Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus 3 è il nuovo re di AnTuTu a giugno 2016, dominio cinesi con S820

05 Luglio 2016 265

Come ogni mese, AnTuTu ha rilasciato le classifiche dei dispositivi più potenti comparsi sulla propria piattaforma di benchmarking, e c'è un nuovo re: si tratta di OnePlus 3, che conferma ulteriormente le proprie qualità di ottimo flagship a tutto tondo (e a quanto pare, con il nuovo aggiornamento anche la gestione della RAM è finalmente quella che ci si aspetta).

Per il resto non ci sono molte sorprese: la prima metà della classifica è dominata da smartphone cinesi equipaggiati con Snapdragon 820 - gli stessi che avevamo visto il mese scorso: Vivo Xplay 5, LeEco Le Max 2, ZUK Z2 Pro e Xiaomi Mi 5. Al sesto posto si piazza Samsung Galaxy S7 Edge (anche qui dati i punteggi dovrebbe trattarsi della variante S820, ma non c'è scritto esplicitamente), seguito dai due iPhone 6s e SE, in mezzo ai quali si piazza ZTE Axon 7. Chiude la classifica ZUK Z2 "liscio".


I punteggi, dichiara AnTuTu, sono stati ottenuti con la versione 6.0 del benchmark, facendo una media di almeno 2000 test per ogni dispositivo, eseguiti tra l'1 gennaio e il 30 giugno.


265

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Horatio

Lol anch'io ho cambiato il font stock, solo non capisco perché tutti usino quello che hai tu, anche mio fratello se l'è messo, non lo so, non mi piace proprio. Va beh gusti.

Bryanzell

Non avevo visto la tua risposta.
Inutile continuare cmq, se a te soddisfa un cell che dopo 12 ore ti lascia a piedi beh contento tu, io vivo lo stesso.

Anyway, in altri siti scrive:

FOLLOW
Cerca
Cerca

Home
Economia e Finanza
Mondo
Europa
Italia
Tecnologia
Sport
Entertainment
Life & Style
Opinioni
Video
TECNOLOGIA
OnePlus 3, polemiche sullo schermo "scadente" e la batteria che dura poco
di Marco Serra @PatosNokia m.serra@ibtimes.com 22.06.2016 11:15 CEST
104

OnePlus 3
OnePlus 3 OnePlus
AGGIORNAMENTO 23 GIUGNO: OnePlus ha rilasciato la versione 3.1.4 dell'OxygenOS per OnePlus 3 introducendo la calibrazione del gamut sRGB come promesso da Carl Pei e miglioramenti alla gestione della RAM che evidentemente si è dimostrata troppo castrata. Buone notizie, dunque, per i possessori che già con queste due migliorie noteranno le differenze. L'aggiornamento, rilasciato attualmente per le versioni beta, può essere installato accedendo alle impostazioni dedicate agli aggiornamenti e avviando la ricerca.

OnePlus 3, lo schermo prima e dopo l'aggiornamento alla versione 3.1.4 della OxygenOS
OnePlus 3, lo schermo prima e dopo l'aggiornamento alla versione 3.1.4 della OxygenOS Android Authority

OnePlus 3 è stato messo a dura prova dallo youtuber JerryRigEverything che lo ha smontato completamente per eseguire il classico teardown e poi lo ha stressato verificandone la sua robustezza. Nel primo caso è emerso un terminale dall'ottima qualità costruttiva perché nonostante il prezzo vantaggioso tecnici e ingegneri non hanno risparmiato nell'assemblaggio delle componenti. La colla utilizzata per tenerle è pochissima in favore di viti che ne aumentano la resistenza, la facilità nella riparazione e rendono il tutto più pulito.

L'unico problema riguarda lo schermo: incastonato nella parte interna della cornice laterale. Rimuovendolo, infatti, il rischio di distruggerlo è altissimo se non inevitabile. Un pannello Full HD da 5.5 pollici Optics AMOLED che AnandTech ha definito scadente e obsoleto perché simile a quello del vecchio Galaxy S, compresa la calibrazione del gamut NTSC piuttosto che sRGB. Un'accusa arrivata fino in Cina e alla quale ha risposto prontamente Carl Pei.

LEGGI ANCHE: OnePlus 3 annunciato: Snapdragon 820, 6 GB di RAM e display Optic AMOLED a 399 euro [VIDEO]

Il co-fondatore dell'azienda ha spiegato che la scelta dello schermo è una decisione "di prodotto" e non di costo, sottolineando che produrre OnePlus 3 costa più di qualunque altro smartphone moderno, e che la mancata calibrazione sRGB è stata voluta dai tecnici che comunque la integreranno nel prossimo aggiornamento software. Al centro delle polemiche anche la batteria da soli 3000 mAh, che preoccupa gli utenti sull'autonomia del dispositivo.

