Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Motosumo lancia le app per il fitness e lo sport dedicate al mercato consumer

22 Febbraio 2016 5


Dopo anni di ricerca e di sviluppo, l’azienda danese Motosumo ha annunciato il lancio delle prime soluzioni destinate al settore consumer per l’analisi della postura e dell’attività fisica.

Se finora erano stati utilizzati sensori esterni coadiuvati dal calcolo di avanzati algoritmi, Motosumo è ora in grado di offrire una serie di app che non necessita di alcun accessorio esterno per la rilevazione dei dati basandosi unicamente sull’analisi delle informazioni catturate dai sensori integrati nello smartphone.

“Il trend del fitness sembra essere basato sui gadget e nient’altro”, ha affermato il co-fondatore e CEO di Motosumo Kresten Juel Jensen. “Molti di questi sono fantastici, ma ciò lascia un nutrito gruppo di atleti senza l’opzione di allenarsi in modo più intelligente con le analisi avanzate offerte da sensori separati di movimento”.

Spesso i prezzi elevati dei sensori esterni costituiscono una barriera all’acquisto che impedisce la reale diffusione di tali strumentazioni. Con le sue app, Motosumo intende soddisfare queste esigenze. “Con un’app che si basa sui sensori sempre più accurati degli smartphone e sui nostri algoritmi possiamo offrire lo stesso servizio ad un prezzo completamente nuovo”, ha aggiunto Jensen.

La prima app che Motosumo proporrà al pubblico è dedicata all’allenamento con la cyclette: sarà sufficiente appoggiare lo smartphone al manubrio, e l’app mostrerà automaticamente la frequenza della pedalata in tempo reale.

L’intenzione da parte di Motosumo di portare la tecnologia di livello professionale sul mercato consumer nasce dal desiderio di “democratizzare l’analisi avanzata del movimento fisico”, come spiegato dall’azienda danese.

  • Motosumo | iOS | iTunes App Store, Gratis


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zero FdD

cancella la cache se il problema sussiste ancora

Matt7even

Che faccio? devo mettere le credenziali dell'università??

Ratchet

Potrebbe essere il logo :)

StriderWhite

questo potrebbe essere il testimonial... (F5)

Ratchet

Motosumo.. che nome orrendo

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città