Fusione Wind-3, Ibarra afferma: il nuovo operatore punterà sullo sviluppo di nuove tecnologie

12 Marzo 2016 174

Durante l'evento CDO Sharing a Milano, organizzato dalla Compagnia delle Opere, l'Amministratore Delegato Wind, Maximo Ibarra, è intervenuto in merito alla tanto discussa fusione tra Wind e 3 Italia, affermando che, grazie a questa unione, arriverà un operatore molto più forte e solido, in grado di investite ancora di più in sviluppo di nuove tecnologie e servizi, diventando sempre più competitivi nei vari segmenti del mercato italiano delle TLC.

Ibarra parla anche di banda ultralarga, auspicando in una accelerazione nella realizzazione dell'infrastruttura attraverso una stretta collaborazione tra Metrowed ed Enel che, sempre secondo Ibarra, stanno portando avanti due iniziative in un certo senso complementari.

L'ultima parola spetta, ovviamente, alla Commissione Europea, che teme possano avvenire concorrenze sleali, quali l'aumento dei prezzi, successive alla fusione.

La più grande esperienza Apple? Apple iPhone 6 Plus è in offerta oggi su a 524 euro oppure da ePRICE a 630 euro.

174

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
enzopazzo90

Il cellulare prende il decollo :D Proverò assolutamente!

steven

non hai colto il tocco di sarcasmo del mio commento.. è stato un modo elegante per dire che la connessione Lte di Wind fa cag*are e che può essere paragonata al 3G di altri operatori (addirittura se non peggio) XD

DKDIB

"Per sempre, finché non cambieremo idea".

Qualsiasi contratto può essere rescisso da una delle parti, sottostando ad eventuali penali previste dal contratto stesso (o dalla legge).
E non mi risulta che i contratti di telefonia mobile, prevedano delle penali per gli operatori stessi.

DKDIB

Beh... non mi pare che le tariffe di Wind siano particolarmente basse.

Inoltre, bisogna ricordarsi che in Italia non ci sono solo questi operatori (di telefonia mobile).
Finché gli utenti non lo capiranno, i "Big 4" avranno sempre vita facile.

DKDIB

Non sappiamo nemmeno se si farà, 'sta fusione... ^^''
La Vestager non guarda in faccia a nessuno: lo scopriremo a fine marzo.

Se però si farà, immagino che accadrà tutto come al solito: non è che ci saranno variazioni nel diritto italiano. :P
In pratica non cambierà un tubo, a meno che la nuova azienda non deciderà diversamente (il che è impossibile da dire, senza nemmeno conoscere i termini di questa fusione).

DKDIB

Se mi dici che le connessioni dati di Wind fanno schifo (non solo quelle LTE...), sono d'accordissimo con te.

Però non è che spaccino una cosa per un'altra...
"3G" e "LTE" sono due cose ben distinte. Anche per Wind. ;)

franky29

No io parlò di usarlo quando hai poca batteria e vuoi che so navigare su una pagina o mandare qualche messaggio wapp

Credici

Le frequenze SONO dello Stato, gli operatori li hanno in CONCESSIONE ma va beh.
Il tuo discorso filo-politico non c'entra una beata mazza, evita proprio.

Madara Uchiha

infatti ho detto quasi tutti, in vodafone quelli che mi hanno chiamato sono tutti italiani

steven

furbetti quelli di Wind eh.. ti dicono che "il 4G è compreso nella promozione gratuitamente", il che non è che sia falso ma la beffa sta nel rifilarvi una connessione 3G "mascherata" da Lte!

Federico

Se pensi di usare pochi dati si, in caso contrario consuma più di 3G e 4G.
Il problema semmai è: si può ancora "campare" impiegando pochi dati?
Io i miei 4 + 4GB mensili li uso praticamente tutti (HTC e Lumia, entrambi su H3G), ma anche evitando di aprire Netflix, Infinity e Spotify, quindi limitando all'osso l'impiego del telefono, non credo che starei sotto i 2GB di traffico.
In 2G la vedo dura.

