Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nike ha appena presentato le prime scarpe autoallaccianti

17 Marzo 2016 108

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Il momento tanto atteso è finalmente arrivato, dopo il primo modello prototipale consegnato nei mesi scorsi a Micheal J. Fox (le Mags), Nike ha presentato la produzione di massa delle prime vere scarpe autoallaccianti. Si chiamano HyperAdapt 1.0 e sono appena state annunciate dal Nike Innovation Summit, le prime con tecnologia 'power laces' che presto raggiungerà anche ad altri modelli sneakers del produttore statunitense.

L'obiettivo è quello di far risparmiare tempo e distrazioni a chi le indossa, atleti compresi, per questo il sistema autoallacciante si attiva non appena il piede viene inserito e stringe così la presa il tanto che basta. Ma per un maggior confort è possibile comunque regolarli attraverso due bottoni laterali con cui si stringono o allentano i lacci.

Nessuna indiscrezione sui prezzi, Nike ha soltanto annunciato che la vendita delle HyperAdapt 1.0 comincerà nel prossimo periodo natalizio, tre i colori a disposizione e acquisto possibile solo per i membri di Nike+, app di eventi e prodotti.



108

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristian Falconi

Allora perché usi la macchina ? Non sai andare a cavallo ? Ogni innovazione porta scompiglio è polemica ma fate un passo indietro, ieri i cavalli oggi le macchine, ma nn sento lamentele al riguardo anzi tutti contenti, una volta si andava da una città ad un altra a piedi, oggi oltre L auto abbiamo aerei, mezzi pubblici e quindi ?! Siamo ritardati tutti perché nn sappiamo andare a piedi ?! Il progresso va avanti ed io ne sono contento solo grazie al progresso si possono scoprire nuove cure a varie malattie oltre che migliorare la qualità di vita anche con cose più futili come queste scarpe, ,che poi futili magari per noi, ma pensa ha chi ha il Parkinson o altre malattie che nn riescono ad allacciarsi le scarpe non sarebbe una scarpa comoda è necessaria ?! Allora prima di parlare e dire cavolate nn bisogna pensare solo a noi stessi ma pensiamo al collettivo a tutte le persone che potrebbero avere bisogno veramente, e chi come me ama la tecnologia ed il progresso e di queste cose ne va matto

L0RE15

con i se ed i ma si fa poco...commento la realta' dei fatti per quello che e' ad oggi, anno 2016 d.C. ...se ti avessi un po' di cervello sapresti che immaginare il futuro e' molto molto difficile e i sono, storticamente, idee che sembravano rivoluzionarie e poi completamente abbandonate...ma forse tu hai la sfera di cristallo...

stuck_788

se avessi un po' di cervello capiresti che questo è un sistema che potra essere adottato su qualunque altra futura calzatura prodotta da Nike, ovvio che il primo modello sia fatto per attirare i giovani... vabbe, c'ho da fare io che cerco di fare un ragionamento serio in un blog come questo... colpa mia...

PlusDroid

a me invece è salita la scimmia per le FuzeX :D

Name

Il problema qui, che nessuno fa notare, non è l'energia ma la componentistica!
Realizzare le batterie ha un prezzo in termini di inquinamento, questo prezzo può essere giusto qualora venisse usato per la batteria che entrerà in un telefono che puoi usare anche in caso di emergenze; per un power bank che ti servirà anche questo in caso di emergenze; in un portatile; ecc ecc.
Di certo è stupido creare ulteriori rifiuti elettronici non al 100% riciclabili, inquinamento per l'estrazione per la realizzazione della componentistica ecc ecc per... Non sprecare 2 minuti ad allacciarsi le scarpe?!

L0RE15

vomero 11 appena uscite...ora pegasus 33 a Maggio e structure 19...

Tiwi

apprezzo l'idea..immagino un futuro in cui non esisteranno taglie..ma ogni cosa si adeguerà alle nostre dimensioni..stile "ritorno al futuro"..e questa notizia è la prova che queste cose sono davvero realizzabili..al di là di quanto costeranno o che modelli/colori ci saranno ORA..il pensiero che qualcuno ha realizzato qualcosa di diverso, mi piace

VenKzz FPS

Per voi appassionati di elettronica questa cosa è inutile ,ma per noi sneakerhead è una scarpa da rivendere al doppio del prezzo originale....

keopem

"Vivo sul pianeta Terra :-O"

Io no, vivo su Plutone e la realtà della Terra non la conosco.

E con questo chiudo il discorso.
Buona giornata.

Lucaa

Vivo sul pianeta Terra :-O
Ogni ortopedico sà che la tensione che subisce il piede è importantissima per il sistema motorio cardiocircolatorio; anche nei soggetti sani, (guarda gli infermieri ad esempio che stanno in piedi 8 ore al giorno e notte) una calzatura "aperta" e molto comoda, mai stringente nella parte superiore, è praticamente un "obbligo" per la salute...quindi "zoccoli", come una volta si diceva. Per le persone affette da problemi, questo "accorgimento" è non inutile, dannoso nel 90% dei casi; poi, si son citati gli anziani: a) un anziano che può spendere diciamo 150 euri per una calzatura di gomma? b) con tutti i problemi che gli anziani hanno soprattutto nella deambulazione, li vuoi "torturare" con queste "MORSE"? (Nota che comunque ci son 2 bottoni da regolare... poi? Gli mettiamo anche le batterie duracell?)
Ma... siamo seri o che?! Beh, sì, poi... il mercato lo troveranno certamente...ma ripeto: comprateVele e non cercate di fare una ragione collettiva, che la gente è... intelligente!

