Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

AnTuTu, ecco la classifica degli smartphone più potenti | Maggio 2016

06 Giugno 2016 227

AnTuTu ha pubblicato una nuova classifica, aggiornata ad maggio, in cui sono protagonisti gli smartphone che hanno ottenuto i maggiori punteggi tramite il suo benchmark.

Tutto il podio è stato occupato da smartphone dotato di processori Snapdragon 820 supportati da 6GB di RAM e 64GB/128GB di ROM, una dotazione che sembrerebbe essere diventata uno “standard” per i device top.

Prima posizione, con un punteggio di 138706 punti, per Xplay 5 Elite realizzato dal produttore cinese Vivo. Secondo gradino del podio per un altro “cinese”, il LeEco Max 2, che ha totalizzato poco meno: 138026. “Medaglia di bronzo”, infine, per il nuovo Z2 Pro del produttore Zuk Mobile.

Alle spalle di questo trio c’è Xiaomi con il suo Mi 5 seguito da Samsung con il suo S7 edge ed Apple con iPhone 6S ed iPhone SE. Ottava posizione per LG G5 seguito da Meizu Pro6 ed Honor V8 di Huawei.



227

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Boots Boot

"Best performance"
quali sono i parametri di valutazione?

Marco Meletti

Oneplus 3 male ottimizzato? Ha una rom stock 100 volte piu leggera della touchwiz

0001 “exa.” 0011001

penso che era per dire che costano pocoXD

AugustaPerusia

poveretti, comprano un made in cina pure loro e lo pagano a peso d'oro

Azzorriano

Chuck

rimarrà il mio telefono per ancora molto tempo, a meno di ottime uscite per la gamma nexus

Jesus Shuttlesworth

ahahah

verissimo

N#R#S©

commento sciocco...

Bluff

ormai alle caxxate che sparate voi fan della mela non vi crede piu nessuno e le vendite in picchiata

franky29

Continua a sborsare milioni per avere le stesse cose che avresti con pochi soldi

Azzorriano

Ahahah magari

fabrynet

Lo so parecchi fanno sti movimenti. Ma non so se conviene in quanto adesso si è svalutato, quando uscirà il nuovo iPhone 7 a settembre magari il 6S si svaluta di altre 50 euro ma non di più, ma nel frattempo ti godi l'iPhone altri 4-5 mesi ;)

#-Alchemist

Infatti è vero , ma mi serviva monetizzare e soprattutto evitare il rischio di dover svendere il 6s plus (anche se era quello da 64gb). Adesso è ancora uno smartphone top di gamma molto desiderato (non sarà invece più così con l'uscita del nuovo modello).
Ho visto che il 6s plus sta calando di valore (su alcuni siti alcuni lo stanno svendendo sotto i 600 euro).
Comunque per fortuna ho iPod 6g e l'Air 2 altrimenti il 6s plus non l'avrei mai venduto.
Resisteró questi 4 mesetti con Android.

fabrynet

Non so se sia stata una scelta saggia vendere iPhone 6S plus così tanto in anticipo

Saccente
Il miglior smartphone Android è s7 edge, c'è poco da argomentare.
Miglior processore, specialmente rispetto all'810 che è un aborto.

Mi pare che la CPU totalizzi circa 30 mila punti, contro gli oltre 40 mila di un iPhone.

Saccente

Ottimo, posta pure i risultati del più potente che hai. Voglio vedere la CPU, non la media di tutta la baracca.

Saccente

Si, sulla carta. Precisamente, sulla copertina.

Saccente

La potenza di questi Android sta solo nel 3D. Se si guarda il resto, iPhone batte tutti di larga misura.

Boronius

Ok, lo cacciamo via quanto prima se ti da noia... (se scherza eh...)

Boronius

è già tanto se sa scrivere...