Mattia

Capita speso che in posti isolati manchi Vodafone e Wind ci sia... Almeno qua in Liguria e così...

italba

Se hai una rete 2G allora hai il diritto di andare in roaming sulle reti 2G degli altri, se manca il tuo segnale.

ale

3 o 4 cambia qualcosa ? Troverebbero convenienza a mettersi d'accordo anche fossero in 10 alla fine, cosa credi ?

Matteo Bottoli

Esistono...io sono stato infinocchiato tra l'altro essendo cliente 3 e usufruendo di un'offerta personalizzata per l'ADSL di Fastweb

Simone

Se il 2G è quello di Wind stiamo freschi, da me non prende.

Cristian Carallo

È una persona fidata, mica il primo che capita e Ciò non toglie che tu non devi prendere questa informazione come oro colato

franky29

Però quando hai poca batteria è conveniente usare 2g

ahahah mi fai solo ridere.... poeta... ahahah la miglior risposta a tanta ignoranza è il silenzio non le offese.

zdnko

Ma ti fidi ancora dei venditori??? 8-|

Credici

Meno concorrenza = tariffe più alte. Si vede che non hai visto nulla di quello che è successo all'estero e che non ti ricordi minimamente quello che fu successo nel 2001 :) Meno costi (per loro nel futuro, non nel presente). I costi per la dismissione, sicuramente NON li faranno pesare ai clienti...La storia si ripete e mi dispiace per voi...credete a certe favole.. Chissà perché Tim e Vodafone festeggiano (ci sono articoli, su mezza internet, dove dirigenti di Tim e Vodafone, auspicavano questa fusione con tanta enfasi) e la commissione UE sta tardando a dare il via libera proprio per la paura di un aumento dei costi verso i clienti. Si, cambieranno SIM...anche i clienti Blu furono costretti ad avere una nuova SIM, così anche gli utenti Orange e T-Mobile in Inghilterra quando si fusero. Ripeto, bisogna essere realisti. I sogni, lasciamoli dove stanno. Tutto ha un costo, niente è gratis e nessuno regala nulla. Quando avrete il nuovo operatore che, leader in numero di clienti per almeno 3 anni, deciderà, a sua sindacabile scelta, di aumentare i costi, non venite a dirmi che non avevo ragione. Meno operatori = Meno scelta = Meno concorrenza = Più cartelli ;) lo fanno ora in 4..figuriamoci in 3.

Andrew Palamara

Se volete passare a Wind e ottene fino a 8GB di navigazione internet gratis scrivetemi a questa mail: Kpboa2715@gmail.com

Enrico Baccarini

Ragazzi é tornata disponibile l'opzione porta un amico in wind, chi abbia intenzione di passare a wind mi contatti in modo da ricevere entrambi un giga a testa gratuito

Enrico Baccarini

Era l'opzione porta un amico in wind non offrivo nessuna offerta specie di ritardat0 mentecatto

Ah genio della lampada, sei tu che hai scritto Chiunque volesse passare a Wind e ottenere fino a 8GB di navigazione internet gratis mi scriva a questa mail: baccashop1@gmail.com quindi significa che offrivi qualche opzione e/o tariffa vantaggiosa, non hai scritto passate a wind e datemi il numero cosi ci prendiamo giga entrambi, a furbo vai a mangiare banane.
ciao

Gigiobis

Stessa situazione, bene con tiscali ma per avere di più devo svenarmi (avere di più senza particolari condizioni, tipo soglie)

Gigiobis

Ci sono sempre stati...

Sterium

Perché la butti in politica?
Informati prima di dire certe sciocchezze, in Spagna guadagnano come noi se non di meno e la telefonia costa mediamente il 100%/140% in più!

Sterium

Sicuro?
vai a vedere cosa guadagna uno spagnolo e cosa paga per la telefonia....

