Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Vodafone Italia: offerte RED, eliminazione Roaming e sconto del 90% alcune app nel Play Store

09 Maggio 2016 84

Vodafone Italia presenta tantissime novità per la primavera, introducendo anche un nuovo smartphone entry level, ed eliminando i costi di roaming in Europa e USA. Sulla scia del gestore inglese, anche l'operatore italiano ha presentato queste due nuove opzioni chimate RED e che vanno a prendere il posto dell'offerta RELAX.

I nuovi piani prevedono chiamate, SMS e Giga inclusi anche all’estero, senza costi extra. Inoltre, le offerte si arricchiscono di sempre più Giga e di contenuti grazie all’accordo in esclusiva commerciale con Netflix in HD su 2 dispositivi contemporaneamente.

Per i clienti consumer sono disponibili l’offerta RED Start con chiamate e SMS illimitati, 4GB in 4G ad alta velocità, uno smartphone e il roaming incluso in Europa e USA a 39 euro ogni 4 settimane e l’offerta RED Maxi con chiamate e SMS illimitati, 8GB in 4G ad alta velocità, uno smartphone e il roaming incluso in Europa e USA e 6 mesi di Netflix a 49 euro ogni 4 settimane.

E’ previsto un massimo di traffico in roaming di 100 minuti, 100 SMS e 100MB al giorno. RED Start è disponibile anche in versione ricaricabile, con carta di credito e senza Tassa di Concessione Governativa.

I clienti RED che scelgono di abbinare uno smartphone incluso o a rate alla propria offerta hanno sempre 1GB in 4G in più ogni 4 settimane per tutta la durata del contratto. Inoltre, hanno a disposizione il Servizio Clienti TOP e la possibilità di abbinare una seconda SIM voce o dati alla propria offerta a un prezzo speciale

Novità anche per i clienti business: a partire da oggi tutti i piani diventano “+” con 4G, fibra e roaming sempre inclusi.

SMS e Giga del piano varranno in Italia, così come in Europa: non ci sarà più differenza fra telefonare, mandare SMS e navigare nel nostro Paese o all’estero, potendo scegliere tra diverse offerte: dal piano Ready+ con 500 minuti, 500 SMS e 1GB in 4G ad alta velocità a 24,90 euro ogni 4 settimane, al piano Red+ con minuti e SMS illimitati, 2GB in 4G ad alta velocità e 1TB di spazio cloud con One Drive for Business a 39,90 euro ogni 4 settimane, al piano Red+Executive con minuti e SMS illimitati, 4GB in 4G ad alta velocità, Microsoft Office365 e roaming incluso, oltre che in Europa, nei paesi della Top 10 (Brasile, Canada, Cina, Egitto, Emirati Arabi, Hong Kong, India, Russia, Turchia, USA) fino ai piani convergenti e.box con rete fissa, mobile e Internet in un’unica offerta e una soluzione business sempre inclusa. Nei Paesi dove è presente la Rete Vodafone minuti, SMS e Giga in roaming sono illimitati in base al proprio piano nazionale. Negli altri Paesi è previsto un massimo di traffico in roaming di 100MB al giorno.

Per i clienti Vodafone Partita IVA è inoltre attivo il servizio Prima Classe con un team di esperti personali sempre a disposizione.

Sempre in tema di novità Vodafone, in collaborazione con Google viene proposta una nuova promozione valida fino al primo gennaio 2017, che introduce uno sconto del 90% per l'acquisto tramite credito telefonico di alcune applicazioni Android presenti nel Google Play Store

Per avere diritto allo sconto nell'acquisto, bisognerà disattivare la rete Wi-Fi in modo che venga utilizzata la rete dati, aprire questo link dal browser web del proprio smartphone (nel caso si apra il Play Store basterà copiare e incollare il seguente link: https://play.google.com/store?code=VODAFONEPLAY.)

Una volta selezionata l'app da acquistare, basterà scegliere l'opzione di pagamento “Fatturazione Vodafone“. Oppure, potrete inserire il codice promozionale “VODAFONEPLAY” nella sezione Codici Promozionali del Google Play Store. Tante le app note disponibili, tra le quali citiamo Runtastic, Nova Launcher e molte altre.

Oltre a quanto scritto sopra, Vodafone offre 3 GB ogni 4 settimane per 12 rinnovi, gratuitamente a chi decide di acquistare uno di questi smartphone in un’unica soluzione: iPhone 6s, iPhone 6s Plus, Galaxy S7, Galaxy S7 edge, LG G5 o Huawei P9. Chiudiamo infine con Vodafone Shake, che regala 3€ di credito da spendere nel Play Store ai clienti che effettuano il primo "shake" dello smartphone all'interno dell'app My Vodafone.