Boronius

Si, sull'isola degli iFamosi

Boronius

Ha fatto un append randomize di paroloni tecnici-informatici

Boronius

Eh certo, il punteggio più potente di sempre

Boronius

No, il più potente è il miooooooooooo.... tutte le classifiche sono iper fuffa

mikronimo

Può essere vero (lo è quasi sicuramente), ma senza poterli provare di persona, come potresti altrimenti farti un'idea di che prestazioni ti ritrovi davanti? Le recensioni per questo genere di device (ma anche per prodotti che stanno tra i 60.000 e i 90.000 punti antutu) non fanno che confermare che a certi livelli vanno tutti benissimo (con minime differenze tra i vari comparti, a favore di uno o dell'altro); quindi se il benchmark con antutu ha perso di valore è soprattutto perché sono numeri che vanno ben oltre le reali necessità elaborative dell'utente medio.

SteDS

Oh vecchio, super bello iphone!
Dai Gatto, per favore...

IlGiustiziereDelCodice

Ah sì? Posso chiederti quali riferimenti biblici ci sono alla base di questa affermazione? No perché mi sembra assolutamente fuori luogo la tua affermazione. Sopratutto perché neanche Intel possiede questo tipo di catene produttive. E Intel insomma non è proprio la prima arrivata. Né tantomeno TSMC. Quindi tu asserisci che Samsung se volesse domani potrebbe aggiornare le catene di produzione? La domanda è? Ma parli con cognizione di causa o fai delle ipotesi e le trasformi in realtà?

Omni

tutte b@lle rileggi l'articolo, non capisci un tubo

Omni

tutte b@lle rileggi l'articolo non capisci un tubo

Omni

tutte b@lle

Omni

rendering video 4k con un telefono hahahah no comment

Martinhel

l'unico a non conoscerli sei tu
chi ne capisce qualcosina di telefoni li conosce stai tranquillo

Tron Legacy

credo che antutu riconosca la variante

Luca Gildo

Le catene di produzione non vengono aggiornate per interessi economici! Samsung potrebbe tranquillamente aggiornarle, ma non avrebbe senso perché poi a metà anno deve cominciare a produrre a valanga processori per qualcom e per Apple

IlGiustiziereDelCodice

A parte l'analisi commerciale sulla quale potrei essere concorde alla larga, quello che dico io è che se gli impianti di produzione non si aggiornano, allora ciccia. Samsung può farsi le pippe ma il numero di transistor, a meno di miracoli architetturali, non aumentano. Se non si aggiornano gli impianti di produzione == stesso processo produttivo == stesso numero di transistor == stessa potenza computazionale. So tutti basati su disegni progettuali ARM. Quello che fa differenza seppur minima in questi sei mesi è l'architettura che fornisce migliorie quali efficienza energetica ad esempio. In parole povere in 6 mesi non v'è un salto generazionale nei processori come mi è parso di capire dai tuoi discorsi. Di anno in anno ultimamente vengono aggiornate le catene di produzione. È quindi più sensato confrontare processori processori usciti nello stesso anno. Spero sia più chiaro.

Luca Gildo

La differenza come hai appunto scritto è che su ios il test 3d è off screen!
È per questo motivo che iPhone 6s fa meglio! Perché dove dovrebbe guadagnare iPhone se per la risoluzione inferiore, non può guadagnare perché è messo alla pari di iPhone 6s! Invece iPhone 6s guadagna più punti perché ha memorie più veloci rispetto ad SE

Luca Gildo

Credo che non hai capito ciò che ho scritto! Il mio esempio era chiaramente ipotetico e improbabile perché significherebbe creare un buco di 6 mesi sulla produzione!
Oltre questo dietro ci sono strategie commerciali che mirano a distribuire la vendita di prodotti in periodi dove non c è uno scontro diretto con la concorrenza ! Vendere un top di gamma a ridosso di quelli Apple è folle e sconsiderato! Oltretutto ci sarebbero danni economici per Samsung che anche facendo meglio di apple producendo qualcosa di più potente, si troverebbe a non poter soddisfare le richieste di produzione di Apple! E siccome il 40% di iPhone è prodotto da Samsung, sarebbe come darsi la zappa sui piedi! se Samsung e qualcom producessero processori, sfruttando quei 6 mesi in più per arrivare a garantire la distribuzione dei cip al ridosso della commercializzazione di un nuovo top di gamma Apple, sicuramente non ci sarebbero distacchi, anzi probabilmente ne uscirebbero processori su carta decisamente superiori anche perché apple non avrebbe interesse a strafare dato che su ios non è necessaria la stessa potenza di cui necessità android !
Detto questo, l unica a potersi permettere realmente di progettare e produrre processori decisamente superiori alla concorrenza, anche a discapito di posticipare l immizzione sul mercato di 6 mesi, è Samsung che produce tutto l anno componenti per praticamente ogni settore tecnologico,quindi potrebbe ammortizzare le perdite! Se qualcom fa una cosa simile ha chiuso!

