Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fitbit e Xiaomi trionfano nel mercato degli indossabili. Apple è terza

16 Maggio 2016 54

Qualche settimana fa vi abbiamo riportato i dati di vendita dell'Apple Watch, constatando che è lo smartwatch più venduto in assoluto.


Anche l'analisi condotta da IDC conferma questo dato, stimando una vendita, nel primo Q1 2016, di ben 1,5 milioni di unità per Apple seguita da Samsung con 0,7ml di unità, Motorola con 0,4ml e Huawei con 0,2ml di unita vendute.



Ma il dato più interessante è che, nel mondo degli indossabili, quindi includendo smartband, activity tracker e smartwatch, troviamo al primo posto Fitbit con 4,8ml di dispositivi venduti, seguita da Xiaomi che, grazie alla sua economia Mi Band, è riuscita a vendere 3,7ml di indossabili.

Come possiamo vedere, Apple si posiziona al terzo posto, seguita da Garmin con 0,9 ml di unità vendute. Questi dati confermano l'enorme successo maturato dai wearable ed in particolare dai braccialetti tecnologici dei quali ormai ne esistono una infinità di modelli.


Recentemente abbiamo creato due guide all'acquisto che potranno aiutarvi nella scelta dell'activity tracker o smartwatch con Android Wear adatto alle vostre esigente. Presto realizzeremo un altra guida che ingloberà tutti gli smartwatch.

Vi lasciamo qui sotto i link alle due guide.


54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ingorante

Però il gps per chi ama lo sport...

Ikaro

Io di cinese ho trovato questo ido id 107, che dovrebbe essere pure compatibile con fit...non so dirti com'é perché ci sto ancora facendo un pensierino ;)

Luca

Vedo pubblicità ovunque. Oggi ero a parigi e c'erano OVUNQUE. anche a londra. Probabilmente l'italia non è il loro target, ma nel resto d'europa fanno tanta tanta pubblicità

dan

hai il sony sw 3?

Luca

io lho ripreso .. dopo lultimo aggiornamento batteria raddoppiata lo uso sempre con spotify...

Simtopia23

gli indossabili in generale no, Miband è ottima e Xiaomi merita quella posizione. Un buon fitness tracker alla portata di tutti e senza grosse pretese, questo è il senso degli indossabili.

ThePierlux

Fatto sta che gli indossabili (specie gli smartwatch) sono TROPPO ACERBI.
Parlo da possessore di Smartwatch 3 .. Lo ho riposto nel cassetto ormai.
La batteria dello smartphone scende molto più velocemente, google capisce quello che dici quando pare a lui e spesso sbaglia , nessuna funzione particolarmente decente e ogni app veramente utile sul Play Store è a pagamento.
Più che utile l'ho trovato un acquisto inutile, a mio avviso.. e credo valga anche per tutti gli altri smartwatch .. tranne FORSE l'Apple Watch , ma non avendolo provato non posso dirlo con certezza.. ed anche se , costa un patrimonio.

Daniele

Qualsiasi dispositivo Android wear.

a'ndre 'ci

eh no cavolo... con tutta la polvere che cientrerebbe poi ti pesa troppo il braccio

M4nder

Purtroppo se vuoi qualcosa di universale con le api libere dovresti puntare ai fitbit,quelli sono compatibili con molte app

Carburano

Ma allora ci vorrebbe anche il jack da 3,5 giusto?

Homer

BBK fa uno smartwatch per bambini

talme94

Non credo

EmEr

Confermo, visto in televisione nemmeno 10 giorni fa

Vive

Girano ma fanno davvero pena (come lo smartwatch del resto)

asd555

Capito, grazie per le risposte... Niente, mi sa che mi serve qualcosa di più compatibile e universale!
Peccato, perché il prezzo della Mi Band 1S è veramente allettante!

M4nder

Però quello ti serve solamente se vuoi avere di più condiviso,altrimenti usi solo l'app mi fit che però non comunica con molte altre app (direi quasi nessuna)

asd555

Sì ma, come detto sotto, mi sembra un giro assurdo e detesto avere due applicazioni che fanno la stessa cosa... Ok, potrei solo usare l'applicazione Xiaomi, ma a mio parere non ha senso farsi un account per usufruire di un solo servizio.

