Telegram si aggiorna su Android e iOS alla versione 3.7

14 Marzo 2016 91

Nel corso delle ultime ore, Telegram ha ricevuto un aggiornamento su Android e iOS dedicato principalmente ai gruppi e alla loro gestione. L'update porta l'applicazione alla versione 3.7 e espande ulteriormente i gruppi fissando a 5000 il numero massimo di utenti, contro i precedenti 1000. In aggiunta a ciò arriva anche la possibilità di trasformare qualsiasi gruppo in supergruppo.

Restando in tema di supergruppi arrivano nuovi tool dedicati alla moderazione degli stessi. Gli amministratori potranno ora rendere pubblico il proprio supergruppo inserendo un link che permetterà a chiunque di visualizzarlo e di prendervi parte. Arriva anche l'interessante opzione che permette di fissare in alto un messaggio, come una sorta di bacheca, in modo da rendere sempre visibile una comunicazione particolarmente importante. Per finire, è stata introdotta la selezione multipla dei messaggi e degli utenti in modo da segnalarli, eliminarli, bloccarli o eliminare tutti i loro messaggi.

L'aggiornamento a Telegram 3.7 dovrebbe essere stato notificato a tutti gli utenti Android e iOS nel corso della notte; qualora non lo abbiate ancora fatto, o volete passare a Telegram per la prima volta, potete scaricare la versione più recente tramite i seguenti link:

  • Telegram | iOS | iTunes App Store, Gratis
  • Telegram | Android | Google Play Store, Gratis
Design e materiali al top anche per la fascia media? Samsung Galaxy A5, compralo al miglior prezzo da Trony a 199 euro.

91

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessio Moiso

E' passato un po' di tempo da questo articolo, ma purtroppo Disqus non mi aveva segnalato la tua risposta. Ad ogni modo mi sembra importante risponderti.

Il supporto ad Android Wear viene identificato da un'iconcina a forma di orologio sul Play Store, subito sotto la descrizione. Telegram non ce l'ha. L'unica cosa che fa è mandarti le notifiche e darti la possibilità di rispondere con la voce. Quello non è supporto ad Android Wear: quello è il minimo che Android fa già automaticamente.

Dovrei installare un altro client solo per i temi? E tutte le altre cose che ho detto le hai ignorate?

Infine, la Universal App è in sviluppo? Davvero? E' quasi un anno che Windows 10 è in giro e io non ho ancora visto proprio niente...

Io uso Telegram ogni giorno, perché, purtroppo, è comunque il meglio tra il peggio... Ma se venisse fuori un nuovo messenger ben fatto su tutte le piattaforme, ci balzerei dentro alla velocità della luce!

gio448

Telegram sta andando alla grande io lo uso molto di più rispetto a WA.
Per chi volesse sponsorizzare i propri Canali,Bot o Gruppi sia su Facebook sia su Google+ ho creato le pagine. Se interessati contattatemi così vi passo i link,

Davide

Tempo fa hanno modificato i gruppi dando la possibilità di invitare persone tramite link, ho notato che non è possibile farlo con i gruppi creati prima di quell'aggiornamento.
Probabilmente hanno modificato anche il sistema con il quale loro si salvano i gruppi sui server e c'è una distinzione tra gruppo "vecchio" e "nuovo", sembra che nei gruppi vecchi non è possibile utilizzare le funzioni nuove.

Se così fosse l'unica soluzione è creare un altro gruppo

Jam

Non interessano un FB whapp (LOL, non credevo esistessero)
= interessano pochissime persone.
Bè si, se il livello è questo non ne dubito.
Quando parli di whapp vs TG sembra di parlare di una slitta di cani VS automobile.
Ma vuoi mettere le novità per rendere la slitta più confortevole!

Jam

Però se hai evidenti limiti di comprensione la colpa non è nostra che dobbiamo sorbirci le tue assurdità.
Gli Im nascono per comunicare, quello che TG offre per migliorare la comunicazione è anni luce avanti, ad oggi, rispetto a whapp.

Poi possiamo sempre continuare a dire che mancano gli utenti, e va bene, ma le decine di funzionalità in più, per arricchire la comunicazione in un app di comunicazione, sono fondamentali.
E no, non sono i gruppi da 5k, per quanto a loro volta siano un'idea ottima.
Stickers, bot, gestione dei gruppi avanzata, gif, etc etc, sono tante piccole cose che migliorano l'espressività e la capacità di comunicazione.
E mi perdonerai, in un app di comunicazione queste sono le cose che sempre più gente vuole.
Ad oggi solo un poveraccio potrebbe ritenere whapp un app migliore, al netto dell'utenza ovviamente.
Ma evidentemente vi fa schifo usare strumenti migliori, boh.

