Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sirin Solarin ufficiale, in arrivo lo smartphone super-sicuro e super-costoso (15.000 euro)

01 Giugno 2016 61

La start-up israeliana Sirin Labs ha annunciato ufficialmente Solarin, “il primo vero smartphone al mondo” destinato alle realtà business grazie alla particolare attenzione verso la protezione dei dati in esso memorizzati.

Frutto del lavoro di due anni, il device di lusso Solarin era stato anticipato da una landing page un mese fa e sbarca ora sul mercato internazionale introducendo specifiche e funzionalità del tutto particolari e uniche. Esso è infatti composto da più di 2500 componenti interni progettati in modo tale da garantire la miglior tecnologia possibile. Come anticipato, però, l’elemento che caratterizza lo smartphone è l’attenzione per la privacy e la sicurezza dei dati, e ciò è reso possibile dalla presenza del sistema Zimperium, lo stato dell’arte per quanto riguarda gli attacchi cibernetici. In più, Sirin Labs ha collaborato con KoolSpan per integrare all’interno del device la crittografia “chip-to-chip” AES a 256-bit, utilizzata dalle forze armate militari per la protezione delle comunicazioni. Non manca inoltre una modalità completamente schermata per l’accesso a messaggi e chiamate crittografate attivabile tramite il sensore Security Switch posizionato sulla scocca posteriore.

Sirin Solarin

“I cyber attack sono endemici in tutto il mondo, e il trend è in crescita”, ha affermato il CEO e co-fondatore di Sirin Labs Tal Cohen. “Anche solo un attacco può severamente danneggiare reputazioni e finanze. Solarin è pioniere di misure di privacy nuove e senza compromessi che offrono ai clienti una più grande fiducia e le rassicurazioni necessarie per gestire le informazioni critiche nel business”.

Sirin Solarin è dotato di un display IPS lED da 5.5 pollici con risoluzione 2K e protezione Corning Gorilla Glass 4, un sistema audio con tre speaker con amplificatore e un processore Qualcomm Snapdragon 810, e offre compatibilità con 24 bande LTE, connettività WiFi 802.11ac 2x2 con tecnologia MU-MIMO, supporto alla tecnologia multi-gigabit WiGig 802.11ad con velocità fino a 4.6Gbps per l’accesso istantaneo al cloud, una fotocamera da 23.8 megapixel con laser autofocus e flash a quattro tonalità ed una batteria in grado di ricaricarsi velocemente grazie alla compatibilità con il sistema di Qualcomm Quick Charge.


Per quanto riguarda l’estetica, Sirin Solarin è stato realizzato con un materiale solitamente utilizzato nell’industria aerospaziale rafforzato con pannelli in titanio.

Ogni singola decisione sul design e sulla scelta dei materiali è stata fondata sulla performance e sulla funzionalità. Il prodotto che hai oggi in mano unisce il meglio di quanto disponibile”, ha ammesso il VP Product di Sirin Labs Fredrik Öijer.

Disponibile nelle varianti Fire Black Carbon Leather con titanio, Fire Black Carbon Leather con carbonio simile al diamante, Fire Black Carbon Leather con oro giallo e Crystal White Carbon Leather con carbonio simile al diamante, Sirin Solarin può essere acquistato a 9.500 sterline più IVA, pari a 14.962 euro.


61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pierantonio Durante

Ingigantita sicuramente, ma se io con uno snap 808 uno dei migliori in termini di calore quando gioco a clash per piu di mezzora il cellulare bolle, non voglio immaginate con uno snap 810 che cmq scalda di piu, poi vabbe il telefono in questione nn è che serva a giocare a clash royale, pero sta fissazione di usare ancora quel processore mi da fastidio. A quel prezzo che gli cambiava infilarci un 820?

darthrevanri

Ti dirò prima avevo il Nexus 6p ora ho il mi5 tra i due lo xiaomi scalda di più. Secondo me la cosa è stata un po' ingigantita.

Armandorace04

Edit. Nella cassaforte XD

netname

Bello davvero... Lo regalo a Renzi e poi spero che la farsa giunga finalmente alla fine .

Desmond Hume

stava giusto pensando se prendermi la solita utilitaria o un telefono con i controcaxxi.
15mila e neanche ti mettono uno snap820 ma un soc "vecchio" e concepito male lol

Leon

per quello basta spatasciarlo a terra xD

kpkappa

È in voga da parecchio.

kpkappa

Il target è proprio uguale...