84

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mr moose

Ho fatto tutto come da istruzioni, ma quando è stato il momento ti pagare ha fallito la transazione dicendo di riprovare più tardi. Ora mi dice che il codice promozionale è già stato usato. Son contento!!!

Paolo Allegro

Qualche offerta per avere 4/5 gb invece che 2 che sono un po pochini?

TheDude

Ma quindi il roaming viene eliminato solo su abbonamento? Per noi poveracci con la ricaricabile niente?

veritiero

Pure io l'ho farei arare. Come hai hai non hai capito che era una battuta e penso che l'abbiano capito tutti in questo blog

Marco

Tranquillo questa è gente che si fa i week end e non gira il mondo per lavoro... non sanno cosa significhi stare fuori 250 gg/anno in più di 80 paesi

Elvin Cannibale Barca

Siccome hai la 14 sei felice che te la freghino ? A tale intelligenza umana farei solo arare i campi, altro che 14 esima

Elvin Cannibale Barca

Dipende come si usano i mezzi, un Note 5 nelle mani di uno studente universitario , medicina ad esempio, semplifica la vita e riduce molte ricerche da ore a pochi secondi . Che molti strumenti siano necessari questo non vuol dire che le società possano fare cartello per far schizzare i prezzi come fece tempo fa la Novartis e Roche per portare il prezzo dello stesso farmaco da pochi euro a trattamento dell'Avastin fino a oltre 1000 eiro del Lucentis . Sveglia gente non dormite . Ci stanno fregando soldi e di conseguenza il futuro. Ognuno faccia quello che può nel suo poccolo. Sveglia però, basta Play Station

Squak9000

Mi ricorda una canzone...

grrroOove

Allora prendi tu la baguette, che mi son dimenticato di comprare il pane :)

Ma perchè ce l'hai tanto con Ovindola? Sono andato a cercarlo, sembra un bel posto.. Cos'è, ci vive una tua ex?

Squak9000

Veramente ora sono a Parigi... a Londra arrivo tra poco ;-)

Sul mio Jet... ;-)

Marco98U

Niente, mi dice pagamento non riuscito

grrroOove

Oè, ma quanto te la tiri spongebob? Leggitela pure con calma a Ovindoli, che ti si stima uguale. Poco.

Mirko

ho preso runtastic premium a 0.5 not bad! thanks vodafone

Squak9000

Ma io max mi fermo 3 giorni... in tutta europa dovrei prendermi almeno 12 sim dati per ogni paese...

Squak9000

Avrei attivata subito se non fosse per:
100mb al giorno e vincolo 20 mesi (o il pagamento di 100 euro).

Alla fine in tutta rete wifi libera si trova in tutta europa per chiamare e messaggiare.

Squak9000

Perchè per non pagare i 100 euro di attivazione devi aderire per almeno 20 mesi... e questa è la fregatura.

Squak9000

L'offerta di per se sembrerebbe buona... ma andando a leggere BENE tutte le note si evince un problema che personalmente ritengo poco vantaggioso.

L'iscrizione al piano prevede un COSTO di attivazione di 100€ che è gratis se ti vincoli per 20 mesi.

I limiti su chiamate, SMS e internet potrei anche farci un salto... alla fine giornalmente 100 mb non li faccio sempre neanche in Italia (ogni tanto succede anche 500) è raro.

Ma NON sopporto e accetto il vincolo dei 20 mesi... e 100 euro in più per poi essere vincolato. NO.

Nicola Corsi

Mi sa che ti sei perso qualcosa...

Squak9000

Si, ho detto 'na cazzatä io sta volta...

comunque... 100mb sono al giorno max.

E comunque il problema maggiore è un altro... di cui NON viene citato.

sgru

Ma ti rendi conto che i costi per il roaming stanno scomparendo? Già qualche provider europeo li ha aboliti, tra poco dovranno, per legge, cancellarli del tutto. E' un'offerta per prendere in giro e farti credere che wow, puoi usare la tua sim ovunque.

Tranquillo che giro anche io abbastanza, nel mondo, non solo Europa.

Squak9000

questa è un'offerta per chi viaggia spesso in tutta europa.
Io sono fuori casa 20 giorni in tutta europa.

È la migliore... anzi... SAREBBE la migliore se non fosse per un piccolo cavillo che ho scovato... e nessuno lo sa o ne parla.

sgru

Il fatto che possa essere quella che offra di meno NON vuol dire che è una buona offerta. Quaranta euro per avere ciò che hai in Italia per 10 euro ed in USA per altrettanti euro. Praticamente paghi 20 euro in più per la comodità di avere 1 sola sim. Wow, che affarone!

