gomblotto!!!!11!1!!!!!!!1
Sei il classico sciacomico ^^

Non sono interessato alle stupidaggini a cui solo dei citrulli possono seriamente credere.....

Poi tu non lo sai ma io sono membro ad honorem del NWO e gran capo della loggia massonica dei "Fagioli in umido" grazie hai quali produco copiosi sciiiiiiiiii chinichiiiiiii

https://uploads.disquscdn.com/...

azi_muth

Vodafone ha lo stesso approccio a 4 settimane

azi_muth

Allora dovrebbe interessarsene l'antitrust, non l'agcom. Anche a me non piace ma di fatto è una variazione della proposta commerciale. Credo che Fastweb che usi ancora l'approccio "mensile a 30 gg"

azi_muth

Tieni presente però che l' AGCOM è finanziata da "dai soggetti che operano nei settori delle comunicazioni elettroniche, dei servizi media e dei servizi postali." Capito?

reft32

Ho avuto linkem per 3 anni...il primo anno andava bene ed i 7 Mega da contratto erano quasi rispettati, dopo è peggiorata drasticamente...lentissima, continue disconessioni...Non solo a me...Sono passato a TIM ADSL 20 mega..tutta un altra cosa, i 20 mega in realta a causa della distanza dalla centrale sono si e no 7 mega ma almeno la connessione è stabile, Meglio che i ladri di linkem

reft32

Ma informati va che è meglio.Gabriele ha detto bene , ma i fessi italioti come te se la ridono...Complimenti !Apparte il fatto che i rettiliani sono una stupidaggine(della New Age) e non c'entrano niente, scie chimiche sono una cosa seria e reale.A meno che tu non sei cieco le puoi vedere benissimo con i tuoi occhi(e non non sono scie di condensazione) e documenti USA le hanno "ufficialmente" confermate , ma non essendo iinformato non lo sapevi.Stesso dicasi per il discorso massoni banchieri.Ma scherzi ?Sai cos'è la Massoneria ?Il signoraggio bancario ?Eh ?Cosa credi che sia la UE ?Pensi che tu comandi a loro ?Gli usurai della BCE appunto sono banchieri affiliati alla Massoneria e controllano tutto, i "nostri" soldi in realtà appartengono a loro, vai a informarti vai...Cerca Giacinto Auriti per esempio ,Grazie ai fessi come te loro(i massoni) se la godono !sei il classico italiano .....

Nello

mi tengo infostrada mi sa.. tanto da come ho capito passeranno tutti a fatturazione ogni 28 giorni.. chissà nel resto d'europa come funziona. Queste quì mi sembrano tutte furbate all'italiana come quella del fu balzello sul costo della ricarica

keopem

Infatti...sarebbe.

engerica

Lo è... Io sono in causa da un anno. Mi arriva la bolletta con il primo canone a prezzo pieno dopo due anni di sconto, la pago, passo a fastweb, da me un altro pianeta come qualità etc, e cosa fanno quelli di Soru? Liberano in tempo record la linea, facendomi attivare fastweb un giorno prima della scadenza dei due anni solari, mm rimborsano il canone a prezzo pieno e poi mi intimano di pagargli 350 euro. Chiamato associazione consumatori, chiesta conciliazione, mi hanno ri intimato du dargli i 350,gli ho detto che dovevano sentire l'associazione, e sono spariti. Giusto per dire come si comporta tiscali, ppo lo fanno tutti... O ci provano.

Nello

anche io volevo passare a Tiscali, se non fosse per: "Se si recede entro i primi 24 mesi dall’attivazione del servizio, oltre ai costi di disattivazione sarà addebitato in fattura un importo equivalente allo sconto usufruito."... che mi sembra una ladrata incredibile, in quanto se cambio casa o che so io, questi ti addebitano tutto quello che hai risparmiato!

Stewie

Che nervi ... da una parte li fanculizzerei per cambiare operatore, dall'altra è questione di mesi prima che tutti facciano lo stesso: ho già avuto FW e mi sono trovato uno schifo, Telecom non la voglio nemmeno sentire nominare, rimarrebbe TIscali che abbia una decina di anni fa con prestazioni ridicole e Vodafone...

tommy86r

Il punto è che in italia in realtà sarebbe illegale fare "cartello"

Underdog

Ma questa ondata di aumenti/allineamenti verso l'alto delle tariffe comprende già l'effetto miracoloso dell'entrata di Enel nel settore reti?Perchè se è così non so cosa ci si può aspettare per il futuro..

Desmond Hume

Stai certo che quando succede non è mai a favore tuo ma a favore loro.

O_Marzo

Esperienza molto negativa, navigazione pessima, estremamente instabile, rete limitata per quanto riguarda p2p e servizi di sorveglianza ip... Assistenza inutile

giuseppe semeraro

Si adeguerà anche lei vedrai...

Mattia

Scusate, se quindi volessi rescindere il contratto cosa devo pagare?

Hermann

Io ho Tiscali con soddisfazione
20€/mese
E sono anche riuscito a dare 2 mesi gratis ai miei amici che l hanno attivata

Baronz

A me la prossima bolletta arriva il 25 luglio il 26 mando la disdetta e me ne vado. Schifosi

Fabio

Per fortuna ho disdetto a favore della Fibra TIM, sperando che la TIM non si adegui a questo furto con scasso!

konami7

Bene, da martedì è attiva la fibra di TIM sotto casa. Ho tel e manca solo il collaudo.
Dopo ti saluto Infostrada, anche se TIM si inventerà di peggio !!!