Preoccupazioni fondate, almeno secondo quanto riportato dai colleghi di Phone Arena, che hanno messo alla prova lo smartphone e la sua batteria con uno script con carichi variabili che tenta di replicare l'uso non-stop della vita reale. Lo schermo è stato impostato a 200 nits con il risultato che l'autonomia è di 5 ore e 53 minuti. Praticamente quasi all'ultimo posto della classifica sulla migliore autonomia degli smartphone più recenti. Ha fatto peggio solo LG G5 con 5 ore e 51 minuti mentre durano di più OnePlus 2, 6 ore e 38 minuti, e perfino iPhone 6s con 8 ore e 15 minuti.

Bryanzell

perché quello standard mi ha stancato così come la tastiera stock, dopo s3, Note 2 e 31 mesi di Note 3...giusto per cambiare un po' e cmq mi piace di più

Horatio

Ma perché quel font?

Mister chuk revenge

Cioè lo hanno dato a te a 129 senza che tu avessi tel incluso?

daniele

L'alternativa più valida allo stesso identico prezzo è il samsung J7, ma anche di questi se ne trovano pochi

daniele

No, ti confermo che basta essere clienti wind da 1 anno con un offerta, assolutamente senza telefono incluso.

Pippo Quarto

Ma nemmeno a me piace g5, solo che al momento è migliore di op3 a mio parere. E ci sono solo 20 euro di differenza. Op2 non te lo consiglio sinceramente, non merita a mio parere... Se proprio vuoi op prendi il 3

Mister chuk revenge

Bellissimi scatti!!!
Il mio tianma...non era proprio eccelso.
Buone vacanze carissimo

Fabrizio

Mi era anche venuta una mezza idea sull'op2: alla fine ha l'hardware di un nexus 6p(fotocamera a parte, che non mi interessa) e lo porti a casa nuovo con 300 euro.
G5 onestamente non mi dispiace esteticamente, se solo ci avessero messo una 3500mah

maxfkt

Ciao ciuf....mi piacerebbe sapere che display montava il 10 che hai avuto...Sharp o Tianma....sicuramente saprai che lo Sharp è nettamente migliore.....intanto mi fa piacere condividere un paio si scatti di questo 10.....se non ricordo male quel mare è dalle tue parti....strepitoso....A bientôt. ..

Mister chuk revenge

Eh figurati amico pistacchio!

Pistacchio

Pistacchio

Non lo sapevo, chiedo venia....

Mister chuk revenge

Certo ma non fixa la ram ha sempre il limite di 12 app

Pistacchio

È uscito anche ufficiale della OP, che mi sembra l'abbiamo ritirato, pesava 360mb

Mister chuk revenge

No no, quello è un fix di xda

Pippo Quarto

Beh alla fine devi decidere te

Pistacchio

Se non erro hanno fatto un upgrade per OP3 che risolve tutti i problemi, o sbaglio?

N#R#S©

a parte iPhone e galaxy il resto e' una mostruosa valanga di cinesate sconosciute ai più va la eheh assistenza zero, aggiornamenti clandestini made in china ed altre porcherie a seguire tutto per risparmiare qualche soldo...

MB44

hahahahahaha

Fabrizio

Come pensavo. Avrei la possibilità di prendere un S7 edge ad un ottimo prezzo da un amico ma come software, estetica e funzionalità (dual-sim) preferisco OP3, in qualsiasi caso sarebbe un compromesso

Pistacchio

Alt alt, il note 4 con MM è migliorato tantissimo, parlo da possessore, l'ho formattato ed adesso sia la galleria, anche dall'applicazione fotocamera adesso è veloce, come tutto del resto.... L'applicazione note adesso è istantanea.....

Pippo Quarto

No meno, g2 durava un 20% buono in più. Se vuoi un top non tanto grande con una autonomia decente è molto meglio s7( 4 ore e mezza di schermo garantite) o altrimenti edge (5 ore e mezza garantite)

Yuto Arrapato

trenta mesi con quel samsung è un suicidio.... credo il lumia sia meglio sul lungo periodo.

Yuto Arrapato

si il lumia

Fabrizio

Ma vai all'estero! Che tanto finanza si lavora in inglese ovunque, e si fanno i cash

Fabrizio

Paragonabile a un G2?

Bryanzell

650 cosa? Lumia? Io a mia mamma ho detto di chiedere per il p9 lite ed in caso non fosse disponibile di virare su un Samsung J3 che vogliono anche 50€ in meno di anticipo, solo 49€...anche se per me non c'è paragone con il p9 lite :(

Plinky

Con uno screen del genere non fai che confermare quanto poco sai interpretare questi grafici.
Ti ripeto che ho avuto sia Note 3 che Note 4.

Claudio M.

Sta sui 95k,nella classifica non ci rientra.

