Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Larry Page investe nel settore degli aeromobili personali | Rumor

09 Giugno 2016 16

Secondo le fonti di Bloomberg, Larry Page, CEO di Alphabet e co-fondatore di Google, starebbe finanziando personalmente due start-up, Zee.Aero e Kitty Hawk, che operano nel campo delle... "auto volanti", per mancanza di un termine più preciso. Diciamo che entrambe le aziende cercano di realizzare velivoli di dimensioni molto compatte (più o meno quelle di un'auto, appunto) adatte al trasporto di persone.

Questa situazione si starebbe protraendo da qualche tempo: Zee.Aero viene finanziata da Page dalla sua creazione nel 2010, mentre Kitty Hawk dall'anno scorso. In quest'ultima Page avrebbe anche un ufficio personale, e i dipendenti lo chiamano solo con lo pseudonimo di GUS (contrazione/acronimo di the Guy UpStairs, traducibile in il tizio del piano di sopra).

Sempre stando all'indagine di Bloomberg, Zee.Aero starebbe sviluppando due prototipi di veicolo, entrambi monoposto: uno che assomiglia a un aereo convenzionale, solo in scala ridotta, e un secondo con due serie di eliche che corrono lungo i fianchi della fusoliera. Questo veicolo sarebbe quindi in grado di effettuare il decollo verticale, e viene descritto nel brevetto (risalente al 2012) come "sicuro, silenzioso, facile da controllare, efficiente e compatto". Ecco un'immagine tratta dal brevetto stesso:


L'aeromobile di Kitty Hawk, invece, assomiglia più a un drone quadricottero gigante, anche se purtroppo non possiamo fare affidamento su nient'altro che le parole delle fonti di Bloomberg.

In ogni caso, si ribadisce che l'interesse di Page è puramente personale: un hobby, diciamo, naturalmente rapportato al calibro del personaggio in questione. Si sa, gli hobby possono rimanere tali per sempre oppure diventare qualcosa di grande e importante. Staremo a vedere.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
k87

non mi toccare Jimmy Page :D è uno dei miei idoli insieme al grandissimo Freddy Mercury :D

boosook

mmmh se fa un uso intenso potrebbe cercare anche qualcosa di piu' performante allora... certo a 180 euro e' veramente difficile sul nuovo. Magari salendo un attimo, o andando sull'usato, tipo cercare un nexus 5x 32GB usato, se lo trovi, con 200 dovresti portarlo a casa visto che si riesce a trovare nuovo a 249.

Stavus

Se è per questo l'immagine è almeno del 2013, quindi già allora sarebbe stata un po' in ritardo :D

Fabio81

ahahahah dai che l'hai pensato anche te :D

Ratchet

Eh ok..

qandrav

non ti sfugge nulla XD

gianluca

nono... la conosco... il telefono lo usa praticamente come pc e se ne lamenterebbe dopo due giorni. Fattostà che oramai si è resa conto anche lei che c'è di meglio a quel prezzo

gianluca

ahahahhahahahahahha

Giorgio

Ahahaahahha IDOLO!!!!

Giorgio

Comprale un iphone 4 usato 8g.....così poi capisce cosa vuol dire preferire l'estetica all'uso per uno strumento tecnologico e non un soprammobile :D

boosook

secondo me se le piace il j5 devi farle prendere il j5, l'estetica magari per lei conta piu' delle prestazioni e magari lei ci deve solo messaggiare su whatsapp, detto questo il j5 e' effettivamente vergognoso anche tenendo conto del prezzo, e considererei huawei P8 Lite ad esempio (per avere qualcosa che viene comunque distribuito in Italia, con garanzia italiana e supporto da parte del produttore).

gianluca

O.T. Miglior telefono in assoluto a 180 euro circa... cinese, europea, non importa ma datemi tante scelte e che sia ben costruito perchè è per una ragazza che pensa molto all'estetica che per fortuna ho dissuaso da prendere un galaxy j5! :)

Fabio81

con tutti i soldi che ha fatto con i led zeppelin se lo può permettere.

:o

Ignis

Va bene che il faccino di Larry Page non sarà cambiato di molto ma usare la stessa anteprima di un'articolo del 2014 ...

Raffael

Primo cliente: Bill Gates

1AC

c'ha la crana larry

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città