OneDrive si aggiorna sul Web, arriva un'interfaccia di condivisione più semplice

14 Marzo 2016 6

Microsoft ha appena annunciato una novità relativa alla versione Web del suo servizio di cloud storage, OneDrive: l'esperienza di condivisione dei documenti è diventata più semplice, con un popup che mostra solo le due opzioni più popolari e usate dagli utenti: l'email e la generazione di un link. La novità è stata testata da circa 28.000 utenti in anteprima, prima del roll-out globale.

Prima, la pressione del pulsante Ottieni link apriva un secondo menu con diverse opzioni per personalizzare il link stesso e modificare le opzioni di accesso. Secondo Microsoft, erano opzioni che creavano confusione tra gli utenti, portavano a molti link non funzionanti e venivano usate pochissimo ("meno dello 0,01 per cento delle volte").

A quanto pare il cambiamento è già disponibile anche in Italia, come potete vedere dallo screenshot in apertura. Un affinamento più che gradito che rende l'uso del servizio ancora più semplice e intuitivo.

Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact è in offerta oggi su a 309 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SoParanoid

bravo..esatto!! come si fa????non vedo piu l opzione!!

Stroz92

Ora come si fa ad accorciare l'url di condivisione???

floc

ottimo, era quello che mancava

Adriano

Manca comunque la condivisione ad utenti onedrive! Dove è finito? Potevo invitare un utente OneDrive e a quel punto a lui apparivano le cartelle che avevo condiviso... Non funziona più questa funzione ora!!!!!!!!!!!!!
Inoltre ho creato una galleria con il lumia 950 e ora non posso più aggiungere foto dal telefono, solo ancora dalla pagina web...
Funzionasse almeno 1 sola app di Microsoft sarei già contento... Non mi metto ad elencare i problemi che ho con Skype perché dovrei scrivere un romanzo.

Matteo

Il link lo può vedere chiunque, anche senza onedrive, sta a te darlo a chi vuoi

floc

ma link anonimo o link per chi ha onedrive?

Prisma: come rendere uniche le vostre foto | App Settimana | Video

Xiaomi Mi Band 2: la nostra recensione | Agg.

Il Top gamma della prima metà 2016 per gli utenti HDblog è? | Sondaggio

Fitbit Alta: la nostra recensione