Baronz

Io proverò Fastweb Joy fibra...

vekmir

Oltretutto, l'assurdità di dover pagare una penale in caso di disattivazione dei servizi è veramente fuori dal mondo. Ergo, vale la pena di profittare di questa via d'uscita.
Se vuoi passare a fastweb, mi premurerei di inviare una prima comunicazione, nella quale dichiari che passerai ad altro operatore proprio per le modifiche contrattuali che ti impongono.
In questo modo, non dovrebbero farti pagare il costo della migrazione, proprio perché è una sorta di recesso/disattivazione

vekmir

Pari pari. Identico.
Ti confermo che devono comunicarlo in bolletta perché tu possa esercitare il recesso. Qualsiasi modifica alle condizioni generali di contratto deve essere resa conoscibile all'aderente

Thranduil Vala

Idem, purtroppo arrivandomi via email e sempre lo stesso importo, stupidamente non vado a leggermi la seconda pagina, e così mi sono giocato il recesso che dovevo dare entro il 31 maggio. Adesso tocca aspettare che ci comunichino ufficialmente la variazione in bolletta, non credo possiamo fare riferimento al semplice comunicato sulla pagina internet, ci vorrebbe il consiglio di un esperto legale. La cosa che mi rode è che pensavo che Infostrada fosse diversa, invece alla fine sono uno peggio dell'altro...

Mauro B

È proprio l'atto di servirli durante durante il "cartellamento" che proprio loro dovrebbero sanzionare che intendo.

vekmir

E' successa esattamente la stessa cosa a me. Con la differenza che ho chiesto l'arrivo in posta elettronica della bolletta ed è sfuggito anche a me l'imposizione del nuovo balzello. Ma a quanto pare siamo sempre in tempo a recedere dal contratto entro agosto 2016. Che banda di approfittatori

Pol Pastrello

Nelle stesse condizioni parte penalizzata l'Hyperlan.
Meglio Hyperlan con una base station collegata con una fibra che serve solo un utente ad una distanza ridotta che una LTE o Wimax con base station oberata di richieste servita casomai da una XDSL a velocità ridotta e pure distante ...
Casomai la forza di Eolo è proprio quella che essendo meno conosciuta ed essendo più cara ha presumibilmente pochi clienti e quindi può apparire addirittura più performante.
Hyperlan sta sparendo, è una tecnologia sorpassata ... anche la sostituta, Wimax, ha un competitor come LTE che sta per minarne le sorti ...

noncicredo

Eccomi.... :-(

noncicredo

Molto bene: ne approfitto per mandarli a quel paese e ritornare con Tiscali: stavo molto meglio.

densou

già su larga parte dell'offerta, con questa news s'intende che ora TUTTO (o quasi) passa al rinnovo dei 28gg :(

Thranduil Vala

Mai una gioia, ho appena scoperto leggendo l'ultima pagina della penultima bolletta che mi hanno passato ad absolute+, mi era sfuggito che ciò comporta anche un aumento di 3,28 euro al mese. Quindi dagli originari 24,95 del 2012, sono passato a 25 e spiccioli per l'aumento dell'iva (e qui non ci si può far niente), poi qualche mese fa mi hanno messo 1,50 più iva per vedere chi chiama (non uso il telefono), dalla scorsa bolletta 0,49 più iva per un elenco delle chiamate che non faccio, e ora 3,28 per avere la stessa cosa che avevo prima ma con in più 60 minuti di chiamate gratis verso fissi, che non uso. Quindi più di 30 euro, che da settembre diventeranno ogni 4 settimane... Fastweb, arrivo! Ps, per il passaggio ad absolute+ non mi hanno fatto cenno alla possibilità di rescindere entro un mese gratuitamente...

keopem

Esatto....paradossalmente, cosa che fanno quasi tutti i giorni, cambierebbe poco per loro e tanto per noi.
Ci dicono pure che non paghiamo penali e bla bla bla, ma a che serve?
Ormai si stanno allineando tutti fra di loro, mercato chiuso.
Persino le offerte sono identiche,..solo i prezzi cambiano, ma siamo sempre lì.

Tecnono

Si visto che ormai la linea fissa non è più economicamente redditizia tutti gli operatori stanno aumentando le tariffe nel mobile! Per cui il consiglio alla Antonio Razzi "caro amico fatti un operatore tutto tuo!" XD

Tecnono

Io ho bloccato l'aumento bloccando la navigazione a termine dei gb della mia offerta disponibili. L"ha fatto anche mio fratello che aveva un offerta con meno gb e chiamate illimitate rispetto la mia è ha avuto Q che avendo un offerta particolare bloccando l'aumento non perde la possibilità cmq di navigare lento al termine dei gb.

DKDIB

Io invece pensavo che stessi rispondendo ad Andrew23 (ma che avessi sbagliato ad inserire il messaggio). :P

Tecnono

Per settembre in Wind non si fondono solo con tre ma stanno fondendo anche il cervello!

Starnat

Ahhhh, mi sembravi sarcastico, per quello ti ho risposto così, sorry

Fez Vrasta

Evidentemente ci sono altri fattori in gioco.

La rivoluzione della banda ultralarga in Italia con Open Fiber e Telecom #report

Come scegliere una microSD: guida all'acquisto #report #analisi

Sigaretta elettronica, tutto quello che c'è da sapere #report

Recensione Zhiyun Crane, stabilizzatore elettronico per reflex e mirrorless