Tiki Taka Soccer arriva sul Windows Store grazie a Game Troopers

18 Marzo 2016 7

Game Troopers, uno dei principali studios di pubblicazione e sviluppo di videogiochi in ambiente Windows Phone / Mobile, ha appena rilasciato la sua ultima fatica sul Windows Store: Tiki Taka Soccer, un titolo disponibile già da qualche mese sulle altre piattaforme mobile (Android e iOS) e che sta godendo di un grande successo.

Si tratta di un gioco di calcio con vista dall'alto e impostazione grafica old-school, che si contraddistingue per dei controlli molto particolari e coinvolgenti - "true touch screen", li definisce lo sviluppatore: passaggi e tiri in porta si effettuano tramite degli swipe. In questo modo, l'intensità, la lunghezza e la curva della gestures permetteranno una serie praticamente infinita di combinazioni, effetti e così via. Un tap semplice sul campo, invece, determina la direzione del movimento del giocatore con la palla (gli altri si muoveranno in automatico di conseguenza).



Il gioco ha anche la particolarità di essere estremamente personalizzabile: possiamo costruire la nostra squadra completamente da zero, partendo con giocatori base e arruolandone di sempre più bravi man mano che si vincono le partite e si guadagnano soldi. Possiamo anche assumere vari membri dello staff tecnico (allenatori, preparatori eccetera) sempre più bravi, che miglioreranno la forma fisica dei giocatori, le prestazioni in campo e altro ancora.

Tiki Taka Soccer è un gioco free-to-play: si scarica gratuitamente ma ci sono acquisti in-app opzionali per sbloccare grandi quantità di denaro o alcuni power-up speciali. Eccovi il trailer e i link per il download:

Lo smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S6, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 398 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
L0RE15

il gioco e' anche carino (clone dell'immortale Sensible Soccer) ma gli omini son talmente piccoli che non si distinguono i vostri dagli avversari...

L0RE15

quello forse era Sensible Soccer, tutta un'altra pasta...

Andrej Peribar

non mi passa la moderazione la risposta. :)

aspettiamo ed incrociamo :)

Gios

ci giocavo sul primo pc :O

Wincenzo

W B. Monaco

Andrej Peribar

Hanno trovato un nuovo modo per far tornare tutti ai giochi (s)NES.

Ma ora come minimo devi dargli i tuo contatti con la provocazione costante degli acquisti in app.

Non vale più la pena togliersi il cappello, con l'utenza odierna è davvero troppo facile.

Una parola: becchime.

Toys don't cry

è davvero ben fatto, scaricato ieri sera.
Il problema è che ti saltano i nervi quando perdi! Grandi game trooppers

Xiaomi Mi Band 2: la nostra recensione | Agg.

Il Top gamma della prima metà 2016 per gli utenti HDblog è? | Sondaggio

Fitbit Alta: la nostra recensione

Computex 2016: tutte le novità mostrate, tour a 360° e resoconto finale