Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Asus Zenvolution e ROG: gli eventi a Computex 2016 saranno due

05 Maggio 2016 11

Asus comunica date e orari per gli eventi stampa di Computex 2016. In patria, a pochi metri dal suo HQ di Taipei, l'azienda terrà due conferenze stampa sotto gli slogan Zenvolution e Join the Republic. Sono entrambe previste per il 30 maggio, un giorno prima dell'apertura della fiera. Riguarderanno prima la divisione Corporate (laptop, mobile, wearable) e poi quella ROG (gaming). Dal 31 maggio al 4 giugno, inoltre, Asus manterrà vivo (perché a Computex non mancano spettacoli, dimostrazioni, mini eventi ripetuti più volte) il booth #0404 del Taipei World Trade Center Nangang Exhibition Hall.

Cosa possiamo aspettarci da Asus? L'azienda ha saltato l'appuntamento a CES 2016, e non ha presentato novità di rilievo durante MWC 2016. La Milano Design Week ci ha anticipato qualcosa (Zenbook Flip e nuovi Transformer Book) ma dall'evento di Taipei ci aspettiamo la linea di smartphone Zenfone 3, gli smartwatch ZenWatch 3, nuovi tablet ZenPad e probabilmente nuovi Ultrabook e 2-in-1 per le linee ZenBook e VivoBook.

La grafica abbinata all'invito e lo stesso termine Zenvolution potrebbe lasciar intendere una migliore integrazione tra questo parco macchine, ma dall'azienda che ha lanciato i netbook, gli ibridi 2-in-1, i portatili con doppio schermo, i convertibili smartphone/tablet e molti altri prodotti pieni di personalità, possiamo ancora aspettarci qualcosa di diverso. Saremo a Computex 2016 per tutta la durata della fiera pronti a raccontarvi tutte queste novità.



11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Locatelli

Diversi tablet di altri costruttori condividono il SoC Atom del TF303CL e sono stati aggiornati a Lollipop

Simtopia23

va detto che Asus sta riscontrando un po' di problemi con le releases Android perché Intel ha completamente abbandonato i soc Atom per smartphone/tablet.

Stefano Locatelli

Beh, qualcosa gli altri aggiornano. Non chiedo tanto... almeno le fix di scurezza, visto che ha connettività LTE, e la possibilità di malware con la 4.4.2 sono alte.

maurizioxxoo

sono certo che da quest'anno cambieranno anche sui tablet vedrai (io ho il telefono ed aggiornano), am io prenderò i lenovo nuovi come tablet

Simtopia23

Niente di più rispetto alle altre marche note sugli aggiornamenti (i tablet vengono sempre un po' bistrattati, anche perché Android non fornisce quasi mai novità interessanti)

Stefano Locatelli

Anche presentassero qualcosa di spaziale, quasta volta non mi beccano più... ho avuto un MeMoPad FHD10 con problemi a non finire, ed ora un TransformerPad TF303CL nato "morto" con Android 4.4.2. Nemmeno le patch di sicurezza hanno mai rilasciato. Se su ZenFone hanno fatto una miriade di update, lato tablet sono PENOSI!

Pablo Bonsignori

E una migliore autonomia!

Cristian Louis Watta

una volta presentati, speriamo che escano a breve, non come il zenfone zoom..

maurizioxxoo

Sarà ricca, avendo saltato i due principali appuntamenti dell'anno tireranno fuori tutto adesso. Oltre allo zenfone 3, mi aspetto qualcosa del livelli dei nuovi tab3 di lenovo che stanno per uscire.

Jordan Lawicki

Io invece aspetto ROG...vediamo cosa tirano fuori

Simtopia23

Molto curioso di vedere Zenwatch 3 e Zenfone 3. Sullo smartwatch spero in qualche cornice in meno, mentre lo Zenfone una fotocamera decente.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città