Giuliano81

Sei un genio...non l'avevo vista l'icona.... Se li devo comprimere ci sarà un motivo

capitanouncino

Ah bene, ancora peggio

gigilatrottola7

Sono riuscito a trasformare in supergruppo anche gruppi di sole 2 persone... Ma non ci riesco col gruppo più vecchio che ho su Telegram di diverse persone...
In questo gruppo, nonostante sono il creatore, non riesco ad eliminare i partecipanti e i bot più vecchi, solo quelli aggiunti di recente...

Inoltre non riesco a mettere in evidenza (fissandoli in alto) i messaggi nei supergruppi.

Qualcuno mi potrebbe dare delucidazioni? Grazie

Rodolfo de Angelis

Beh, una cosa è certa: se c'è gente che ha tempo da perdere per LITIGARE su cosa sia meglio fra Whatsapp e Telegram, allora vuol dire che in Italia non stiamo messi così male come ci vogliono far credere.

Tiwi

ma il limite di 5000 non lo hanno introdotto cosi, tanto per, ma xk i tantissimi gruppi che ci sono, gli hanno chiesto esplicitamente di aumentare il num max..e loro lo hanno fatto! x le funzioni di WA, ok, magari hanno fatto qualcosa, ma x me, non c'è paragone con telegram..già se consideri bot e canali..si capisce di cosa parlo..certo, per alcuni saranno più interessanti, per altri meno..però bisogna ammettere che sono un successo, e lo dimostrano il numero di utenti medio che ha ognuno..

Body123

No, ha introdotto tantissime funzioni dopo l'acquisizione. Telegram ha comunque tante funzionalità in più, ma a parte qualcuna (risposte dirette e poter inviare foto/video in formato originale) il resto interessano davvero a pochissime persone.

Ok? Telegram è meglio, ha più funzioni..ma delle tante pochissime interessano davvero agli utenti. I gruppi da CINQUEMILA membri non è sicuramente una di queste.

Body123

No, ha introdotto tantissime funzioni dopo l'acquisizione. Telegram ha comunque tante funzionalità in più, ma a parte qualcuna (risposte dirette e poter inviare foto/video in formato originale) il resto interessano davvero a pochissime persone.

Tiwi

che pagliacci! ma andassero a far salotto da barbara d'urso..

Tiwi

allora è cambiata veramente! dicevo io che la vedevo diversa.. :D

Tiwi

whatsapp non fa schifo..è solo che..si è fermato! non aggiunge più nulla di nuovo, tutte cose banali, già viste, e per di più, fatte peggio della concorrenza..e poi non dimenticare che con WA messaggi..con telegram, fai quello che vuoi..

Tiwi

quando ho letto che migliora ogni mese..mi hai fatto veramente ridere...ahaha..semmai..migliorava ogni mese, prima che venisse acquisito..adesso è già tanto se ti tocca un update all'anno

capitanouncino

Tra l'altro sono un fork di telegram

Mocassino Acquatico

F5

Boiade

Non pensavo che anche Signal / qualsiasi app lo fosse.

matteop

Non pensavo che Telegram fosse una tale religione.

Lorenzo

Telegram corre come un treno? Roba inutile.

WhatsApp "migliora ogni mese" al passo della tartaruga? Grande Zuckerberg, grandi miglioramenti!

Body123

Ma non fa schifo, migliora ogni mese da quando è stato acquistato dall'odiato Zuckemberg. Ma qua i nerd hanno bisogno dei gruppi da 2000 persone e di poter inviare film in mkv tramite cellulare, che ci vuoi fa..

Boiade

ahahahahah
Signal

Ahahaahaha

Signal is US based. Ho detto tutto.

TheRealTommy

Puoi inviare i video senza compressione.

Alessio Moiso

Con supporto ad Android Wear intendo un vero supporto: quello che c'è ora include soltanto la visualizzazione di notifiche e la possibilità di rispondere con la voce. Prova Skype o Facebook Messenger su Android Wear: quelle supportano davvero. Comunque, lo vedi anche dal Play Store: le app ottimizzate per Android Wear hanno l'iconcina di un orologio, subito sotto alla descrizione, e Telegram non ce l'ha.

Per quanto riguarda Plus Messenger... Beh, stai confermando la mia tesi: devo ricorrere ad un'app di terze parti...

La Universal App sarà anche in sviluppo, ma Windows 10 ormai è in giro da un bel po'... E l'app per Windows Phone 8 è veramente terribile in quanto a notifiche... Dovrebbe essere una prima priorità!

Heisenberg88

Ho scritto chiaramente che non volevo entrare nel complottismo

Heisenberg88

Potrebbe anche essere come dici tu! Ma Whatsapp fa così schifo? Per quello che ci faccio io non mi ci trovo così male!

Lorenzo

Ahahahahahaha me fai mori', un servizio senza scopo di lucro che complotta contro le APP DI ZUCKERBERG con la complicità dei media mainstream internazionali, ME FAI TAJA'!!!!!

