Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Misfit Ray: il fitness tracker alla moda con un'autonomia di 6 mesi

01 Giugno 2016 21

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Misfit ha lanciato la sua nuova linea di fintness tracker con funzioni smart-touch e tra questi figura anche una band dal design cilindrico denominata Ray. In questa versione è accompagnata da un braccialetto in TPU regolabile color grigio fumo, ma può essere indossata come pendente e saranno disponibili per questo a breve altri accessori per dar via a nuovi look.

È costituita da alluminio anodizzato e misura 12 mm e al suo interno di inseriscono le batterie, proprio come fosse un orologio classico, in grado di garantire fino a 6 mesi di durata. Impermeabile fino a 50 metri, garantisce una misurazione accurata di passi, colorie bruciate, monitoraggio del sonno grazie all'accelerometro a 3 assi. Il monitoraggio dell'attività fisica non è limitato solo al numero dei passi, ma possono essere registrati tantissimi sport tra i quali: la corsa, la camminata, il nuoto, la bici, lo yoga e il basket.

Ovviamente non manca la funzione di notifica di chiamate ed sms, che avviene tramite la vibrazione e all'attivazione del LED multicolor posto nella parte sinistra della band. Inoltre si può essere svegliati direttamente al polso con la funzione sveglia dolce.

Il tutto avviene associando la band allo smartphone e scaricando l'applicazione relativa Misfit, disponibile sia per Android che per iOS.

In primo luogo, si dovrà impostare un profilo personale con i relativi dati per un monitoraggio più preciso, o in alternativa, loggarsi con il profilo Facebook. E' stata aggiunta anche la misurazione del battito cardiaco a riposo che avviene poggiando il dito
indice tra la fotocamera e il flash e che risulta tutto sommato abbastanza precisa.

L'applicazione ci consente di monitorare il numero di passi, le calorie bruciate e di visualizzare i progressi e il nostro andamento anche attraverso dei semplici grafici. Potremmo inoltre associare altri dispositivi, impostare obiettivi di peso, attività e sonno.

In particolare la qualità del sonno viene divisa in momenti da sveglio, sonno legero e sonno pesante.

Potremmo decidere anche di escludere la ricezione delle notifiche o di impostare un promemoria che ci ricorderà di fare attività.

Sarà possibile inoltre collegare il ray sia a Google Fit con relativa esportazione dei dati e alle app più note di attività fisica e controllo del peso.

La chicca di questo Ray è la funzione smart button che tramite dei tocchi alla band ci consente di interagire con lo smartphone affidando determinati comandi e funzioni. Per far questo bisognerà scaricare l'app misfit link, attendere il riconoscimento del flash nelle vicinanze e decidere tra le varie impostazioni quale comando affidargli. Per fare un esempio, con una lunga pressione mentre ascoltiamo la musica ne ridurremo il volume, con due tocchi passeremo al brano seguente ecc. o ancora a camera aperta scattare un selfie o scartare la foto scattata.

C'è da dire che ho provato molte volte ad attivare queste funzioni, ma con la maggior parte dei tentativi la band non ha risposto al tocco.

Il prezzo di listino del Misfit Ray è di 99 dollari e sarà disponibile a breve anche nel nostro mercato.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TheAlabek

Metti la punteggiatura nel testo per favore
E seguila mentre leggi

gioka

Perché tutti questi "ovviamente"? Perché una band del genere deve essere "ovviamente" impermeabile fino a 50m? Sono pochissime quelle che sono dichiaratamente impermeabili (per esempio nessun Fitbit, fitness band più venduta in assoluto lo è).
Perché "ovviamente" deve notificare messaggi e chiamate? Va bene che lo fa, ma non capisco perché deve essere ovvio.
E' snervante sentire e leggere commenti del genere perché non ne capisco la logica. Se fosse un intercalare dopo anni di recensioni deve essere eliminato e comunque nella recensione scritta non dovrebbe essere presente

Tiwi

mi sembra interessante..non so quanto sia precisa e affidabile, ma x 99 euro, offre molte funzioni in più rispetto la classica mi band

lelefuma

Grazie per la precisazione! Uhhahhaha scherzo, l'avevo capito ovviamente, stavo parlando di differenze con la MiBand e poter ricaricare la batteria rispetto a doverla sostituire è un plus che questo attrezzo non ha.

Gabriel.Voyager

Guarda che dopo 6 mesi non è che lo butti perché scarico, cambi semplicemente le batterie...

Rik Riker

Francesca, tu andrai avanti ad usarlo o pensi che ci saranno novità in arrivo migliori?

petronio arbitro

misfit non mi frega più, deludi una volta e sei fuori, alluminio che si graffia a guardarlo, dati imprecisissimi e poche funzioni, e dire che era fatto per il nuoto quello che ho preso io, sballa di 20 vasche su 100. Il sonno neppure ne voglio parlare, se ti rilassi sul divano per lei sei gia in fase rem.

Francesca Lacorte

Aahahahhahahah ahahah mi hai fatto troppo ridere

Roberto

Alla moda?.....ma anche no!!! Molto brutto a mio avviso, preferisco di gran lunga la xiaomi miband, anche se più grande rispetto a questa.

lelefuma

è oggettivamente brutto e anonimo, funzioni al pari della MiBand ma con costo decuplicato, senza contare che non è ricaricabile... sarebbe bello capire in quanti hanno il coraggio di buttare 99$ nel wc... boh ultimamente le aziende che producono wearables mi sembra che nn abbiano la minima idea delle porcate che stanno producendo...

josefor

Elegantissssimo!! :D

BluffEdo

ELEGANTE??? ALLA MODA?
"Il mio falegname con 30mila lire lo faceva meglio" cit.

Mattia

lo so ma le immagini non ci sono....es xiaomi mi band 1s app ios fa cagare...quindi volevo magari vedere l'interfaccia :)

salessan

devono sistemare anche la gestione dell account! a me è sparito il link alla misfit flash ,ma il problema è che non posso linkarlo a nessun altro account....in poche parole è inutilizzabile

Gaio Giulio Cesare

C'è scritto che ci sta pure per iOS...

Marco 1979

99$ per sta porcheria?

io sono nappo

orribile come sta sul polso, davvero bello il samsung invece, piccolino, indiscreto e con un cinturino che non sembra di plastica riciclata dei bracceletti cinesi da 2 euro.
aspetto la recensione di quello che mi sembra interessante.

GioCarro

Sarà schiacciato da MiBand 2.

Aster

Sembra completto per diverse attivita e un autonomia super manca solo il sensore cardiaco

checo79

alla modissima!

Mattia

Quando fate queste recensioni mettere in risalto anche app su iOS

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città