Amazon ha rilasciato un update urgente per alcuni vecchi Kindle da installare entro il 22 marzo

21 Marzo 2016 14

Se siete tra i possessori di un e-book Kindle commercializzato tra il 2007 e il 2012 ci sono importanti notizie per voi. Amazon ha infatti comunicato che alcuni di questi dispositivi, elencati nell'immagine qui sotto, devono necessariamente installare l'ultima patch urgente disponibile entro il 22 marzo, pena l'impossibilità di accedere alla rete e ai servizi Amazon attraverso il vostro dispositivi Kindle.

L'update dovrà quindi essere fatto entro le prossime ore, in modo da non ricevere il messaggio d'errore che comporterà la necessità di effettuare, probabilmente, l'update manuale del dispositivo utilizzando un PC e il cavo di collegamento in dotazione. Per maggiori dettagli riguardo la natura di questo aggiornamento critico, vi invitiamo a consultare l'avviso pubblicato da Amazon, ricordandovi nuovamente di aggiornare quanto prima il vostro dispositivo.


Lo smartphone Android dual sim più aggiornato di sempre? Motorola Moto G 2014, compralo al miglior prezzo da Euronics a 199 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RiccardoC

in generale puoi usare un DRM diverso per ogni dispositivo (intendo non necessariamente algoritmo diverso, ma anche chiavi più complesse), in base alla potenza di calcolo (molto limitata nei kindle di quinta generazione, un po' maggiore negli attuali) e per forza di cose devi prevedere la distribuzione in maniera tale che il DRM sia gestibile da tutti i dispositivi supportati, quindi usi la codifica più debole.
Dato che io sono diffidente, in mancanza di precise informazioni, posso presumere che possano avere trovato di far gestire ai vecchi kindle (fino ad un certo punto) un DRM più robusto; a meno che ovviamente non arrivi precisa smentita ai miei timori

Gabriele Castiglioni

non vedo cosa c'entri l'update sul dispositivo coi DRM in genere.. Se cambiano i DRM cambiano a monte non certo in locale se aggiorni il Kindle..

RiccardoC

esistono informazioni dettagliate su questo aggiornamento? Non è che per caso è una "stretta" sul DRM, dato che l'attuale sistema è banalmente aggirabile?
P.s.: io non sono contro il DRM per fare il pirata, semplicemente "libero" i libri che acquisto per non avere problemi di compatibilità e nel caso (che come si è visto non è così improbabile) che il detentore del DRM esca dal mercato; se rafforzano il DRM questo potrebbe non essere più possibile...

Aster

infatti il mio avevo prestato a mia cognata e mi ha detto per telefono che ha fatto due update insieme un mese fa e ora ha 5.7.2 mi sembra

Angelo

tra l'altro è l'unico dei tre che si è appena aggiornato. ma a quanto pare si tratta di un update precedente ancora

Aster

paperwhite 2(6generazione) non serve,non e nella lista

Steambro

Ho un kindle di 4a generazione (D01100) e non mi trova l'aggiornamento, inoltre sul sito di amazon è disponibile da scaricare solo quello per la 5a generazione.. Cosa devo fare?

Angelo

Di 3 Kindle, versione 3 4 e paperwhite2 nemmeno uno mi notifica l'aggiornamento

Andhaka

Puoi sempre farlo, anche una volta scaduto il termine del 22 Marzo, scaricando l'update su PC e passandolo sul Kindle a mano.

Inoltre, il non aggiornare non inficia le funzioni di lettura del dispositivo che continuerà a funzionare con i files locali e con files caricati manualmente dal Pc o Calibre. Quello che si perde sono gli accessi allo Store Amazon, il cloud e l'archivio dei propri libri in caso li si debba riscaricare... non poco se uno ha preso molti titoli.

Il Kindle di mia moglie è in attesa di una nuova batteria dalla Germania e verrà aggiornato fra qualche giorno, quindi vai tranquillo. ;)

Cheers

dickfrey

E se lo faccio domani, è tardi ?

GTX88

hanno cambiato i sistemi di distribuzione da wifi e 3g, quindi non avresti più potuto fare acquisti e fare la sincronizzazione ricevendo il libro sul kindle

Luca

Fatto ieri sera in extremis xD

GTX88

eh buongiorno! è arrivata la mail l'8 marzo!

sardanus

si ma non dice il perchè.. che sia un bug stile iphone del 1 gennaio 1970?

The Fork: mangiar bene, risparmiando | Video

Meizu HD50 cuffie Hi-Fi: la nostra recensione

CityMapper: per non perdersi nelle capitali del mondo | video prova di HDblog

Scarpe running Li-Ning con chip Xiaomi, la recensione di HDblog.it