Misfit Shine 2: il fitness tracker intelligente | Video recensione

29 Aprile 2016 34

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Misfit Shine 2 è un braccialetto smart per il tracking del sonno e delle nostre attività fitness. Esteticamente sembra un orologio con il cinturino in gomma e una chiusura a click, ma il dischetto luminoso chiamato FLASH si rimuove con facilità e può essere anche appeso come pendente. È spesso soli 8 mm e fatto di ottimi materiali, quale alluminio anodizzato, policarbonato e vetro con 12 LED colorati che appunto segnalano le notifiche o il progresso quotidiano. La misurazione è possibile grazie a un accelerometro a 3 assi e magnetometro che insieme monitorano il sonno e la nostra attività fisica con precisione e accuratezza.

Inoltre non teme l'acqua: resiste infatti fino a 50 metri di profondità. Non ha bisogno di ricaricarsi, la batteria al suo interno dura ben 6 mesi e si cambia come un qualsiasi orologio. Il sensore tattile infine riconosce i tocchi e permettendo svariate funzionalità.

Dotato di Bluetooth 4.1 si configura con lo smartphone e con l'app Misfit disponibile per iOS e Android. Il programma è molto ben fatto e all'interno del nostro profilo personale potremmo tenere traccia di ogni attività fisica: calcio, danza, nuoto, corsa o la classica camminata. Ovviamente verificandone la durata, le calorie bruciate e i progressi in base all'obiettivo giornaliero fissato.

Misfit Shine 2 non è solo un tracker activity: un'altra funzione è il monitoraggio del sonno e la verifica della qualità del sonno in ogni suo aspetto. Riesce infatti a riconoscere le ore di sonno e di tempo in cui siamo svegli, registra il sonno leggero o pesante notte per notte e i risultati si possono confrontare ovviamente tramite dei semplici grafici, giorno per giorno o mese per mese.

La band interagisce anche tramite vibrazione: vibra per svegliarci, se ci arrivano chiamate o messaggi unitamente al gioco di LED (verde per le chiamate e rosso per i messaggi).

Infine lo Shine è in grado di riconoscere il numero dei tocchi e affidargli determinate funzioni tramite app. Potremmo decidere infatti se con la camera aperta scattare un selfie con due tocchi, o ridurre il volume della musica che stiamo ascoltando, tenere premuto per cambiare brano o ancora spegnere la luce e tanto altro.

Basterà far riconoscere il FLASH tenendolo nelle vicinanze e seguire le istruzioni dell'app per abbinare ai tocchi determinate funzioni. I tocchi non vengono riconosciuti sempre al primo colpo ma è davvero una funzione carina e interessante. Shine 2 è già disponibile e costa circa 100 euro.

Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 419 euro.

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriel.Voyager

non è uscito ieri, è uscito 6 mesi fa...

edoluz

"debole". Ma scusami tanto, non hanno detto che questo prodotto è uscito ieri. Si sono solo limitati a "recensirlo". Hanno offerto un servizio che sei libero di apprezzare o meno, ma la polemica sul fatto che sia o non sia l'ultimo modello, mi spiace, penso sia proprio ingiustificata.

Francesco

lol

Francesco

come si fa ad andare a letto con sto coso?? Per tracking del sonno ci vuole la mi band

El Diablo

puoi avere anche ragione ma su garmin per es. funziona anche whathapp non capisco se è bracciale che non è compatibile 100 per cento o altro......

Gabriel.Voyager

un po debole come risposta, poichè se adottaste questa politica per tutti i prodotti che ci fanno le recensioni del surface book, note 5 e di tutti gli altri prodotti che non sono mai usciti ufficialmente in italia? :)
in un regime di commercio globalizzato mi sembra un pochino limitante dire: lo recensiamo quando è ufficialmente disponibile nel nostro piccolo mercato di provincia ;)

Matteo

non fa notizia

M4nder

Non credo proprio,non è un problema della mi band ma del fatto che su iOS ci siano precise limitazioni anche per i wearable

Diu7

sono sempre sul pezzo ahahahaha

El Diablo

su iphone 6 notifica con vibrazione whathapp???? xiomi mi band no questo?

Zhoth

Ma solo a me esteticamente fa schifo? Boh.. sarà che non sono per niente trendy.. :)

Alessio Falavena

Io ho il Garmin Vivofit, che ha la stessa modalità (pila di orologio) ; mi è durato 20 mesi sincronizzandolo ogni due giorni...

Zero FdD

però se pensi che sto cerchietto costa 100$ e il mi band 1s 20$, penso che il design vada a quel paese

Walter

non interessa a nessuno

ADIMO

Poi c'è chi dice che l'Apple watch costa troppo...

iNicc0lo

la disponibilità in italia è inziata recentemente. Il Ray lo stiamo recensendo ma avevamo un modello fallato e aspettiamo la sostituzione :)

Radici Design

Infatti

Gabriel.Voyager

Tu si che ne sai ;)

Gabriel.Voyager

Buonguorno hdblog :)
Il misfit shine 2 è uscito l'anno scorso ed è non è manco più il modello di punta da quando è uscito il misfit ray ;)

lelefuma

Qual'è il senso di questo prodotto??? E' una MiBand rotonda da 100€... mi chiedo chi sia disposto a spendere questa cifra per un activity tracker senza display, pulsometro e una batteria non ricaricaricabile....bah per me è fuffa

B3K

Il Mi band dura 1 mese preciso, non mi sembra poco dato che serve 1 ora a ricaricarlo.

skorpius92

Si ma non dirlo a nessuno..

FuckingIdUser

Non ha il cardiofrequenzimetro?! Cioè, la mi band 1s da 20$ scarsi si è questo baraccone da 100€ no?!
Pazzi!

Fabri Fina

come funzionalità probabilmente, ma come design è più carino questo non vi è dubbio

camillo777

La batteria dura 6 mesi?
Anche con il Bluetooth LE attivo? Vabbe che é low energy, ma 6 mesi sono parecchi.
A differenza del mi band.

Stefano22

Esteticamente è un cess0...molto più elegante la MiBand allora

R4nd0mH3r0

hai corretto la correzione ;P

Andrew23

Mannaggia alla fretta e al correttore automatico

Tristania

Confermo

Valentino Rendina

penso che una mi band 1s sia molto migliore di quest'oggetto.

Joe xD

imprecisione :)

Andrew23

Credo che nel titolo ci sia un'impressione: se ci si riferisce all'oggetto, bisognerebbe chiamarlo fitness TRACKER. Se ci riferisce all'attività che fa l'oggetto, si parla di fitness TRACKING.

Squak9000

Miracolo!

M_90®

l'app c'è anche su windows store comunque.......

Roaming Zero: tutto quello che c'è da sapere #report | Guida | Costi | Tariffe

Recensione Interphone Tour: l’interfono perfetto?

Sondaggio | Smartphone perfetto? Come dovrebbe essere per gli utenti di HDblog?

La rivoluzione della banda ultralarga in Italia con Open Fiber e Telecom #report