Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi, il CEO Lei Jun conferma l’imminente lancio sul mercato del Mi Drone

16 Maggio 2016 14

Nel corso di una video intervista, il CEO di Xiaomi Lei Jun ha parlato del futuro dell’azienda ed in particolare dei prodotti che verranno presto lanciati sul mercato.

È confermata innanzitutto l’imminente presentazione della seconda generazione della smartband Mi Band 2, recentemente mostrata in alcune immagini leaked diffuse dallo stesso CEO sui social network. Secondo quanto trapelato fino ad oggi, sembra che il dispositivo indossabile sia dotato di un display vero e proprio che andrà così a sostituire quello a LED della Mi Band originale consentendo di accedere ad un numero maggiore di informazioni.


Lei Jun ha rivelato che l’azienda con sede a Pechino lancerà presto un visore per la realtà virtuale, un sistema di ricarica wireless ed un dispositivo con display curvo (che si tratti del Mi Note 2?), anche se per l’annuncio ufficiale si dovrà presumibilmente attendere ancora del tempo.

Un lancio imminente potrebbe invece riguardare il vociferato drone: il CEO ha infatti ammesso che il “lancio è imminente, a conferma delle indiscrezioni dei mesi scorsi che volevano l’azienda impegnata nella progettazione del dispositivo controllabile direttamente tramite Mi Band.

Nella giornata di ieri, tra l’altro, Xiaomi aveva pubblicato l’app ufficiale per iOS del drone, la cui rimozione dai server di Apple non ha impedito ai più attenti di carpire alcuni importanti dettagli. Secondo quanto mostrato dall’app, il drone di Xiaomi avrebbe una fotocamera integrata capace di registrare video in 4K e, come mostrato dagli screenshot dell’applicazione, sarebbe in grado di volare seguendo certe coordinate GPS pre-impostate e di mostrare le immagini registrate in diretta sullo schermo dello smartphone connesso.


Le ultime indiscrezioni riportano come il prezzo di vendita del drone possa avvicinarsi ai 400 euro.


Top secret sono invece le informazioni sul possibile lancio di un processore realizzato internamente da Xiaomi e di un notebook, così come non è affatto impossibile che a breve vengano realizzati smartphone dotati di una doppia fotocamera posteriore ed un robot connesso all'Internet of Things.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Vadalà

Non fate finta di nulla, non ignoratemi, so di non essere il solo, sto aspettando da 3 mesi #TRE il mi5 exclusive... sono disposto pure ad andarlo a prendere in Cina a piedi, ma lo voglio, vendetemelo!!!

Alex4nder

Ecco ora oltre alla Action Cam di Xiaomi mi tocca aspettare anche questo Drone.

Sheldon!

Ci sta pensando LeEco

http://it . ibtimes . com/non-solo-tesla-da-faraday-future-leeco-lauto-elettrica-del-futuro-ha-gli-occhi-mandorla-1448405

qandrav

ahahahahahahahahah
uffa io il mio cx10 l'ho rotto :(

matteventu

Ma si avevo capito :P

(PS: possiedo sia il CX-10 che il OP Dr1 ahahahh)

qandrav

no ma non ero ironico! il cheerson su cui è basato è uno dei droni più divertenti che abbia mai provato (ovviamente rimanendo sotto i 200euro)

"Poi per OnePlus il rimarchiate ormai è marchio"
ehehehehehehehehehe

Ratchet

Sto aspettando l'arrivo della Mi nchia

TheAlabek

Evvediamolo sto drone che forse lo piglio

matteventu

Dai quello di OPO era uno scherzo alla fine, ovvio che non avrebbero speso soldi per ricerca e sviluppo su un drone identico a centinaia già esistenti, dal prezzo di 25$ e disponibile per solo un giorno in quantità limitata xD

Poi per OnePlus il rimarchiate ormai è marchio (:P) di fabbrica (Oppo Find 7 ~ OnePlus One, Oppo nonricordoilnome - OnePlus X) :D

Nightmare

Per la Global Alpha mi sa il 18, dopodomani.

Antonio Cappiello

Ragazzi ma oggi non dovevano partire le registrazioni per la beta della Miui 8?

qandrav

il drone sarà una rimarchiata come quello di OPO o è proprio fatto da xiaomi?
e comunque chissene dell'app per aioesse, molto meglio che sia fpv

GianlucaA

Tranquillo che se continuano così questi escono l'auto con autopilota prima di google ed apple.

Davide Mosezon

Io attendo la bat-mobile della Sciaomìì

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città