Si sarebbero salvati se avessero inserito uno smartphone serio e non un inutilissimo entry leval da cestino dell'immondizia.

Marco

Gente che non capisce??? LOLOL
Quando sei all' estero hai il limite di 100 Mb/giorno, non ti sparare i 4Gb in un giorno in Germania o USA perchè sarebbe un salasso :)

Squak9000

Come al solito... gente che non capisce... vabbè.

Mentre hai max 100 min e 100 sms in un giorno (che è un limite ma comunque si rinnova ogni giorno) i 4GB TOTALI che hai li puoi consumare anche in solo giorno.

Quindi se vuoi consumare 1,5gb in un giorno lo puoi fare senza limiti. Se vuoi consumarti 4gb in un solo giorno e sei in Germani.
Lo puoi fare.

AlessandroSR

E inveì contro le multinazionali scrivendo con l'iphone dal tavolino di starbucks...

PadreMaronno

Ladrocinio, me la tengo ben stretta la mia tariffa Tim special 2013, di sto passo non la cambierò mai

vitius

I 4GB sono mensili....

Squak9000

Dipende... il roaming costa meno se in roaming ci stai una settimana all'anno.
Dipende quanto navighi in roaming.

Squak9000

Certo... se sei ad Ovindoli e non ti sposti fuori Italia allora è OK.

Squak9000

La cosa buona sono i 4GB giornalieri a disposizione.

Non esistono offerte migliori in circolazione per USA ed EUROPA.

100 minuti anche con costi bassissimi in romaming sono sempre molti/troppi senza appunto considerare incosti (anche se bassi) dei dati.

Squak9000

Per telefonare e navigare da USA ed EUROPA?
Chi è che offre di meno?

Alessandro

Offerta truffa per ingannare i pochi che non sanno che ora i costi del roaming sono bassissimi e fra un anno non esisteranno più. Che poi l'offerta prevede solo 100 minuti e 100 mb al giorno quindi non è nemmeno vero che non ti fanno pagare il roaming

Linux86

per richiedere l'addebito sul sim vodafone (dal play store) scelgo fatturazione vodone ma al momento dell'acquisto di un app "scontata" la transazione non avviene a buon fine e mi dice di cambiare metodo di pagamento come mai? servere avere un abbonamento vodafone o vale anche per ricaricabili?
grazie mille

Sheldon Cooper

Perché di base sono abbonamenti mascherati. Serve ad evitare la tcg.

veritiero

Ma io ho anche la 14sima quindi per me non è un problema

veritiero

Se c'è gente che vota pd et simila vuol dire che beoti c'è ne

veritiero

Per guadagnarli bisogna fare qualcosa o fornire una propria prestazione lei come tutti i politici li frega a tutti gli italiani

netname

tutto pacco. resto con la mia. sms,mms,chiamate verso tutti illimitate e 7gb in 4g senza soglia e tethering incluso. 13.98 "al mese".

Mario L

Chissà se la Boschi guadagna 72 sterline l'ora?!

Mario L

Sbaglio o costa meno il roaming?

iMaux

Non credevo potessero esistere della tariffe simili nel 2016... mi riferisco specialmente a questa, con la modica cifra di 1gb di internet... Io con vodafone pago (e anche tanto) ma almeno ho 500 min, 500 sms, 8gb di internet 4g e 1 anno di spotify premium a 29 euro/mese, che levando i 10 euro di spotify (che avrei attivato comunque) pago 19 euro per i servizi di vodafone...

NaXter24R

Vodafone è quel che è, ma a livello mondiale ne ha di infrastrutture, quindi dipende solo da loro, adesso alzano il tiro e fanno bene, gli altri si adegueranno

NaXter24R

Con quelle due cose li probabilmente anche di più

Squak9000

NON in EUROPA e USA compresi.

Mingi

Sei serio? Non ci sono operatori che dànno chiamate/sms illimitati + 3-4 gb a meno di 39€?

Squak9000

Nessun concorrente offre un servizio simile in EUROPA e USA.

Fabio

Non capisco perché se non compri lo smartphone ora c'è la moda di acchiapparsi sempre la carta di credito... Pure per le ricaricabili! Boh

veritiero

Sicuramente non facendo trading online

Squak9000

Le offerte NON sono male...

Ma naturalmente sono offerte per gente che come me è 10/15 giorni in Italia e 15/20 all'estero nell'arco di 1 mese.

Se il massimo che riuscite a fare è 20km fuori dalla vostra provincia (raggiunta per miracolo dal 3g con la 3) non penso sia il caso di giudicare.

Squak9000

All'estero... non a casa vostra o in provoncia.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città