Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

British Airways offrirà connessioni a 70Mbps dal prossimo anno

10 Maggio 2016 63

La competizione tra le compagnie di linea si gioca anche sul fronte connessioni internet, la tecnologia sta infatti accelerando rapidamente ed entro pochi anni si potrà finalmente parlare di banda ultra larga anche a 10 mila metri di altezza. British Airways fa parte dell'International Airlines Group (IAG) e sarà quindi tra le prime a godere del nuovo accordo stretto con il provider Gogo, come del resto anche alcune delle tratte operate da Iberia e Aer Lingus.

Dal prossimo anno, sui voli a lungo raggio della compagnia inglese, avverrà il passaggio alla tecnologia '2Ku' con velocità delle connessioni fino a 70Mbps. La rete 2Ku fornisce già rete a banda larga su diversi aeromobili, ma il grande vantaggio è che il sistema è basato su un'architettura aggiornabile, e pronta quindi a sfruttare i prossimi satelliti Ku per effettuare un ulteriore salto di performance.

I voli British Airways con connessioni a 70 Mega cominceranno dal prossimo anno, ed altri velivoli del gruppo IAG (come Boeing 787 ed Airbus A380) riceveranno l'implementazione entro il 2019. Ma non è tutto, seppur queste velocità di connessione possano sembrare già evolute per voli di linea a quelle altezze, bisogna ricordare che il provider Gogo sta già testando la nuova tecnologia che porterà connessioni a bordo fino a 400Mbps.


63

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Doc

quanta pena che mi fa la gente come te, come selettore del personale di poverini saccenti della tua razza non puoi capire quanti ne mando a casa... <3

TheGoatNemesis

"Ma datte na" ???
A mi scusi pensavo che lei parlasse italiano, mi spiace di averle fatto perdere tempo utilizzando un idioma che lei non capisce... Preferisce il Francese? Spagnolo? Inglese? Nihongo?
Poverino mi rende molto triste che lei non abbia nemmeno potuto frequentare la terza elementare. Che mondo crudele. Per fortuna esistono i blog dove lei può ostentare con fierezza il suo dramma sociale, intellettuale e umano.
Mi lasci il suo indirizzo sarò felice di inviarle un vocabolario italiano.

Marco

Emirates non va ad Abu Dhabi nè da Fiumicino nè da Malpensa.
I letti li ha anche il "vecchio" 777 pure in business, non ha la doccia, non ha WiFi gratuito ma la 1° classe costa sempre € 7.000... e comunque quel viaggio era servito da A380

Doc

Ma datte na calmata...

mikiblu

vedila come vuoi,ciao!

TheGoatNemesis

Le tue? Si assolutamente!!!
Turista (inteso come insulto).

CAIO MARI

Caxxate

TheGoatNemesis

Invece a cena e colazione si???
Mhhhh no!!! Quello che tu descrivi è probabilmente in situazioni sociali dove non parlano se l'ospite non inizia a parlare.
In casa o in locali 'festivi' tra amici e familiari parlano più degli Italiani durante I pasti.

TheGoatNemesis

Il non disturbare gli altri è educazione. Nessuno te lo ha spiegato da bambino? Hai avuto un infanzia difficile?
Ma nel tuo caso, visto gli insulti all'i telligena umana che escono dalla tua bocca in modo compulsibo sarebbe educazione verso tutti i tuoi fratelli che ti astenessi di parlare o scrivere. Fallo per loro.

TheGoatNemesis

Nemmeno io, ma ormai è merce rara assieme al senso civico.

TheGoatNemesis

Anche tu ne avresti bisogno di terapia vista la qualità della tua risposta che fa dedurre un senso di colpa represso per comportamenti incivili celando un insulto dietro un consiglio mischiando un linguaggio amichevole con un evidente aggressività.

Chiedi ad un professionista, indubbiamente saprà dirti quale grave turbamento comportamentale ti affligge.

TheGoatNemesis

Si deve stare zitto cosi come la gente con la musica a palla deve abbassare il volume.

È lo specchio della nostra società decadente, egocentrica e dove il rispetto per gli altri è meno di Zero.
Ognuno ha sempre una validissima ragione per non rispettare il prossimo.

Ma visto che rispondi ad atti di disturbo in luogo pubblico con minacce di violenza fisica e furto con conseguente distruzione di apparecchi elettronici credo che non capirai nemmeno cosa ho scritto.

TheGoatNemesis

Giappone un altro grado di civiltà rispetto al nostro.
Più vucino a noi: in Svizzera nei treni ci sono vagoni telefono o non telefono.
Invece da noi ad esrmpio il tgv del mattino milano-parigi viene invaso dai pendolari mi-to che sono al 99% al telefono a strillare come i mercatari una cosa raccapricciante.

TheGoatNemesis

Yeeeeesss. Finalmente. Spero che ci sarà fin dall'inizio su tutti i voli londra-NYC e non uno su tre altrimenti si fanno lanciare. Che bella notizia! !!!

IL_Luca

Non so che aereo parta da Fiumicino, ma se prendi la prima da Malpensa ad abu Dhabi trovi l'a380, che ha anche i letti e la doccia, quindi il prezzo è giustificabile anche senza Wi-Fi!

Marco

Con Emirates in prima classe Roma/Melbourne/Roma costo del biglietto $ 7.000, c'è il WIFI ma lo paghi...

