Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi presenta Mituwatch, lo smartwatch pensato per i più piccoli

29 Aprile 2016 15

Si parla da tempo di uno smartwatch realizzato da Xiaomi, spesso al centro dei recenti rumor, ma sembra proprio che il primo smartwatch presentato dalla società cinese non sia il genere di dispositivo che la maggior parte del grande pubblico stesse aspettando.

Non per questo si tratta di un prodotto meno interessante, nonostante sia rivolto ad un pubblico giovanissimo ed ai suoi genitori. Parliamo del nuovo Mituwatch, uno smartwatch colorato per bambini che integra molte funzionalità legate alla sicurezza ed alla comunicazione in caso di emergenza. Nei paesi asiatici è molto comune lasciare che i propri figli, anche di tenera età, si spostino autonomamente per andare ad esempio a scuola. Lo scopo di dispositivi come Mituwatch è quello di informare i genitori, tramite l'apposita app compatibile con Android e iOS, riguardo gli spostamenti dei figli.

Mituwatch integra un modulo GPS, uno slot SIM, un display a matrice LED, un microfono ed un conta passi, oltre ad una batteria da 300 mAh che garantisce sino a 6 giorni di autonomia. Le sue funzioni principali permettono di impostare, tramite l'app, alcuni percorsi e zone sicure, in modo da ricevere una notifica qualora il pargolo dovesse allontanarsi dalle zone designate. Presente anche una modalità SOS che permette l'invio di brevi messaggi vocali della durata di 7 secondi, ed anche la posizione, a sino a 12 contatti prestabiliti.


Purtroppo molte delle funzionalità offerte da Mituwatch sono utilizzabili solo in Cina, quindi sarà difficile vedere questo prodotto al di fuori di questo mercato. In una società iperprotettiva come la nostra è difficile riuscire a percepire il reale valore di prodotti come Mituwatch, visto che potrebbe essere facilmente scambiato per un dispositivo pensato per genitori apprensivi, tuttavia il suo utilizzo in altri contesti può essere visto come un'importante forma di prevenzione contro spiacevoli incidenti.

Naturalmente questo non è il prodotto che è stato al centro dei rumor nel corso delle ultime settimane, quindi aspettiamoci un nuovo smartwatch Xiaomi nel corso della seconda metà del 2016.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
robibby

Ci è arrivata prima LG con un orologio per bimbi, puoi chiamare, solamente un numero, c'è il GPS, può ricevere chiamate..basta scaricare l'apps x Android, non c'è per ios o Microsoft

YoungChaos

Hai letto cosa ho scritto?

Pito

Altra nazione, altro modo di gestire cose e persone

Andrej Peribar

Xiaomi ha compreso bene qual'è la strategia per la conquista dell'occidente.
Prendono spunto dai migliori, li battezzano da piccini.

Darkat

Lol penso intendesse dire che nella nostra società, che di suo è già iperprotettiva verso i bambini (scambiandoli quasi per invalidi mentali direi), un oggetto simile rischierebbe di far sembrare i genitori davvero maniaci, al contrario nei paesi asiatici nessuno griderebbe al "vogliono controllare i nostri bambini"

lKinder_Bueno

Che c'è di strano nel dare un telefono da 80€ a un bambino?

MR TORGUE

servono altri scaffali, per stoccare questi gadget SCAFFALE

comatrix

Vero

YoungChaos

Se è economico potrebbe essere usato dallo stato per chi è ai domiciliari.. lel

YoungChaos

Non riesco a capire il target..

Se troppo piccoli -> stanno con i genitori / tutori
Se cresciuti tale da muoversi solo -> possono avere un redmi 3

Boh?

Sagitt

molto intelligente

Sagitt

sono bambini, è facile che lo prerdano

comatrix

A sto punto meglio uno smartphone, perlomeno chiamo (ed eventualmente posso anche utilizzare la localizzazione).
Cioè questo dispositivo mi farebbe sentire come le persone che portano un braccialetto elettronico, non so se rendo l'idea...

bldnx

Sarebbe ottimo invece avere un prodotto del genere

theskig

"In una società iperprotettiva come la nostra è difficile riuscire a percepire il reale valore di prodotti come Mituwatch, visto che potrebbe essere facilmente scambiato per un dispositivo pensato per genitori apprensivi"

https://it . wikipedia . org/wiki/Antitesi

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città