Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fossil presenta Q Motion, il suo nuovo activity tracker

11 Marzo 2016 18

Fossil ha aggiornato la sua gamma di indossabili Q presentando il nuovo Q Motion, un activity tracker particolarmente interessante. Si tratta infatti di un dispositivo che mostra i frutti maturati dalla recente acquisizione di Misfit, offrendo design e funzionalità molto simili a quelle di Misft Ray; Fossil Q Motion riprende il design "cilindrico" del Ray, ovviamente accompagnato da un comodo braccialetto.

Per quanto riguarda le funzionalità, Q Motion ci offre tutte le classiche opzioni tipiche di un activity tracker, andando ad aggiungere quelle dedicate al monitoraggio del sonno, una novità per quanto riguarda gli indossabili di casa Fossil. Non manca l'impermeabilità, che permette di utilizzarlo sino a 50 metri sott'acqua, e un'ottima autonomia di circa 6 mesi grazie alla batteria sostituibile presente in Q Motion.

Il nuovo indossabile Fossil eredita anche un'altra funzionalità presente da qualche tempo su prodotti Misfit, ovvero la tecnologia Smart Tap. Si tratta della possibilità di effettuare dei tap in rapida successione sul bracciale per permettere l'esecuzione di alcune azioni rapide su smartphone, programmabili tramite la companion app, come ad esempio avviare la riproduzione musicale, far squillare lo smartphone, scattare un selfie ecc. Q Motion permetterà anche di essere aggiornati riguardo la ricezione di una nuova notifica grazie alla presenza di un motore dedicato alla vibrazione.

Ricordiamo che Q Motion sarà compatibile sia con terminali Android che iOS e dovrebbe raggiungere il mercato nel corso dell'estate ad un prezzo di 95$.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Djanno

La differenza sostanziale resta la possibilità di allenarsi in piscina con la band impermeabile, e la miband non lo è purtroppo :)

Tiwi

si lo so..ma resta il fatto che con questa ENORME differenza di prezzo..e viste le funzioni, praticamente identiche..mi band tutta la vita (ho ordinato 2 bracciali di ricambio a 2,98 euro! ) cosa vuoi di più dalla vita (a parte un lucano) ?? ;D

Djanno

Vabbe' figurati... 50 m è un modo p

Tiwi

io non arrivo a 10 metri..figuriamoci 50..e poi per 90 euro..quando vado al mare lo tolgo ;)

Thranduil Vala

infatti, non è che devi andare a 50m sotto, è un indicatore per dire che appunto lo puoi usare in piscina, e quelli che lo sono (pochi) misurano infatti le bracciate. Io ho un fitbit charge hr, con cui mi trovo molto bene, e gli manca giusto quello, infatti in piscina lo devo togliere, e per memorizzare l'attività uso la sua app, dove indichi ora di inizio, ora di fine, metri percorsi e tipo di attività (in questo caso, nuoto, appunto)

Djanno

Sì esatto!
No, a parte gli scherzi, sarebbe utile un fitness o activity tracker da poter utilizzare anche in piscina, non trovi!?
Io ogni volta il mio devo toglierlo :/

Andrea1234567

Mai quanto quello del LG g5

Grilloz

beh, l'indicazione 50 m è indicativa, significa impermeabile (non solo agli spruzzi e al sudore) non me ne intendo, ma ci sono tracker che contano le bracciate e le vasche, mi pare. Poi ovviamente, come per ogni cosa dipende dall'uso che ne devi fare ;)

Alex4nder

Nuoto a 50 metri di profondità? Cosa dovrebbe "tracciare" durante il nuoto? Non mi ricordo (ma posso sbagliarmi) che gli Activity Tracker siano utilizzati per il nuoto, inoltre la MiBand dovrebbe resistere ad una nuotata.

Grilloz

Nuoto, ad esempio?

Alex4nder

MiBand tutta la vita, fra poco penso di sostituire il primo con quello dotato di sensore cardiaco.

Alex4nder

Hai ragione ma che ci fai con un Activity Tracker a 50m di profondità, vai a correre sul fondale marino?

S1m0n3

Brutto in questo caso è un apprezzamento

Federico

Bruttarello forte.

Djanno

Io ho il miband, e non è impermeabile fino a 50 m :)

peolo

concordo... forse non vogliono vendere o.o

tpberserk

render più brutti mai visti... oltre al design molto discutibile

Tiwi

il migliore in questo ambito è la mi band..al prezzo di soli 10 euro, offre tutto quello che viene offerto da questo bracciale, che però costa 10 volte tanto

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città