Telegram supera i 100 milioni di utenti attivi al mese

23 Febbraio 2016 256

Nel corso di questo Mobile World Congress Telegram ha tenuto un breve keynote nel quale, attraverso le parole del CEO e fondatore Pavel Durov, ha annunciato di aver superato il ragguardevole traguardo di oltre 100 milioni di utenti attivi su base mensile. Il dato è cresciuto del 60% nel corso degli ultimi 9 mesi e, sebbene il principale concorrente WhatsApp viaggi su valori 9 volte superiori, rappresenta l'ottimo stato di salute del client di messaggistica.

Durov ha evidenziato come attualmente, ci siano ben 350.000 nuovi iscritti al giorno e che vengono scambiati ben 15 miliardi di messaggi al giorno, sommando i dati dei 200 paesi nei quali è disponibile il servizio. Il numero di messaggi giornalieri è cresciuto rispetto ai dati dello scorso settembre, durante il quale era stato registrato un piccolo di 12 miliardi.

La strada per arrivare a competere direttamente con WhatsApp dal punti di vista del bacino di utenza, è ancora lunga, tuttavia Telegram si sta mostrando sempre più accattivante, riuscendo a convincere vecchi e nuovi utenti ad affidarsi a lei come principale applicazione di messaggistica.

L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6 è in offerta oggi su a 289 euro.

256

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cinicollerico

Ah, già... dimenticavo che chi sta sotto i 70 non comprende il sarcasmo e, peggio, non ne è consapevole.

Lorenzo

Un QI medio per la tua età non è malaccio dai! Comunque se non arrivi a 40 puoi venire lo stesso

Cinicollerico

No, infatti io non posso. Ho un QI medio. Solo chi è sotto i 70 di QI può accedere al programma. Sarà per un'altra volta, salutami i tuoi amichetti e non fatevi male con le forbici dalle punte arrotondate.

Lorenzo

Dipende da quanto sono attivo, riesco ad alzare anche 2k a settimana se mi impegno davvero, vuoi entrare anche tu nel programma "dai voce a Telegram"? Devi solo dimostrare di avere un QI adeguato.
Ah no... Vabbè

Cinicollerico

Ma evoluzione di cosa? Non è il 56k contro la fibra ottica... Stiamo parlando di due app di messaggistica. È come scegliere tra due utilitarie di pari livello: tolti gli optional fanno le stesse identiche cose. Punto. Piantiamola di dire che la gente si deve evolvere se non usa telegram, è follia! E non mi frega un kazzus di difendere whatsapp, ma proprio nulla!

Cinicollerico

Ci crederò quando lo vedrò.

IlLogorroico

Pensa che io sono all'opposto dei tuoi, 739 contatti, meno di 100/WA e tutto il resto Telegram

Cinicollerico

Quanto ti paga Durov? Dai, puoi dirlo! È innegabile l'ottimo sviluppo di Telegram, ma tu sei veramente oltre...

Cinicollerico

Io bado alla gente con cui parlare sugli IM. 300 contatti = 298 su WA, 32 su T. Che fare? mmmm... fammi pensare... mmm...

Cinicollerico

'Sti gran cazui.

becchino

E intanto Mark Zuckerberg rosika

Tiwi

ho reinstallato l'app..ed è tornato il comando, prima sparito..non mi spiegavo come fosse possibile..forse è stato solo un caso, anche xk avevo provato su un altro telefono e la voce restava..cmq adesso è tutto ok..:D

Lorenzo

Prova a reinstallare l'app... oppure aggiorna alla 3.6.1, magari hanno fixato.

Tiwi

qualcuno sà come togliere la spunta da "anteprima link chat segrete"??
oggi ho toccato quel comando, attivando questa opzione..ma adesso è sparita..e non so come disattivarli...qualche info??

grazie mille

Body123

Boh a me onestamente freg* n'ca**o. E meglio di così non potevo esprimere il concetto. Una vale l'altra. Qual'è quella più usata quella uso. Che sia WA, Telegram o Viber non mi fa nessunissima differenza. Non mi metto a rompere le p*** alle persone " installa questa, installa questa, installa quest " non so con chi uscite voi, ma con le persone che esco io non si parla di app e tecnologia in generale.

Telegram comunque l'ho installata da più di un anno..ho una 20ina di contatti, contro i 200 di Whatsapp..ma almeno metà di quei 20 non entrano dal 2015 per farvi capire. Quindi secondo gli intelligentoni io dovrei abbandonare WA per parlare su Telegram con Spacobot.

Oltretutto WA si sta migliorando continuamente (anche spinta dalla concorrenza Telegram): nuove emoji (e non quegli ORRIBILI stickers), chiamate che funzionano nettamente meglio rispetto a quando le hanno introdotte, backup, prossimamente invio di documenti e videochiamate e quello che aspettavano tutti gli under18: che fosse gratis.