Doc

ma un conto è urlare e sbraitare un conto è parlare normalmente (che facciamo attenzione non significa bisbigliare come in un confessionale), dai tuoi commentucci più su si denota che a te da proprio fastidio in generale chi parla, quindi o hai dei grossi problemi sociali o ti sei espresso male in precedenza...

mikiblu

se per te parlare a voce alta al telefono in un luogo pubblico è normale,contento tu.
stai già dando prova della tua educazione con questi messaggi

sgru

Continuano a non esserti chiare molte cose e parli di intelligenza? 1) Stai su un aereo con altre centinaia di persone normali, non solo, porta rispetto se hai un livello di educazuone quantomeno sufficiente 2) Nessuno dice che non puoi/devi vivere la giornata ed iniziarla quando vuoi ma quando sei SOLO e senza infastidire normali persone 3) Uno che dice di voler vivere come un pipistrello é oggettivamente anormale 4) I lavoratori che svolgono il turno di notte o che devono svegliarsi alle 5 del mattino sono sicuro che sono stati quasi tutti obbligati a farlo dal lavoro stesso e distanza dalla sede di lavoro 5) La giornata me la vivo in pieno non se sto su un c4zzo di aereo quasi immobili e con campo di azione limitato 6) Rappresenti meno dell'1% normale, fonte? I centinaia di voli che ho fatto ed il numero limitatissimo di decerebrati che aprono il finestrino alle 5.

Saluti pipistrello

My name

Ma a parte il fatto che mal4t0 ci sei te, io preferisco dormire al mattino piuttosto che la notte e dunque nemmeno a me farebbe piacere il sole alle 5, solo che io sono una persona intelligente a differenza tua (e mi riferivo al voler stare al buio) e quindi non me la prenderei con altre persone che, giustamente oserei dire, vogliono svegliarsi al mattino e vivere la giornata in pieno (oltretutto ci sono persone abituati a svegliarsi presto e quindi mantengono i loro ritmi, si chiamano lavoratori non so se ti dice qualcosa). Detto questo cortesemente non rispondere nemmeno.

sgru

alle 5 del mattino sì, voglio il buio tanto io quanto il restante 95% dei passeggeri che sono persone normali e non anormali come te e quei pochi mal4ti come te. Sai, normalmente si dorme di notte e si vive di giorno. Tra l'altro sei anche stupid3llo dato che sono i pipistrelli a vivere di notte e a dormire di giorno.

Kevin

Al decollo e atterraggio devi mettere via notebook e tablet ma il cellulare puoi usarlo in modalità aereo, poi tutto normale

Doc

il non parlare sarebbe educazione? Ma riprendetevi...

IL_Luca

L'importante è crederci

francone

Ottimo

mikiblu

non ci vedo niente di strano,mi sembra solo educazione...

Squak9000

spero che le chiamate Voip non sia o accettate... odio quei coglìoni che parlano a voce normale (a volte anche alta) nei luoghi pubblici.

Denis

Eh mi sa perché prendo 3 volte al mese Ryanair per andare a Bari per lavoro e questa cosa non mi è mai capitata:)

Extradave

Ryanair... Ma forse era la hostess che mi prendeva in giro per averle fatto la domanda ed io l'ho presa sul serio! Mah...

Desmond Hume

e chi ci lavora stando al telefono mentre si sposta sui mezzi pubblici? deve star zitto per fare un piacere a te? a me creano fastidi solo i tamarri di turno che ascoltano musica di m3rda dal vivavoce a cui chiedo per cortesia di usare le cuffie.

Doc

ja fai ma npar de bestemmie le tiri... ahhahaha

NaXter24R

Esempio, se uno volesse fare del web browsing normalissimo, leggersi due notizie, niente video o altro, ja fai o fai prima a domandare a tutto l'aereo se sa qualcosa?

futurama92

anch'io ho sempre messo lo smartphone o il tablet in modalità aereo. Sono cambiate le cose?

Doc

trasferisciti su un'isola deserta fraté!

Doc

su emirates fa cagher...

Doc

ma con che compagnie voli? manco in burundi stanno messi così...

Denis

Compagnia?

Extradave

Sarà che non viaggio molto in aereo... Ma, a me, hanno sempre detto di spegnere completamente il cell! L'ultima volta ho chiesto alla hostess se potevo tenerlo in modalità aereo e mi ha dato picche! Sarò sfigato? Vivo ancora negli anni '90? Boh...

StriderWhite

alla peggio possono sempre spalmare i costi sul biglietto...

SteDS

E i "bambini martello" invece? Sono quei c4gac4zzo che ti scandiscono il viaggio con colpi e colpetti sul tuo schienale a cadenza regolare. Mentre i genitori se ne strabattono il c4zzo ovviamente...

My name

Sul finestrino non sono d'accordo, vuoi il buio? Metti una mascherina, non puoi costringere gli altri a vivere come i pipistrelli, altrimenti varrebbe lo stesso per chi vuole dormire fino alle 14...

veritiero

Speriamo lo offrano gratis

CAIO MARI

Mai parlato con la bocca piena, e non c'entra nulla, ripeto, altra cultura

Denis

Parole sante!!

Daniele Brescia

Loro sono educati perchè sanno che a pranzo, con la bocca piena, non si parla

NaXter24R

Per curiosità, qualcuno ha mai provato queste connessioni (non per forza con queste velocità) su un aereo? Come sono?

CAIO MARI

Sono stato in Giappone, ma hanno un'altra cultura, non parlano nemmeno a pranzo

Ratchet

Vorrà dire che se dovrò scaricare qualcosa prenderò l'aereo

mikiblu

a me dà parecchio fastidio e sinceramente non lo farei mai.
in giappone è vietato sui mezzi pubblici,se uno solo prova a dire una parola al telefono,viene fulminato a vista da tutti gli altri.

StriderWhite

è l'unica soluzione per educare i maleducati, credimi!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città