Boronius

Fanno prima a installati Win 10 Mobile Insider, tra una build e l'altra salta tutto per aria et voillaz les jeux son faites

Tancredi Cannavò

Mi tengo il priv xD

Homer

Con scappellamento a destra

FedEx

15000€ per un oggetto che tra un anno è già vecchio.
Almeno una 500 dura di più...

Pierantonio Durante

Poi ci scarichi clash royale e in un paio di partite e qualche replay, con l'aiuto dello snap 810, il cellulare fonde come cioccolata.

Lorenzo Cesari

Solo con la cover del Putin, altrimenti scaffale...

delpinsky

Metti che tu hai al suo interno la formula della Fusione Fredda e la vuoi regalare al mondo intero, ma i poteri occulti del pianeta non vogliono che la formula sia pubblica: ti ditruggono il telefono con thermal throttling :P Non hanno bisogno di entrarti in casa col martello...

Leon

Di solito i telefoni super sicuri son fatti per non farsi "fregare" i dati.. non per distruggerli..
Se uno li vuol distruggere fa prima a comprare un telefono normale da 150 euro..
di certo non ne spende 15000 per poi distruggerlo.
E se lo si vuol distruggere si fa prima con un bel martello..
Oppure con un buon frullatore xD

delpinsky

Se non puoi rubare i dati... distruggi il terminale che li contiene per frustrazione. Magari sono dati talmente riservati che non ne esistono copie, perché il possessore ritiene il terminale super-sicuro e magari sarebbe un bel problema... boh tutto può essere :)

Ratchet

Seriamente, chi se lo compra??

Fedematt92

Comunque meno sovrapprezzato degli iphone

Marco Valentini

Beh il cyber terrorista sarà ben più interessato a recuperare i dati al suo interno piuttosto che distruggerli.... Ma prontamente l'810 andrà in thermal throttling e brucerà tutto!

Leon

quindi? se stanno cercando di rubare i dati e li distruggono significa che non ci avranno mai accesso..
Certo che potevi pensare meglio

lore_rock

Allora meriva tutta la vita

lore_rock

Super scaffale super sicuro tana bastalo doppio bollato, non cancello

stuck_788

A Giorgio Napolitano piace questo elemento

stuck_788

hai proprio scelto un cesso di macchina

GianlucaA

HDblog se vuoi integrare l'articolo puoi specificare che il design è stato curato da Karim Rashid. E' uno dei designer più in voga di questo 2016

simo

No dai...l810 no

Pistacchio

Morsicata....

Marco

Super scaffale super sicuro*

delpinsky

Ma come?! Fanno un telefono supersicuro e poi gli mettono su uno Snapdragon 810? Al cyber-terrorista di turno basterà mandare in thermal throttling il telefono per distruggere tutti i dati al suo interno.

Davide

Esatto!!!

vincenzo francesco

Maurito Icardi lo avrà già ordinato è troppo poco costoso per i suoi gusti?

Kuro678

Poi CiaoIM come app di messaggistica e si va a chattare con la CIA

marcoar

Scegli g5 lol

Matteo795

cacre? grazie dell'opinione nonsapevo fosse così, ora so cosa scelgo

Ganzissimo

Per venderlo basta appicicarci una mela dietro

Che schifo è IPS il display
Scaffale

PadreMaronno

Tutto si può craccare

Nox

Ma dietro c'è un tasto per chiudere la fotocamera meccanicamente?

Matteo795

ma posso investire quelli coi risvoltini fino alle ginocchia, è un gran dilemma

Carl (Alesta)

Scaffale super-sicuro*

Nox

Scaffale in alto

marcoar

eh ma la meriva fa cac+re

riccardik

con l'810 hanno implementato un'ulteriore modalità di sicurezza, l'autodistruzione: lo overclocca disattivando le opzioni di protezione causandone immediatamente la combustione

Mattia

boh

Zen90

15.000€ e neanche l'ultimo processore ahahah

Marco

Super scaffale*

salessan

in caso di intrusione si surriscalda e scoppia per proteggere le informazioni ...mi pare ovvio XD

Mauro_Paradiso

la Meriva non fa le foto

palladicuoio

"scaffale"

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città