Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pebble, il conto alla rovescia sul sito ufficiale preannuncia novità in arrivo

23 Maggio 2016 29

Il sito ufficiale di Pebble non lascia alcun dubbio: domani alle 10 ora locale (le 16 in Italia) vi sarà un annuncio importante. È, questo, quanto emerge dalla home page dell’azienda americana, ora quasi interamente occupata da un eloquente countdown che lascia presagire l’arrivo di un nuovo prodotto tra meno di 24 ore.

Sono infatti passati quattro anni dalla prima campagna di Pebble sul sito di crowdfunding Kickstarter, mentre il più recente Pebble Time è stato lanciato più di un anno fa. Se questo sia il momento giusto per un nuovo smartwatch lo scopriremo però soltanto domani.


I “succosi dettagli” sono stati anticipati inizialmente su Twitter, ma nessun rumor è fin qui stato in grado di prevedere di cosa si tratti realmente, se di una nuova versione di orologio Pebble (il "tick-tock" menzionato su Twitter potrebbe far pensare a questo) o di una innovativa piattaforma di pagamento mobile per far fronte ad una sempre più agguerrita concorrenza (non solo Apple, Samsung e Android, ma anche Fitbit con la recente acquisizione di Coin).

L’appuntamento è dunque fissato per domani, 24 maggio, alle ore 16 italiane.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo

come non detto....ho messo i soldi sulla nuova campagna kickstarter per il pebble time 2 XD

avvintol

com'è l'integrazione del pebble con iPhone? chiedo a qualcuno di voi perchè mi hanno sempre incuriosito gli smartwatch ma non so se può essere funzionale ed utile o solo un giocattolo usandolo con iOS

vyncenzo

hai fatto la mia fine :)

kenzorollo

Dimmi che limiti avrebbe il Pebble. L'unico che ho trovato è che non puoi rispondere vocalmente alle chiamate. Vuoi un Pebble vecchio (i precedenti modelli al time nn hanno microfono oltre che schermo in b/n) ma completo (versioni superiori al time hanno praticamente le stesse funzionalità ) ma nn vuoi spendere troppo. Diciamo che nn hai le idee molto chiare e visto che nn esiste un time round a 60 dollari ti consiglio il time semplice a 100 dollari o giù di li

Massimo

se non esce un nuovo modello mi sa che mi ricompro il pebble time a poco più di 100 euro...
ne ho provati diversi e devo dire che è il migliore per qualità/prezzo....lo steel è anche bello ma costa troppo caro.

Liuk

Mettessero ad un prezzo decente l'unico smartwatch bello che hanno, Pebble Time Round.

Piero

certo che ha un microfono. parliamo di pebble time. puoi rispondere a tutte le app di messaggistica compresa gmail. funziona bene e sfrutta android wear

amicog

Si, hanno il microfono (dal time in poi mi pare) e puoi rispondere (almeno su android) alle notifiche vocalmente: si appoggia ad android wear per farlo. Ho il time da una settimana e mi ci trovo discretamente bene ;)

talme94

Ci vorrebbe un time non meno cornici e la batteria da 1 settimana

Alex Bindini

ha il microfono e a detta di molti funziona meglio degli android wear nel riconoscimento vocale. Puoi rispondere a tutti quei programmi che hai citato.

Tron Legacy

Con tutte le pecche di quello smartwatch il design dell'aW è, IMO, superbo. Minimalistico, moderno, così dovrebbe essere uno smartwatch. Questo a differenza di molti Android Wear che cercano disperatamente di sembrare orologi classici...

FalcoPellegrini

Ha un microfono? Non lo sapevo!
Dei messaggi preimpostati si lo sapevo.
Ma è comodo? Riconosce bene la voce? Puoi rispondere a WA, Telegram e affini?

Sagitt

Non ho mai criticato la qualità del prodotto, ma il design, davvero pessimo. Non sì parla di forma ma proprio del design.. Comunque AW a vita... Provato sia pebble che aw che wear e non c'è paragone

Sagitt

Sai che tutt le volte che lo vede la gente mi chiede com'è come funziona e mi dice "alla fine è anche bello"? È soggettivo, a me tondi hanno sempre fatto pena e persino grandi marchi come TAG fanno orologi quadrati oltre che tondi... Ma il pebble è brutto forte... Ma non per la forma quadrata ma per come è fatto

Simtopia23

Se hai visto i risultati finanziari di GoPro stanno comunque messi male perché chi ha acquista un loro modello poi non è portato a rinnovarlo. Sono comunque primi perché la competizione nelle action cam è meno aggressiva di quella degli wearables.

Il problema di Pebble è che una volta Google e Apple risolveranno i loro problemi (e non siamo poi tanto lontani), o anche loro presenteranno qualcosa di rivoluzionario, o finiranno nel dimenticatoio.

Piero

forse non lo sai ma col pebble puoi rispondere ai messaggi allo stesso modo con cui rispondi con un android wear. quindi risposte dettate vocalmente oppure messaggi preimpostati.

vyncenzo

chi sceglie pebble è solo per la batteria, a me non interessa di fare chiamate con il telefono, voglio un orologio smart che duri piu di 24h.

FalcoPellegrini

Vabbé ma col Pebble già che non puoi rispondere (messaggi vocali o meno) a WA o Telegram lo trovo molto, ma molto limitante. Ok vedo le notifiche ma poi?
A me piacerebbe prenderne uno, un Pebble vecchio giusto per provarlo, ma onestamente tutti i limiti che ha mi tengono a freno. Preferisco qualcosa di più... completo ecco. Anche perfché il Time Steel costa parecchio (che è quello più bellino secondo me, assieme al Round).

Piero

parlo di sistemi operativi e di android wear ne ho provati 3 uno dei quali con sensore luminosità che pensavo potesse essere meglio degli altri...ma niente da fare. almeno per le mie esigenze

Piero

quale sarebbe la fine di goPro? che ancora è punto di riferimento per le action cam?

FalcoPellegrini

Provati tutti in che senso? LG Watch Urbane 2nd o lo Huawei Watch li hai provati?

comatrix

Io direi piuttosto il contrario.
L'Apple Watch, esteticamente, è uno dei più osceni sul mercato (ed è quello che costa più di tutti)

Sagitt

no ma quello del pebble è oseno...

comatrix

Tanto per (f5)

StriderWhite

un paio di martellate e migliora subito!

Simtopia23

Il Time per quanto comodo e funzionale è a tutti gli effetti un giocattolo, solo la versione Time Steel merita ma è sovrapprezzata.

In più a questo punto devono presentare qualcosa di sconvolgente perché allo stesso prezzo o anche meno in tanti paesi puoi trovare lo Zenwatch 2 con la possibilità di fare chiamate e Android wear 2.0.

Piero

sarà pure piùbruttino rispetto ad altri ma fidati che il Pebble è lo smartwatch. Te lod ice uno che li ha provati tutti e ha lasciato per ultimo il pebble per lo scetticismo stupido che avevo.....mi sono ricreduto

o u

Mi è sempre piaciuta la filosofia alla base del progetto Pebble, (ho avuto uno Steel) ma forse è ora che aggiornino un po gli schermi dei loro orologi, qualche pollice in più e meno cornici forse li renderebbero più attuali...

Sagitt

Se non mettono a posto il design..

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città