Dario · 753 a.C. .

o sono gli utenti che stanno pilotando i blog?
ovvero sempre più utenti si interessano a telegram e quindi i blog non possono non parlarne?

Heisenberg88

Ultimamente mi sembra che per telegram si stia facendo una campagna di marketing pressante, qualsiasi sito di tecnologia che si apre c'è una notizia o un articolo su telegram! E tutto (chiaramente) a discapito di Whatsapp.. Sia chiaro, non voglio dire che c'è un complotto contro Whatsapp ma sembra quasi che qualcuno voglia "pilotare" noi utenti verso telegram! Voi cosa ne pensate?

Lorenzo

Guarda che il supporto Android Wear c'è da un anno e mezzo.

I temi li puoi mettere con Plus Messenger.

La Universal App è in sviluppo.

Alessio Moiso

Continuano ad aggiungere funzionalità pressoché inutili, ignorando le cose che veramente dovrebbero supportare. Un esempio? Android Wear: non c'è nemmeno l'app di Telegram, ancora grazie che ti mostra le notifiche e ti fa rispondere...

Io uso Telegram ormai ogni giorno e quello che noto è che hanno la tendenza ad aggiungere cose che ai più non interessano: cosa me ne faccio di un gruppo con 5000 persone? Non sarebbe più utile avere la possibilità di personalizzare l'app con temi e roba varia? O integrare le chiamate vocali? O rivedere la risposta rapida su Android per allinearla a quella di Hangouts? Oppure fare finalmente un'app Universal per Windows 10 che risolva tutti i problemi di quella desktop e contemporaneamente implementi la risposta rapida e le notifiche in tempo reale, che su Windows Phone arrivano in ritardo di almeno 2-3 minuti?

Avrebbero le potenzialità per essere l'app di messaggistica definitiva, e invece sembra quasi che si trattengano.

matteop

In realtà, utilizzando le chat normali, è proprio così.
Sostanzialmente l'unica difesa che c'è tra i contenuti delle chat normali e il poter essere accedute da terzi è la buona fede di quelli di Telegram.
L'ideale sarebbe che i provider non possano accedere alle conversazioni degli utenti.

matteop

MTProto non ha una gran reputazione tra i ricercatori di sicurezza. TextSecure realizzato da Open Whisper Systems per Signal (e integrato anche in Whatsapp) è molto meglio.

Sagitt

eh..

Dario · 753 a.C. .

hanno fatto bene

Bojack Horseman

AHAHAHAHA

Bojack Horseman

Che coglione

Sagitt

è stato bello vedere un mio amico non riuscire a inviare un file importantissimo su whatsapp (uno di quelli che dice ma telegram non serve a nulla) per poi doversi ricredere davanti a me borbottando perchè telegram gli permetteva l'invio, mentre whatsapp no. eh vabbe ma se serve solo per questo..... la sua risposta per non autodisfare le sue credenze. ahaha

Sagitt

da me molti lo stanno mettendo... e lo uso con molti... però ci sono anche da me quelli che ragionano cosi del tipo "ma se tutti hanno whatsapp???" e io gli rispondo "ma se tutti ragionano come stai facendo ora come fa a cambiare la cosa?", generalmente stanno zitti o borbottano qualcosa. Poi li vedo iscriversi qualche mese dopo dicendo che glielo ha consigliato qualcuno per loro "furbo".............

Sagitt

telegram la supporta da sempre, oltre le chat segrete stile snapchat.

Ando Weiss

hanno rimesso l'icona vecchia... altro che supergruppi e superfunzioni mirabolanti, hanno rimesso l'icona vecchia

Sagitt

#megliowhatsapp

capitanouncino

Sente chiaramente il fiato sul collo da parte di CiaoIM

Dario · 753 a.C. .

ci stanno varie mod di whatsapp tipo whatsapp plus. io uso" wamod"
puoi ibernare l'accesso e togliere tutte le spunte, tranne laprima. tu però quelle degli altri le vedi.

ale

Va bhe, a gente così stupida tanto vale non parlarci nemmeno, se è così una cosa impossibile installare un app...

Tiwi

spiegami un pò sta storia della mod ;D

ale

Ehm, è una caratteristica chiave di telegram quella di supportare la crittografia end2end (che poi a cosa ti serve boh, ma c'è)

VelvetUnderground93

Shh che Dario ci sta credendo

VelvetUnderground93

Finalmente inizi ad usare il cervello :)

ARM presenta i nuovi processori Cortex-A73 e la nuova GPU Mali-G71

The Fork: mangiar bene, risparmiando | Video

Meizu HD50 cuffie Hi-Fi: la nostra recensione

CityMapper: per non perdersi nelle capitali del mondo | video prova di HDblog