Sì, gli stickers sono la cosa più odiosa nel mondo. Li odiavo già a 11 anni su Windows Live Messenger, figurati se non li odio ora a 22 anni. Le classiche emoji invece sono molto più pulite e "sobrie".

Una funzione di Telegram la vorrei (inviare foto/video a risoluzione originale) ma non per questo sono disposto a rinunciare alla vita sociale.

Stop.

Non c'é per nessun OS per ora, ma esce tra 1\2 sett

Michele M.

sai com'è, non c'è per Windows 10 Mobile ;) ;) ;)

ale

Pubblicizzalo ai tuoi contatti !!!
Io ho fatto così, non lo usava nessuno e a forza di rompere le balle alla gente sono riuscito a farlo installare, e ora tutti lo usano e tutti si trovano bene, whatsapp non lo uso praticamente più...

ale

Fra un po' WhatsApp bagnerà tutti gli stati contenenti la parola telegram come ha fatto con i link mi sa

Stop.

invece di ironizzare, provala l'applicazione quando esce...ho provato la beta ed è grandiosa :D

Stop.

invece di ironizzare, provala l'applicazione quando esce...ho provato la beta ed è grandiosa.

Stop.

invece di ironizzare, provala l'applicazione quando esce...ho provato la beta ed è grandiosa

VaDetto

L'importante è aver imparato! D'ora in poi non avrà più problemi! :D

CAIO MARI

ha imparato la lezione, ma non tutti sono esperti come noi

simo

Si si me lo hanno scritto gli altri come fare. Non l'avevo vista sta funzione

VaDetto

Sarà il tuo!

VaDetto

E per le foto, c'è il backup di google. E comunque se aveva delle foto qualcuno gliele ha mandate. Magari può mandarle un'altra volta e se non ce le ha più, magari anche lui incomincia a fare un backup così tutti sono più tranquilli la prossima volta!

Tiwi

nelle impostazioni lo cambi per tutto il programma..nelle chat o gruppi..lo modifichi per singola persona..

Cualquno

tipica recensione di google play

Lorenzo Caner

LOL

Youshouldsmile

Il povero Gabriele cercava solamente qualcuno con cui parlare . Una stella,severo ma giusto.

IlLogorroico

Appunto.. Di questo però nn ne parla nessuno.. E come mettere in pista un ciclomotore contro una MotoGP.. E poi per forza di cose chi ha FB e messenger viene dirottato su WA per ovvie ragioni.. Io preferisco Telegram, di quello che pensano o che dicono gli altri mi importa poco.. Badò più a i fatti..

Squak9000

A me sembra che conunque la qualità sia migliore... e poi a me domanda sempre se la voglio compressa o in formato originale...

Tiwi

scrivigli su disqus per farti aggiungere al gruppo

Gpl

Solo un pò ? Ti manca spacobot ^_^

simo

Grazie mille. Io andavo a cercare in alto a destra. Dopo aver saputo questo, è veramente indietro whatsapp

raman

Devi entrare in una chat e poi cliccare sul nome della persona con la quale desideri fare quella cosa e poi clicca su notifiche e suoni e dovresti vedere questo.

simo

grazie! Andavo sulle opzioni in alto a destra.

Massimo Villa

Anche Line.

Lorenzo

- Entra in una chat;
- Clicca il nome del contatto. Si aprirà il suo profilo con numero, username ecc;
- Clicca su "notifiche e suoni".

Tutto questo da Android.

simo

come? Io ne nelle impostazioni generali, ne in quelle dei contatti ho trovato l'opzione. Fammi uno screen

simo

telegram è 1000 volte meglio!

simo

il led? E dove? io non lo trovo nelle impostazioni

robin

Io seguo il canale @progresstelegram e già solo da li si è capito quanti stanno installando Telegram, il canale è passato nel giro di 10 giorni da 600 utenti a oltre 1100. Credo che sia solo questione di tempo, anche perchè chiunque la prova si rende subito conto che è un ottima app e di sicuro offre molto più di wa.

Tizio Caio

XD

raman

Si può fare

Johnny

Caio usa Telegram

Johnny

Non hai letto bene xD

andrewcai

mi spieghi perché WA è 1000 volte meglio?

Alebobobo

Scaricato qualche giorno fa pressato da un amico... Mi piace! Mi trovo bene anche con whatsapp, per ora li trovo alla pari, telegram un po' più divertente :)

Hoverboard Kawasaki - Puro: divertentissimo ma consapevolmente

Samsung Gear S3 Frontier: la nostra recensione

Filo, il piccolo gadget per non perdere mai nulla | Idee regalo per Natale

Qualcomm presenta Snapdragon 835: 10nm e realizzato da Samsung