Facebook Messenger: in arrivo un sistema di pagamenti integrato ed altre novità

29 Marzo 2016 4

Facebook non lo ha ancora confermato ufficialmente, ma secondo un nuovo report starebbe lavorando ad un sistema che permetterebbe agli utenti di effettuare acquisti direttamente dall'app Messenger. Tracce di codice scoperto all'interno dell'applicazione avrebbero portato alla luce questa ed un'altra funzione, legata alla cifratura delle conversazioni, in maniera molto simile a quanto implementato già in WhatsApp.

Non molto tempo fa, proprio Facebook introdusse all'interno di Messenger la possibilità di inviare denaro e ricevere denaro tra gli utenti direttamente dall'applicazione, un punto di partenza per valutare futuri utilizzi, volto a concretizzarsi in un più complesso sistema integrato di pagamenti.

Il codice farebbe infatti riferimento alla capacità di "pagare direttamente in Messenger quando viene selezionato un oggetto" o "scambiare pagamenti di persona" sempre tramite l'app. Insieme ai messaggi pubblicitari che presto faranno parte anche del sistema Messenger, la società potrebbe puntare a creare un'ecosistema alternativo dove poter effettuare transazioni, raggiungendo quasi 1 miliardo di utenti e coinvolgendo anche le aziende, che potranno così creare ulteriori profitti dagli annunci.

Una scelta che vi fa onore? Huawei Honor 5c, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 196 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Body123

Gli allocchi che manderanno soldi alla prima strafiga che magicamente li contatterà..così non si devono nemmeno sprecare ad usare WesternUnion

comatrix

Disinstallato tempo fa...

Matt7even

"E Zuckemberg trema"
cit.

takeru95

Praticamente vogliono fare quello che fa già wechat da mesi

iRobot Braava Jet 240: la nostra recensione | Video

Auricolari Skullcandy Ink'd wireless: la nostra recensione

FitBit Charge 2 e Flex 2: la nostra video anteprima da IFA 2016

Pebble 2, lo smartwatch e fitness tracker da 99$ | Anteprima IFA 2016