Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook Messenger si integra con Dropbox e consente la condivisione diretta di foto e video

12 Aprile 2016 2

Da oggi diventa ancora più semplice condividere i propri file su Dropbox con amici e contatti, grazie alla nuova collaborazione tra il famosissimo servizio di archiviazione cloud e Facebook Messenger.

Nel corso degli ultimi anni, Messenger si è evoluto sempre di più come piattaforma di messaggistica indipendente, arricchendosi di tantissime funzionalità e plug in che hanno permesso di rendere la sua esperienza d'uso sempre più coerente e efficace. L'integrazione con Dropbox, disponibile sia su dispositivi Android che iOS, si muove proprio in questa direzione e consente di condividere rapidamente foto e video con uno nostro contatto.

Per fare ciò è sufficiente cliccare il tasto "Altro" presente in una chat e, se l'applicazione Dropbox è installata sul nostro dispositivo, sarà possibile scegliere questa opzione all'interno della lunga lista di servizi disponibili, consentendoci di navigare tra le nostre cartelle, scegliere il file desiderato e condividerlo senza dover abbandonare Messenger.

La funzionalità è già attiva su entrambe le piattaforme e dovrebbe essere stata abilitata dal recente aggiornamento che ha riguardato l'app di Messenger nelle scorse ore.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sardanus

e i documenti? c*zzo i documenti!

Paolo__C

Condividere immagini e video senza doverli caricare su Facebuc, che applica resize degni dell'epoca della tv analogica? Bello!

Per WindowsPhone aspetteremo, as usual ;)

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città