Federico

Ovviamente scherzavo Alessio, sono perfettamente a conoscenza del fatto che esistano delle fasce d'utenza, sempre più minoritarie, che usano il telefono SOLO come telefono.

Alessio Pilloni

Io sono sempre in 2G, uso poco il telefono e per la chat è più che sufficiente. Faccio lo switch in 3G solo quando devo usare il telefono per navigare su internet o usare applicazioni che usano molti dati. Non ho il 4G (il mio Moto G 2013 non lo supporta).

I miei genitori, come tantissimi altri, soprattutto anziani, hanno telefoni con il solo 2G e usano quella rete per chiamare e mandare messaggi.

La rete 2G è presente praticamente ovunque.

Enrico Baccarini

Che dovrei offrire ?o.O e allora perché disturbi ? Mha che gente

Sicuramente non è interessato, 1 perché non offri niente ossia nessuna offerta che faccia realmente risparmiare tipo una gold. 2 non da di sicuro numeri a sconosciuti.

Federico

Può darsi, anche se trovo difficile crederlo.
Ormai ho H3G su entrambi i telefoni e quindi non vado mai in 2G.

Enrico Baccarini

Esattamente.. Ma lui prima di passare deve darmi il numero così io comunico a wind che tale numero sta per eseguire il passaggio, al completamento verremo ricompensati entrambi con un giga a testa

Cioè scusami in pratica lui passa a wind da altro operatore e sceglie la tariffe che vuole poi ti da il numero a te e vi vengono dati 1 giga a testa?

Enrico Baccarini

perfetto perché all inclusive gold non la cambierei mai

Enrico Baccarini

É gratis, praticamente se lui passa da un altro operatore a wind e io lo annuncio a wind prima dell'avvenuto passaggio, al compimento avremo un giga a testa gratuito per sempre:)

Probabile

Cristian Carallo

A me un venditore disse che le ricaricabili non avrebbero subito nessun cambiamento

a quanto? ma anche voce? serve a un mio amico forse

Enrico Baccarini

Chiunque volesse passare a Wind e ottenere fino a 8GB di navigazione internet gratis mi scriva a questa mail: baccashop1@gmail.com

Enrico Baccarini

Ma da questa eventuale unione l'offerte wind ormai attive verranno modificate o resteranno invariate ??

Wlm

Vodafone ha investito bene nel nostro paese ed infatti ha la migliore copertura sia 4g che 3g. Tim ci si aspettava qualcosa di più sinceramente, 3 va bene però deve espandere di più la copertura 4g e togliere quelle tariffe a settimana che non si possono accettare, Wind lo stesso di 3 per il discorso copertura ma come tariffe va bene anche se sono diventate un po' care.

zdnko

L'antitrust italiano è già favorevole ma ha paura che quello europeo sia contrario!

zdnko

Le torri sono una cosa (immobili), gli impianti un altra (apparati, antenne, etc)

zdnko

Più che le bts dovranno cedere delle frequenze!
Riguardo la rete quella di 3 è di proprietà di ericsson e probabilmente l'abbandoneranno per aggiornare quella di wind.

Mario L

Vodafone non mi ha mai dato dispiaceri però

Davide Palazzolo

Prova in zona Ognina, raggiungo anche i 65 mbit con un modesto iphone 5.

CaptainQwark®

Per la mia esperienza posso fare una classifica (escludendo 3 perché non l'ho provata)
1-Vodafone (copertura top e velocità di connessione alta)
2-Tim (buona ma mi aspettavo meglio visto che quando viaggio in molte zone va in E a differenza di vodafone che tiene sempre almeno il 3g)
3-Wind (copertura buona ma velocità di connessione veramente bassa)
Adesso ho Tim e sto aspettando che vodafone mi faccia un'offerta

Fitbit Alta: la nostra recensione

Xiaomi Mi Band 2: la nostra recensione

Computex 2016: tutte le novità mostrate, tour a 360° e resoconto finale

Misfit Ray: il fitness tracker alla moda con un'autonomia di 6 mesi