Batta

Ehi,what's up guys,it's LB S here again, for another video

Plinky

devi impostare una connessione wifi con vpn tedesco

Bryanzell

Dimenticavo, il profilo allegato è di una batteria originale mai cambiata dalla data di acquisto dello smartphone, datata Novembre 2013, quindi la batteria ha su ben 31 mesi di vita e non è di certo nuova come quella che usi tu

Bryanzell

Ahahahah! Si ok...
Cmq rete dati attiva dalle 7.30 alle 16.50.
Abbiamo due concetti di eccezionale decisamente opposti! Ah e per rigore di cronaca ho Wind, da tutti reputata una delle peggiori come ricezione e velocità.
Nel grafico vedi twitch alle 6.30, Hearthstone verso le 10, tutto il resto web e app...
Ore 17 ho ancora 41% di batteria, tu dopo 12 ore eri a terra, eccezionale proprio! xD

Yuto Arrapato

È per mia mamma.
Ha una all inclusive da 2 anni, non ha carta di credito ma cc bancario si, e non ha mai preso telefoni con wind.
Dovrebbe rientrarci... magari le faccio prendere il 650.
Grazie

Plinky

Evidentemente non sei in grado di interpretare il grafico della batteria di Android.
Cmq ho avuto due Note 3 e due Note 4.

risxiville

Grazie per la risposta, praticamente il tuo è un uso per la maggior parte sotto WiFi io invece il contrario. Si il risparmio energetico stock praticamente fa laggare e basta non risparmi belle e niente purtroppo.

Bryanzell

Non per fare flame o altro ma definirla eccezionale con 12h circa di autonomia mi sembra un pò fuori luogo...allora Mate S (2 giorni e mezzo di autonomia) o Note 3 (1 giorno abbondante) o il 4 (mai avuto sotto mano ma migliore di Note 3) come li definiresti?

Alberto

Ho messo stamane la 3.2.0! Sai come metterla in anticipo?

Bryanzell

Chiamato, devi essere cliente wind da almeno 1 anno e avere una all inclusive o abbonamento come piano

Bryanzell

Chiamato, prerequisiti da avere:
1 essere cliente wind da almeno 1 anno
2 avere o un abbonamento o un piano all inclusive qualsiasi.

Ma guarda caso il P9 Lite gli sono andati a ruba :-|
In alternativa mi ha proposto il J3.
Cmq l'offerta è valida fino al 14 del mese ed in caso in cui non si hanno uno dei due prerequisiti la rata passa da 1€ a 5€/mese

Ampelio Attanasi

Trovo che le diatribe che si leggono sui forum (anche in questo) lascino davvero il tempo che trovano: non puo' esistere un benchmark che raccolga tutte le caratteristiche di un device, sia un tablet, un PC o uno smartphone.
Chi ce l'ha con gli Amoled (e/o in particolare i PenTile), chi in uno schermo da 5 pollici a 1080p _vede i subpixel_, chi pensa che sRGB "is da way", chi presume si *debba* fare 6 ore di screen on con lo smartphone... ma che debba anche essere sottile eh.
Questo OP3 ha tanti difetti e tanti pregi, come *tutti* gli smartphone.
Per dire, io preferirei che il sistema di notifiche selezionabile con il selettore sulla sinistra fosse piu' configurabile, oppure che nella modalita' dark si potesse scegliere un colore custom di accento personalizzato (e solo nel set formito) - ma assumo che per altri queste cose siano piu' che secondarie.
Durata della batteria: staccato ieri sera dal caricatore (alle 24) con carica al 100%, stamani alle 7:30 era al 99% - c'e' chi dice che durante la notte, a far nulla, gli cala del 10%.
Quindi... boh? Ripeto, io vengo da alcuni smartphone LG/Samsung e da vari Nexus: secondo me offre "con onesta'" un'esperienza molto vicina all'Android stock, con buone personalizzazioni; OP ha gia' prodotto un paio di aggiornamenti seguendo i feedback degli utenti: secondo me e' un ottimo smartphone e l'esperienza utente "Standard" e' piu' che buona.

Yuto Arrapato

e il P9? xD

Yuto Arrapato

facce sapè

MB44

ci credo (F5)

risxiville

Che bug aveva al sensore di impronte per curiosità?

risxiville

Io sono dispiaciuto unica cosa per la fotocamera di z3 e l audio in chiamata che con l ultima beta hanno abbassato di parecchio mannaggia a loro. Per il resto autonomia e fluidità va ancora benone

Youngstown

ho un OP3 e a me sta facendo una media di 40 ore di durata. Però ho un uso abbastanza normale e tranquillo, ho il wifi in casa e a lavoro. La ricarica è velocissima (1 ora 10-100) e spesso arriva a farmi due giorni. Il consumo è lineare, mentre la modalità di risparmio energetico (android stock) è inutile

risxiville

Si specialmente le ultime beta di marshmallow hanno peggiorato abbastanza

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città