Azzorriano

Comunque fa ancora tra i 50000 e i 55000

Tyrael

Quello che non ha senso è dire che A9 è migliore di 820 in single core, dato che uno ha "solo" due core mentre l'altro ne ha quattro. È naturale che se hai meno core, ogni singolo core è più prestante. Prendiamo ad esempio un'app che sfrutta 2 core. Nel caso di A9 viene sfruttata tutta la CPU, nel caso di 820 viene sfruttata la metà, tra l'altro male perché probabilmente i due core usati non sono sufficienti, e da li comincia ad andare in throttling. Quindi l'architettura con più core, che idealmente dovrebbe consumare meno dato che ha più stage di potenza, in realtà va a consumare di più. Apple ha intelligentemente scelto di stare sui dual core, e dubito fortemente che li aumenterà, ma è più una questione pratica. Una qualsiasi applicazione che sfrutta bene i quattro core dell'820 funzionerà bene tanto quanto su iOS ma consumerà di meno. In definitiva, idealmente l'820 è migliore dell'A9, in pratica gira peggio perché viene sfruttato peggio,

IlGiustiziereDelCodice

"se Samsung o qualcom facessero uscire i loro processori a settembre con più lavoro dietro allora sarebbero sicuramente migliori.".

Direi che non è proprio così semplice come lo dipingi. Non c'è solo il lavoro di progettazione dietro, ma anche quello di produzione. Credi che le catene di produzione si aggiornino ogni 6 mesi? Si? E come ammortizzano i costi. Credi che la ARM si aggiorni ogni 6 mesi? I confronti non vanno fatti solo su base temporale ma sulle similitudini delle varie CPU.

Il fatto di buttare fuori una CPU a Settembre è semplicemente una scelta commerciale e tante volte dovuta anche alla distribuzione e se si ha o meno catene di produzioni proprie. Insomma non è un discorso dall'oggi al domani. :)

aleandroid14

Ahn ecco, comunque grazie per le informazioni :)

Azzorriano

Ma quando è che ti ritiri su siti consoni alla tua ossessione per Apple? ;-)

Azzorriano

I processori Apple sono molto performanti:-)

eric

si intendo il compact ... per quello normale prevedi ca 80€ in più

Marco Meletti

E non è vero che costano un quinto di samsung ahahah

aleandroid14

Anche io lo voglio nero, aspetto ancora un po', magari anche nei negozi classici fanno qualche offerta interessante. 340 intendi il z5 compact?

eric

...i gusti non si discutono ;)
li trovo belli entrambi .....
la UI è ... diciamo più..."fluida" dei Samsung e ben personalizzabile
io ne presi uno su Bass8 a circa 350€ ed uno su Risparmiatelo perchè li volevo assolutamente neri.....ora su Risparmiatelo è notevolmente aumentato e Bass8 li ha solo giallo, corallo e forse bianco ... si trova anche sui 330-340€ ma su siti che personalmente non ritengo affidabili al 100% e cmq solo i colorati

ste

Per prendere una media serve un numero minimo di test effettuati, di htc 10 ne han venduti talmemte pochi che non ha raggiunto il n test minimo per rientrare in classifica

ste

Facendo una media penso che prendano un certo n di test minimo per farla, probabilmente di htc 10 ne hanno venduti talmente pochi che non ha superato il numero di test minimi per rientrare in classifica

ste

Su ios ho il dubbio che il test 3d sia in off-screen, però non si può sapere se a 720p o a 1080 p. Mentre su android è quasi tutto onscreen e una piccola parte off-screen.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città