Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il Mobile World Congress avrà un'edizione USA dal 2017!

23 Giugno 2016 13

Come sanno tutti gli appassionati di tecnologia, il Mobile World Congress di Barcellona è l'evento più importante dell'anno per il settore della telefonia mobile (che non manchiamo di illustrarvi ogni anno con video, notizie, liveblog continui e tantissimo altro ancora). La manifestazione è organizzata dalla GSM Alliance (GSMA), che ha annunciato che, a partire dall'anno prossimo, ne verrà organizzata anche una variante americana.

Il Mobile World Congress Americas, questo il nome, sarà organizzato in partnership paritaria con la CTIA, in pratica un'equivalente americana della GSMA, anche se sarà quest'ultima a occuparsi di produzione e management. Si terrà tra il 12 e il 14 settembre 2017 a San Francisco, e subentrerà all'attuale Super Mobility organizzato dalla CTIA.

La GSMA ha precisato che l'evento principale dell'anno rimarrà il MWC di Barcellona, ma le aspettative sono comunque di 30.000 partecipanti e un migliaio di espositori. Vista la situazione attuale del mercato, una cadenza semestrale per eventi mondiali dedicati principalmente al mobile ha senso: ormai molti produttori propongono "refresh" dei loro smartphone verso l'autunno, in modo da avere prodotti freschi e attuali per il periodo di shopping natalizio.

Ed IFA? Ogni inizio di settembre si tiene la kermesse a Berlino e il mobile è divenuto uno dei topic protagonisti, viene da chiedersi se i due eventi si 'cannibalizzeranno' a vicenda o coesisteranno con eventi differenti.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bestme1

Sono stampa. A quanto so un biglietto premium per entrare alla fiera costa dai € 5000 in su, quindi...

Felix

Cosa?

Bestme1

Non penso peserà a loro, o no?

qandrav

non capisco il punto esclamativo nel titolo, da europei la cosa non è molto positiva.
i sistemi operativi mobili (e non solo) sono praticamente in regime di monopolio americano, adesso pure le fiere da loro?

e poi a che scopo? i muricans sono talmente i g noranti che non sono in grado di comprare manco un 3310 se non è brandizzato verizon et robacc ia simile

mario

Tra qualche anno sparirà direttamente l'Europa, venduta a qualche azienda americana per 4 soldi per essere smembrata e fatta a pezzetti

DKDIB

Nel senso che per loro hanno ancora appeal?
Eh beh... XD

Crazy999

ovviamente, addetti del settore (con trasferte/meeting/ etc....) esclusi

M3r71n0

O caxxo. Doppio lavoro anche per me con i manga! Nooooo
XD XD XD XD

Felix

Vi tocca andare in America adesso.

CAIO MARI

Tra qualche anno sparirà pure il MWC dall'Europa...

DKDIB

A dirla tutta, è proprio il concetto stesso di "fiera di settore" ad aver perso appeal.

stiga holmen

...bene bene..tutti gli eventi più importanti verranno spostati in america piano piano...l'Europa che conta sempre meno come palcoscenico...

M_90®

un tempo era il palcoscenico più importante, ormai si sa tutto molto prima di questo evento e ha perso interesse e fascino con il tempo.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città