Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

IKEA, da oggi le cucine si progettano in realtà virtuale con Kitchen Experience

05 Aprile 2016 37

IKEA ha annunciato oggi una nuova applicazione per la piattaforma Steam sviluppata da Valve e compatibile con il visore HTC Vive.

IKEA VR Experience consente di visualizzare la progettazione di una cucina in realtà virtuale, dando la possibilità ai potenziali acquirenti di analizzare il progetto secondo un punto di vista immersivo e sicuramente più efficace rispetto al semplice disegno su carta.

“La realtà virtuale si sta sviluppando velocemente e nel giro di 5-10 anni sarà una parte integrante della vita delle persone”, ha affermato Jesper Brodin, managing director di IKEA Svezia e Range & Supply Manager di IKEA Group. “Stiamo osservando che la realità virtuale avrà un ruolo sempre più importante nel futuro dei nostri clienti. Per esempio, un giorno potrebbe essere impiegata per consentire ai clienti di provare una serie di forniture per la casa prima di acquistarle".

Tramite un visore HTC Vive, il cliente IKEA può ora “entrare” in una delle tre cucine virtuali cambiando i colori e visualizzando le soluzioni da diverse prospettive, incluso il punto di vista di un bambino.

“Speriamo che gli utenti possano contribuire allo sviluppo della nostra realtà virtuale proponendo le loro idee su come usare la realtà virtuale e come migliorare la cucina virtuale”, ha aggiunto Martin Enthed, IT Manager di IKEA Communications.

Kitchen Experience è stata realizzata dalla francese Allegorithmic utilizzando Unreal Engin 4 di Epic Games ed è al momento compatibile solamente con il visore VR HTC Vive.



37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RiccardoC

ma per favore... mai visto una cucina di una marca seria? Costano dal doppio di quelle dell'ikea in su, ma la differenza è semplicemente abissale in materiali e finiture

RiccardoII

Peccato!

Babi

Ma daiiii...scherzi vero?!!!

fuma23

Molto dipende anche dal modello di cucina ikea, anche loro hanno la versione basica e quella top, e conseguente differenza di prezzo. Sugli elettrodomestici non mi esprimo, anzi sì, ho un frigo più congelatore preso da ikea, da incasso, che funziona come il primo giorno ormai da 6 anni, e ovviamente una cucina ikea, che non ha nulla di rotto e fa ancora la sua bella figura. Dopo 6 anni. Libero di non credermi. PS. Per il montaggio mi sono affidato a un amico falegname.

Davide

Nulla ma ho una stella. Sarà la stella di HTC. Era un sito in cui proponevi idee e basta

RiccardoII

HAhahahaha che ti hanno risposto ??

Lucaa

..già lo so'. cartone pressato ed adesivi:TUTTO VERO, non sto' a scherzare, sob.....

Nicola Pace

non provare nemmeno a carteggiare potresti scoprire cose davvero orribili dopo il primo millimetro hahaha

Lucaa

Capisco cosa intendi, rimane il fatto che una cucina (leggi tubature, scarichi, pensili e tutto l'armamentario che c'è dentro...) NON PUO' durare un anno o due, mi capisci? Passi il soggiorno, ma...la cucina a rifarla...carteggiare, pitturare, risistemare....è un lavorone!
Ma come si possono permettere poi di propagandare la loro come qualità?!? Questo mi rode, almeno "quelli economici" alla...boh, non si spacciano per...In somma, le cucine NON compratele da ikkeaa.

Lucaa

...bhè tra cinesate varie i mobili ormai sono davvero simili ai giuocattoli; devo dire che "i mercatoni" degli anni 80/90 e 2000 che mi parevano osceni, ora, al confronto (non per l'estetica ma per la qualità) ed avendo ikeea in casa, li rimpiango: giuro. (Amici che hanno bimbi mi dicono che le camerette, ad altro esempio, dopo un anno e forse due,sono letteralmente da buttare!) Non è il costo (ma lo è per molti) è anche la rottura di dover traslocare, imbiancare le pareti, trasportare, riassemblare... eccetera...Bah!

Svasatore

ahahah vero, ho mangiato più volte di quelle che ho acquistato mobili.

Ikaro

Ahah che poi manno detto che vendono pure i mobili :D

Svasatore

Troppo amara per me, preferisco di gran lunga quella austriaca nel vasetto stile muratore con la cazzuola.

Svasatore

Ovvio quella è la terza, ora seconda. La prima è il succo ai mirtilli dai distributori, seconda le patatine a prezzo super, terza le orchidee a 5 euro e quarta, certi venerdì fanno gli sconti al ristorante, tipo 16 polpettine con purè e marmellata a 1.99€.