Insider

Grazie per la risposta

Insider

Ok. grazie per la risposta

Vive

BBK? Oppo e Vivo hanno uno smartwatch / smartband?

Mauro B

Dipende dagli accordi con i corrieri, alcuni negozi per ordini prima delle 12 spediscono in giornata, altri prima delle 15... In ogni caso Stockisti è veloce, probabilmente domani parte e dopodomani è da te.

M4nder

Io ho la mi band primissima versione e ti dico quello che succede quando voglio sincronizzare i dati con google fit,attivo il bluethoot,apro l'applicazione mi Fit che sincronizza i passi,calorie ecc e successivamente apro google fit che dopo un "refresh" si prende i dati dalla mi fit

asd555

Sì, tecnicamente dovrebbe andare esattamente così!

asd555

Ecco, proprio quello che temevo.
Siccome mi sembra un giro assurdo e mi secca avere un account per un solo servizio, esiste qualcosa che si interfaccia semplicemente con Google Fit senza troppe paranoie?

Insider

quindi secondo te domani dovrebbero spedire e poi dovrebbe arrivarmi la mail da BRT, non ho fretta, solo che non ho mai fatto ordini da stockisti

Daniele

Si, serve un account mi. I dati li registra l'app mifit e poi li salva su Google fit. Gfit non interagisce direttamente con la miband

Max

Ahaha.

Max

Penso che prenderò il nuovo garmin.

asd555

In genere, a parte Amazon, quasi tutti i rivenditori online ci mettono almeno un giorno lavorativo.
Amazon è velocissima, tutti gli altri si attestano sulle 24 ore circa, oltre questo tempo è meglio cambiare negozio, secondo me.

asd555

Domanda per chi ha la MiBand 1S: serve un account XiaoMi per farla funzionare? Perché vorrei usarla con Google Fit... So che è compatibile, ma non ho capito se i dati passano prima per l'app XiaoMi e poi trasferiti su Google Fit.

Ciuz

aspetto la mi band 2

M_90®

no per favore......

Raffael

Speriamo! Se sarà così lo prenderò!

M4nder

Oled no,meglio E-ink anche se è una tecnologia più difficile da implementare ma almeno anche con poca retro illuminazione raggiunge risultati migliori all'esterno

BestInTheWorld

con tutti gli adepti che ci sono, solo 1,5 milioni di apple watch sono stati venduti??? mah non c'è più religione.....

Coo_per

Mh no, l'ho visto in pubblicità domenica scorsa

Insider

Stockisiti: oggi verso le 13.00 ho fatto un ordine da stockisti, pagamento PayPal, ma risulta ancora - in elaborazione, è il mio primo acquisto da loro, quanto ci mettono per spedire?

Drak69

arriverei anche a 35 per notifiche e comandi per spotify e runtastic xD

7strings

Quando ? Avranno girato nelle TV italiani per neppure un mese

a'ndre 'ci

ma se ascolti quelli qui (beh leggi) devono chiamare, mandare messaggi, calcolare il pigreco alla 1500esima cifra decimale, la posizione di marte rispetto a saturno quando la terra e la luna sono a un angolo di 135 gradi con il sole

steek

infatti sarebbe meglio bt con fascia cardio ma tra quello e gps la batteria in poco tempo verrebbe prosciugata. Tempo al tempo.

M_90®

secondo me basterebbe un display oled e un gps. i battiti alla fine servono a poco e niente, non sono mai precisi come strumenti professionali.

M_90®

e pensare a quel garmin recensito dal sommo che sta sopra i 500€ :( (però cazz0, per uno sportivo è impressionante, ha di tutto quel coso)..

geepat

Sta per arrivare pure quello.. e resterà under 40€

Luca

Come Apple Watch del resto

gxaybzo

È interessante anche la notizia di pochi giorni fa, che non credo sia uscita qui, relativamente al mercato dei portatili: Apple -40% in un anno, Lenovo è diventata prima superando HP

Carburano

si ma solo quello, niente menate psicotiche

Carburano

si infatti, se resta sotto i 30 euro è pure un buon orologio. Ma non andiamo oltre :)

Raffael

Manca solo il display per l'ora !

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città