Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Magic Leap: nuovo spettacolare video demo e partnership con la Lucasfilm

16 Giugno 2016 14

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

La startup dei misteri Magic Leap torna a far parlare di sé, dopo le precedenti demo e gli ingentissimi investimenti fatti da svariate big player del settore high-tech arriva l'annuncio della partnership con la rinomata Lucasfilm. Su Twitter è stato postato un filmato dimostrativo che apre le porte per l'intrattenimento 3.0, quello che vede la realtà aumentata come protagonista e un approccio decisamente diverso rispetto alla concorrenza.

L'annuncio è arrivato direttamente dalla Wired Business Conference, ma non ci sono solo di parole, Magic Leap e il braccio operativo della Lucasfilm, ILMxLAB, hanno infatti rilasciato il filmato che vede protagonisti C-3PO e R2D2 alle prese con un piano operativo all'interno di una comune stanza. Tutto è stato registrato con una comune videocamera digitale, sfruttando ovviamente l'hardware di Magic Leap.

La startup ha finora messo insieme $1.39 miliardi senza aver realizzato alcun prodotto, una fiducia unica spiegata da una tecnologia rivoluzionaria e in parte ancora misteriosa. Impressionano davvero la definizione e i colori di C-3PO e R2D2, come del resto anche la proiezione monocromatica che ricordano in tutto e per tutto quelle viste su Star Wars.

Come di consueto è stato specificato che non c'è stato alcun processo di editing del video, la ILMxLAB ha semplicemente ripreso quello che il device riproduceva. Il CEO di Magic Leap non ha parlato di tempi certi, ma ha affermato che in questo momento si stanno testando le linee di produzione, risolvendo problemi accessori e secondari. Il primo device di realtà aumentata di Magic Leap arriverà presto e promette di rivoluzionare diversi settori, non solo quello dell'intrattenimento.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
leo1984

tutta fuffa?

Andre

Penso anche io che si indossi, infatti l'articolo dice che il filmato è stato acquisito da una telecamera sulla quale era montato l'hardware magic leap

camillo777

Mah, rivoluzionario, segreto, misterioso,... Problemi accessori e secondari...

Leon

si ma per gli ologrammi senza visore è molto ma molto lunga, poi da qui ad ottenere ologrammi "seri" super definiti la strada è ancora più lunga.
Poi si spera sempre nei balzi tecnologici in breve tempo ma dubito fortemente.

delpinsky

Infondo i progressi tecnologici a volte subiscono delle accelerate improvvise. Comunque questa tecnologia è già una buona base di partenza.

Leon

Sei parecchio positivo..
una cosa è proiettare a 360 gradi.. un'altra è ottenere un ologramma in movimento per tutta la stanza senza distorsioni.
Per fare quello che si vede nel video ma senza visore la strada la vedo parecchio lunga..

delpinsky

Diciamo che in un futuro magari non troppo lontano avremmo degli hardware tipo fotocamere a 360° che proiettano le immagini.

Leon

la vedo un po' tosta senza casco.. dato che gli ologrammi vanno creati da un hw..
e sarebbe un po' difficile vederli in movimento in una stanza.

delpinsky

Figata! Lentamente ma inesorabilmente arriveranno anche gli ologrammi senza caschetto/occhiali...

Gonzo

si indossa molto probabilmente,per creare ologrammi senza caschetto serve ancora molto tempo

d_acco

Mi aggrego alla domanda fatta da qualcuno prima: qualcuno sa dirmi se si tratta di un device che proietta o di uno che si indossa, come hololens? Se davvero è stato girato con una comune videocamera digitale, come scritto, propenderei per la prima ipotesi. Impressionante.

Ngamer

a sto punto sono molto curioso di provarne uno

Tony91

Ma si tratta di un device da indossare tipo hololens o un device che proietta ologrammi ?

Denny

Maronneeeee

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città