PirupalV

Guarda scavolini fa anche lei cucine economiche, ovviamente 3000 euro elettrodomestici esclusi minimo bisogna spenderli, niente marmo come top ma sono di tutt'altra qualità.

Ikea va bene per tutto il resto, tipo soggiorno, bagno, insomma per spendere poco...

enrico

figoo OT, secondo me le cucine ikeasono le migliori ,se le si sa progettare, per la mia ho speso circa 1700 euri anche grazie all'angolo occasioni. Cucine gia' fatte come la mia le vendono a 3000....

Davide

aaaaaah pazzesco! Questa cosa dei mobili dell'ikea e di far vedere come si montano usando i visori è un'idea mia! L'avevo proposta a MS quando avevano chiesto cosa fare con gli holo lens

al404

credo che tra i ikea e altre cucine low cost dove usano personaggi famosi per farle passare come qualità più alta sia preferibile ikea
dipende sempre in quanti sei e se hai animali e/o bambini

Nicola Pace

Infatti è economica l'ikea se vai li è perchè vuoi un oggetto dall'aspetto gradevole per pochi soldi...se volesi una cucina di qualità la farei fare da un falegname, che di sicuro me la fa in legno e non in truciolato....

stei21

Io per le ragazze svedesi ma non ne trovo mai

stei21

Dopo un anno bisogna vedere come li tratti ...come hanno fatto il montaggio. . La casa ( umidità ecc..) ...non ho mai comprato mobili Ikea ma conosco gente che ne parla benissimo ...certo se compri ikea e pensa di avere una veneta cucine ha perso in partenza :)

Nicola Pace

sono ikea, cosa pretendi? pensi che se vai da altre parti i mobili siano migliori? per avere una cucina standard accettabile devi stare sopra i 5000 senza elettrodomestici, li te ne esci con 3000 elettrodomestici compresi, capisci da solo che dopo un anno è già tanto che rimangono gli sportelli attaccati..

Francesco

io per la marmellata ai frutti di bosco

Qualcuno

non ti sei perso nulla.. sono solo dei conglomerati di scarti separati meccanicamente

StriderWhite

A parte chi li mangia! ;)

Lucaa

...no sto' a scherzare ma approfitto della news per dire apertamente a chiunque abbia da comprare una cucina (io l'ho fatto!) che è meglio spendere un poco di più.
E' scadente che dopo un anno è tutto rotto o ballerino, come si dice. L'estetica (da nuova) è ok e certamente anche molto piacevole ed invitante ma...lasciate stare!
Un consiglio fraterno, davvero.
25 anni di garanzia per iniziare solo se NON esce di produzione (e lo fa... lo fa...) se no ti becchi quello che hanno anche se non della stessa serie, fosse anche un anno che l'hai comprata...(questo NON lo trovate nel regolamento!)
La progettazione è fatta da... poveracci stresssati e mal pagati che...mi spiace per loro, ma...per favore; i sopralluoghi son fatti da... per favore ancora.
Già i montatori (occhio a chi fate entrare in casa!)dicono che gli elettrodomestici è meglio se li hai comprati (incasso standard) da solo perché i loro....
Banchi (tagliati a 150 cm!) e zoccoli in plastica? Magari: adesivo plasticato...
Brrr....

Yosemite Sam

Della seria "chi è bravo a the sims?"

Tizio Caio

Ma sembra che abbiano la plastica intorno xD

Ikaro

Io vado allikea solo per le patatine :D

Svasatore

Se li mangio 4 volte in un anno non muore nessuno.

Svasatore

Si certo ma ne trovi di ottime anche fuori, Mentre gli hot dog li trovavi solo all´ikea.
Maledetti!

d4N

Prendi la pizzetta che è epica! :D

RiccardoII

Ma cosa che sono stra buoni!
Sono gli altri che caricano o loro prodotti che sanno di un finto.. mamma mia sono sale e additivi

StriderWhite

Old, ma sempre gold!
https://www. youtube. com/watch?v=P4Ffu48PhLE

CAIO MARI

Così al posto di farti toccare la "qualità" dei loro prodotti te la fanno guardare, magari con qualche ritocchino

Tizio Caio

Relax!! Tra l'altro non so come tu faccia a mangiare quegli hot dog che sono di plastica!!

Svasatore

Piü penso a ikea e piü mi inc@zzo. Come si fa a togliere gli hot dog normali??!!

Con un menü barbone da 1.80€ prendevi il bere e 2 hotdog. Ora sei costretto ad acquistare quello schifo di hot dog maxi.

E poi, perche´ la maionese e´ sempre finita e ne mettono solo un barattolo?
E perche´ non si puö acquistare nel loro store?
Non sono loro che dicono che qualsiasi cosa che mangi la puoi trovare nel negozio, peccato che hanno solo quello schifo di ketchup e senape. Mangiatevele voi quelle!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città