Fastweb e OMH insieme nel super hub di Palermo

03 Marzo 2016 24

Fatsweb annuncia di aver aderito all'Open Hub Med (OHM) e sfruttare così il primo hub per scambio dati neutrale in Italia, esattamente nel punto di approdo della dorsale sottomarina di Carini, Palermo. L'obiettivo è di innalzare la velocità di trasmissione dei dati sfruttando questa importantissima rete che arriva direttamente da Est e dall'Africa, spingendosi poi fino a Milano e in tutti gli altri principali hub europei come quello di Francoforte, Londra, Amsterdam e Parigi.

In Asia il traffico in rete sta aumentando rapidamente, ma lo stesso avviene anche in Europa con un incremento del 60% atteso tra il 2014 e il 2019. La maggior parte dei dati passano al momento da Marsiglia dove converge una delle dorsali più importanti del Mediterraneo. Le cose cambieranno con il datacenter OHM di Carini, questa struttura sarà infatti la prima nel suo genere in tutto il Sud Italia e sarà operativa già in questi primi mesi del 2016. Insomma la Sicilia torna d'interesse grazie anche alla sua posizione strategica, OHM creerà attorno a questa struttura una rete internazionale affidabile e veloce, abbandonando parte del cablaggio sottomarino in favore di quello di terra, con minori latenze..


Fastweb è l'ultima arrivata in questo consorzio che conta già 8 membri (Interoute Italy, Italtel, NGI/Aeolus, MIX – Milan Internet Exchange, Supernap Italy, Equinix Italy, Vuetel Italy and the Sicilian consortium Xmed) e ha come obiettivo quello di rendere il nostro paese più 'digitalmente' attraente per gli operatori esteri.

Fastweb ha deciso d'investire nel consorzio OHM per contribuire alla creazione di un hub di alta qualità a Palermo - ha detto Fabrizio Casati, Chief Wholesale Officer a Fastweb

Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 389 euro.

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Yellowt

Proprio perchè siamo nel 2016 e ancora si vedono certe cose che scrivo quello che ho scritto...

Horatio

Tenimm o hub

alexamodei

Sono curioso di sapere tu da dove vieni!?

alexamodei

Una sola parola per te...VERGOGNATI...ancora nel 2016 cosa devo vedere

stei21

Bossi che compra le case con i soldi che finanziano per i partiti è siciliano... ahahah illuso ...la danno anche a te la paghetta ..ma va.... .... Ma garibaldi non poteva farsi i caz..z..i suoi ....

Yellowt

Ma non parlare del parlamento siciliano per favore. In ogni caso no, non hanno traferito il parlamento in Sicilia. SOno i peggiori siciliani che si sono trasferiti a Roma spinti dai voti dei siciliani.
Ignora nte

Bestme1

"Bello" notare che in questo articolo ci siano pochi commenti. Se questo super hub fosse in un'altra città del Sud importante i commenti, invece di 18, erano 180, di cui 160 di fenomeni denigratori che si sentono superiori, 5 di coloro che cercano di far ragionare i suddetti fenomeni e difendersi da attacchi gratuiti e altri 5 di risposta dei fenomeni a questi ultimi che li accusano di vittimismo.
Per ora c'è solo un fenomeno giallo qui nei commenti.

Leonardo

Ma che ti è successo di tanto devastante si può sapere? O parli a sentito dire?

Leonardo

Già, come pochi prima d'ora

Leonardo

Qui nessuno fa finta di nulla, ma bisogna scegliere se reagire e provare a cambiare le cose o rimanere passivi e aspettare la manna dal cielo, sinceramente preferisco provarci

Claudio 23

Pregiudizi, dipende dove vai

Yellowt

Beh nemmeno far finta di nulla aiuta...

Leonardo

A chi mai potrebbe fare comodo la situazione che hai descritto?

Yellowt

Sarebbe bello...

Yellowt

la Sicilia ha 5 milioni di abitanti e quanti mafiosi? diecimila inclusi quelli che fanno politica? E tu vieni a dire a me che c'è una lotta in corso e balle varie?
Se ci fosse una lotta i buoni avrebbero vinto da un bel pezzo. Invece guarda un po come sono messi... Se non hanno ancora vinto evidentemente è perchè fa comodo così.

istin

Luogo comune over 9000?

Leonardo

La rassegnazione è una brutta bestia.. Meno male che almeno alcuni provano a fare qualcosa, lottando anche con gli arretrati come te che non riescono a guardare avanti. Penso sia ora di agire e non di lamentarsi passivamente del mondo, le opportunità sono poche, è vero, ma quelle che ci sono BISOGNA saperle cogliere, e questa mi sembra un'enorme occasione per la città di carini. Decidi tu da che parte vuoi stare, dalla parte di chi ci crede o dalla parte dei mafiosi, perché è solo grazie alla passività e alla rassegnazione che si è arrivata a questa triste immagine che tu hai espresso. Saluti

glukosio

io ho letto po*n hub, pensa un po'

marco di bella

eh capirai..dobbiamo mangiare tutti:)

Yellowt

Davvero non hai capito?
Sicilia, parassitismo, lentezza per avere qualunque tipo di servizio, corruzione, mafia, e via discorrendo. Ti sono cose nuove? Hai vissuto su marte?

deepdark

Eh?

Otacon

anche io

Yellowt

Tutto bello finchè alla porta non si presenterà qualcuno e inizieranno strani incendi o incidenti all'interno dei data center...
Meno male che almeno le fibre sono già appoggiate per terra altrimenti crollerebbero pure quelle.

hammolo

"il primo hub per scambio dati neutrale in Italia"

Avevo letto neurale :-D

iRobot Braava Jet 240: la nostra recensione | Video

Auricolari Skullcandy Ink'd wireless: la nostra recensione

FitBit Charge 2 e Flex 2: la nostra video anteprima da IFA 2016

Pebble 2, lo smartwatch e fitness tracker da 99$ | Anteprima IFA 2016