PlusDroid

waiting for nimbus 18 :D ahahaha

Giustiziere

Lol e se si bugga e stringe il piede talmente tanto da fartelo diventare viola? :)

L0RE15

perche' spesso la tanto decantata novita' la spacciano come una rivoluzione galileiana...

L0RE15

temo che, con problemi del genere, l'ultimo pensiero sia quello di non riuscire ad allacciarsi le scarpe...

L0RE15

no, alle volte nei film si vedono cose terribili che e' bene rimangano nella pellicola...

L0RE15

certo, quelle persone da te descritte con problemi di deambulazione, useranno vertamente delle Nike da fighetto illuminate o con cuscinetti ammortizzati per le loro sessioni di corsa...pero' non si spaccheranno la achiena per allacciarle!

L0RE15

ottime per il popolo-bue...io piu' che sbavare per questa pagliacciata da film, seguo (e spendo volentieri) con interesse l'evoluzione delle calzate, dei sistemi anti-pronazione, ecc, ecc...

Pavone Da Giardino

Per i ritardati che a 20 anni non hanno capito ancora come si fa il nodo alle scarpe

AllBlack

E io che fino ad oggi ho perso attimi della mia vita per allacciarmi le scarpe...

Liuk

Se beccavi un fan ultra accanito piuttosto che me, ti saresti pure potuto beccare degli insulti pesanti.
:^)

Sagitt

io odio i lacci, mi piacerebbero davvero :°D

Sagitt

ma non era roba vecchia?

Paolo Allegro

Fantastiche!!! Speriamo che nell'accordo di qualche anno diventi una tecnologia applicabile a molti più tipi di calzature e e quindi su quasi tutti i modelli

delpinsky

Di sicuro attenderei qualche mese e i saldi che spesso si trovano online. Altrimenti un prodotto di una nuova collezione appena uscita, lo paghi a prezzo pieno e con Nike e Adidas possono essere mazzate.

Agostino D'Auria

senza usb type c e batteria da almeno 4000 mah scaffale

Dado401

Anche 2!

lupo

Costeranno un rene

Steve

che spettacolo.

NEXUS

le converse per puzzarti i piedi aahahahahaha
p.s
la converse è sempre della nike

Max

90 /100 euro? ma ci sei mai andato a prendere delle nike di nuova stagione? ti partono 150 euro minimo, queste costeranno anche un po di più.

Matteoivand

Effettivamente ....

Liuk

M1nk1@! Che tamarrata!
Di proporzioni piratesche!
XD

Liuk

Ehm...'grande Giove!'

Hanno la certificazione IP67/68?

Altrimenti scaffale.

marco

Belle sono belle ma preferisco le converse ;)

Matteoivand

ma allora DOC aveva ragione ,,,,,,, " per Giove!!!"

Fabio

che figata le voglio

L4V4 3 A69UA

Quello é per cellulari...

L4V4 3 A69UA

Hahahahahhaha ip68

sardanus

qualche dettaglio in più? Come si ricaricano? Dove hanno la batteria? Sono impermeabili IP68? Sono lavabili? Le annunciano ma non forniscono dettagli.. bah

L4V4 3 A69UA

Tananananaananan....ok la smetto cmq belle ma queste mi ricordano ricordo al futuro con mcfly

sardanus

that's marketing

Andreino

Caaaapirai fanno pagare certe scarpe di M3RD4 150euro queste chissà a che prezzo arriveranno! (Anche perché esteticamente non sembrano nemmeno male)

Tecnono

Allora siamo d'accordo, si vedrà come funzioneranno realmente una volta in commercio.

MeTeMpS

E le Lelly Kelly

keopem

Caspita che sei negativo!
A leggerti fai venire una tristezza infinita, fai dei paragoni estremi quasi sul filo della morte.

C'è gente che dopo aver avuto incidenti, o che hanno mezza paresi a causa di fattori esterni e non, si ritrovano a fare riabilitazione motoria.
Vedo tanti giovani che hanno di questi grossi problemi fisici e cercano , con la loro dignità, di fare qualcosa da soli....anche il solo allacciarsi le scarpe.

Lucaa

Boh, "la ricerca"... va bene, ma per favore NON spalmatela su persone di cui non necessiteranno MAI di cotanta ricerca: compratevele e basta... se ci credete!
(Ah, sfido chiunque a trovare un anziano che si metterà roba di gomma che "stringe" e dovrà anche pagarla più di 100 euri... ma dove... ma dai...
Un "diversament e abile?" See.. proprio: se è in carrozzella dovrà avere roba ultra comoda e "larga"... eccetera, se può deambulare, l'ultimo suo problema saranno i lacci, ma proprio l'ultimo al mondo, credetemi... !)

Cromage

Sono l'unico intenzionato ad acquistarle?
Sarei molto tentato a farlo, anche solamente per averle!

Tecnono

Per me non è al momento da vederla in questa utilissima visione da te e qualche altro utente immaginata. Con la speranza che sia adottata in futuro non solo da Nike ma anche dai produttori specializzati x quei traumi. Questo perché tale tecnologia l'ha sviluppata Nike e non un industria specializzata in prodotti di calzature terapeutiche. Per ora sarà solo una tamarrata visto l'interesse che può suscitare tra i più giovani e appassionati di moda sportiva ma anche di cinema visto che furono futuristicamente immaginate come standard delle calzature del ''nuovo millennio'' in ''Ritorno al futuro''.

franky29

È sempre bello vedere le fantasie dei film di fantascienza diventare realtà

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città