Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pubblicata una demo sul reale funzionamento di Magic Leap

19 Aprile 2016 30

Grazie alla demo intitolata "A New Morning" è possibile capire meglio quali siano le grandi potenzialità offerte da Magic Leap, device che si candidato ad essere uno dei principali concorrenti di HoloLens di Microsoft.

Il team di sviluppatori ha dichiarato che il video non ha subito modifiche post-produzione e che quindi, tutto ciò che vedrete sarà la reale esperienza di utilizzo offerta da questo futuro dispositivo indossabile.

Osservando il video si può notare come le notifiche ed i grafici visualizzati siano presenti all'interno dell'ambiente in cui ci si trova sfruttando dei sensori simili a quelli utilizzati da HoloLens. L'interfaccia utente è ben organizzata ed in grado anche di visualizzare oggetti 3D, come le scarpe nell'area shopping o meduse che fluttuano nell'aria.

Due dei maggiori azionisti di questa startup sono Google, entrata nel 2014 con un investimento di 500 milioni di dollari, ed Alibaba. Sundar Pichai, CEO di Google, risulterebbe essere una delle persone a comando dell'azienda.

Magic Leap, a giudicare da quanto si vede nel video, sembrerebbe essere un'alternativa decisamente più evoluta rispetto al dispositivo di Microsoft che recentemente è stato messo a disposizione della community di sviluppatori.

Non è ancora chiaro quale sarà l'indirizzo di utilizzo di tale tecnologia che potrebbe essere utilizzata per lo sviluppo dei futuri Google Glass, oppure in un ambito più professionale e produttivo. Ciò che sembra ancora molto lontano, invece, riguarda la commercializzazione di dispositivi basati su questa tecnologia. Non ci resta che attendere e seguire con interesse l'evolversi di questo settore.


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Claudio 23

Kissa anche a te, é una nuova lingua?

DjL4S3r

il gatto è stupendo!!! ahahahah XD
kissa ke cosa guarda... LoooooooooL

al404

ma nel mondo vero 3D?

Sagitt

No in realtà sto usando la tastiera swiftkey e mi ha scritto quello LOL

Andrej Peribar

Benchè la polemica per un typo resta "sterile", il correttore te lo ha "accettato" perchè esiste il termine "specifichi" come seconda persona presente di specificare: "io specifico, tu specifichi", ma il prurale di specifico in "uso specifico" è specifici.

per info :)

Sagitt

Sì su caschi da moto ha senso, però pensò che un casco da moto con tutto quell'hardware possa essere difficile da realizzare e vendere, lo vedo più utile nelle simulazioni... non è che non credo in questa tecnologia, semplicemente la vedo come qualcosa di puramente sperimentale più che un prodotto da realizzare realmente... Alla fine è l'idea dei Google glass migliorata..

Sagitt

Penso sia difficile confondere i due termini...

Andrej Peribar

Onestamente preferisco un approccio "se proprio devono invaderci" che non presupponga il casco/visore.

Tipo realtà aumentata sulla visiera del casco della moto/il parabrezza dell'auto etc.

Io di girare come Ciclope degli Xmen onestamente non è ho voglia. :)

Nel gaming potrei anche capirne il senso, però quando parlavo di mmorpg mi riferivo alla vita reale trasformata in "virtuale" :)

Sagitt

Esatto, ma dovrebbe adattarsi a tutto diciamo, ma col casco gigante non può andare oltre gaming e ambiti ad hoc

Luca Sparrow

Menomale allora :)

Sagitt

Ah intendi l'errore grammaticale che errore non è visto che è stato il correttore a sostituirmelo?

Luca Sparrow

Davvero non te ne accorgi?

Sagitt

Non essere sarcastico che in giro per il web c'è gente che non vede l'ora di usarli in salotto

Luca Sparrow

Ambiti specifichi?
Davvero?

bldnx

Demo inutile, la AR ha senso solo se contestualizzata, questo è solo quello che vedi sullo smartphone fatto figo in 3D........non serve ad un tubo ed è più scomodo da consultare. I Demo dell'Holo magari sono meno realisti, ma almeno fanno capire un utilizzo concreto di questa tecnologia

scrofalo

Tranquillo che mettiamo su uno squadrone. E dopo la partita tutti a bere .

scrofalo

In bocca al lupo.

RobyMax1

Non ho capito come si comanda. ..

clodi95

F... vabbè lo sapete

veritiero

si dai !!!!metti su fifa 2016

Armandorace04

basket?? XD

di1188

Penso di avere in comune con te l'odio per il calcio.
Porti tu il pallone?

Andrej Peribar

Ed una bella poltrona comoda in dotazione!
Tutta vita!!!

Squanch

Oh ma quando arriva il futuro? Dannazione!

IFrauzI

Io odio il calcio e sono un grande appassionato di tecnologia ma sinceramente fa lo stesso effetto anche a me.

di1188

Vedere questo video mi mette una irrefrenabile voglia di andare a giocare a pallone in un prato.

Alessio Rossi

per me è il futuro.... smartphone che diventano pc ( tipo continuum su 950 e 950 xl) e caschi a realtà aumentata per sostituire tv-pc-o aumentare esperienza pc

Andrej Peribar

Ed in fondo non sarebbe un grave dramma se questo tipo di tecnologie maturasse in ambiti accademici/scientifici/medici/ingegneristici/etc al posto di finire a rincoglionirc1 con un casco in testa giocando ad un mmorpg.... in fondo...eh

:)

Sagitt

Holo lens & co sono degli ottimi strumenti sperimentali, ma finchè bisognerà avere mega occhiali per avere questi finti-ologrammi sarà sempre e solo una tecnologia per ambiti specifichi e non utilizzabili dalla massa.

Stavus

"Mi raccomando muovi la testa pianooooo" comunque mi pare un buon risultato.. Certo che la figlia di quello che ha fatto la demo è davvero brava a fare i progetti!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città