Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nest presenta la nuova Cam Outdoor e rinnova l'applicazione

14 Luglio 2016 11

A distanza di un anno dalla presentazione della Nest Cam, viene ufficializzata la Cam Outdoor, una versione rivisitata della camera specifica per essere usata in ambienti esterni. A differenza della versione standard per interni, questa ha un design più robusto caratterizzato da un potente magnete posto nella parte inferiore, simile a quello utilizzato dalla video camera di sorveglianza Arlo di Netgear, che consente di accattarla ed orientarla facilmente senza dover svitare o riavvitare nulla.

Le caratteristiche tecniche vedono un obiettivo in grado di registrare video fino a 1080p con un campo visivo di 130°, 8 LED ad infrarossi per la visione notturna, un microfono ed un altoparlante molto utili per comunicare con le persone presenti o per mettere in fuga un ladro, ed un cavo piatto facilmente verniciabile. Ovviamente è stata progettata per resistere alle intemperie ed alle alte e basse temperature, quindi potrete installarla in qualunque angolo esterno della vostra casa senza preoccuparvi di nulla.

E' già possibile preordinarla ma sarà disponibile all'acquisto dal prossimo autunno ad un prezzo identico alla versione per interni, ossia pari a 199$ e,successivamente, verrà proposta anche in multipack in modo da poter risparmiare qualcosina. Purtroppo, come per tutti gli altri prodotti Nest, sembra che anche la Cam Outdoor non verrà commercializzata in Italia in via ufficiale.


Assieme a lei è stata presentata anche la nuova versione dell'applicazione Nest in una veste rinnovata, più intuitiva e con due nuove funzionalità. La prima si chiama "Person Alerts" e consente alla camera di riconoscere e distinguere un individuo da un altro. Sarà in grado di segnalarvi l'arrivo di una persona specifica, piuttosto che di un cane o di una macchina sfruttando particolari algoritmi Google.

La seconda novità viene chiamata "Spaces" la quale permetterà di organizzare in modo intelligente le camere di videosorveglianza sia esterne che interne, facilitando l'accesso ed il controllo.

La nuova applicazione sarà lanciata a fine mese, mentre le due nuove funzioni saranno disponibili soltanto per i clienti Nest Aware dal mese di settembre.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ericantona5

Vedi avtech . Ottime il prezzo dipende dall'importatore

luigi

Tipo?

ego

uguale a me!

Armandorace04

Infatti si mettono negli angoli lungo i soffitti.......

Armandorace04

Interessante, proprio ieri cercavo videocamere da esterno per il capannone Dell'azienda e mi servirebbero con visione notturna. Se anche voi avete non consigli non risparmiate a parole ;)

ericantona5

Con 60 euro si trovano camere io con sensori Sony full hd di ottima qualità ...

AleWP7

Ma un sistema di videosorveglia a batterie e con storage integrato, tipo micro SD, esiste?

chiccor1

peccato che da noi tutti i servizi nest aware aggiuntivi non siano disponibili (video recording sul cloud et simila)

GianlucaA

Intelligenza vuole che la telecamera vada posta dove non raggiungibile da essere umano se non con alta scala.

ghost2

bene mi sarà utile per controllare lo stato di salute delle mie piantine

LaVeraVerità

Ottimo sistema quello ad aggancio magnetico, soprattutto per esterni. Così se il ladro dovesse trovare un portoncino troppo blindato qualcosa la porta a casa comunque.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città