Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Instragram introduce l'autenticazione in due passaggi per migliorare la sicurezza

17 Febbraio 2016 7

In questi giorni Instagram è spesso al centro dell'attenzione a causa delle continue novità in arrivo, alcune positive altre negative. Tra le positive segnaliamo la possibilità di sfruttare gli account multipli su Android e iOS, anche se a questa è associata la notizia negativa relativa al bug di questa funzionalità che consente di leggere le notifiche private di altri utenti se si condivide un account. Tra le negative, per gli utenti ma non per Instagram, ricordiamo l'estensione della durata dei video spot a ben 60 secondi.

La notizia di oggi prova a compensare questo alternarsi di buone e cattive notizie, andando ad inserirsi tra quelle che faranno piacere agli utenti più attenti alla sicurezza. Anche Instagram, finalmente, si adatta ai più basilari standard di sicurezza e introduce la verifica dell'account in due passaggi nel momento in cui si effettua il log in con l'app per Android e iOS. La verifica avviene tramite il classico invio di un codice via SMS e permetterà agli utenti di avere un maggior controllo del proprio account, riducendo le possibilità che qualcuno possa effettuare l'accesso da dispositivi terzi.

Per il momento questa opzione è ancora in fase di roll out e sembra essere disponibile a macchia di leopardo, quindi sarà necessario attendere ancora qualche giorno prima che sia disponibile per tutti. Meglio tardi che mai.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco

instagram e twitter, i twitter più piratati (credo mi abbiano crackato entrambi gli account)

CAIO MARI

Ottimo

Wall-e

a me nemmeno accede..

Anto.b93

A me diverse volte hanno cercato di bucare L account.. E ad un mio amico che, a quanto pare, ci lavora con IG (non chiedermi come) ci son riusciti..

marco

Intanto io che ho un profilo abbastanza anonimo ricevo diverse mail di tentativi di log in

failax

Ma che migliorino il multiaccount, che al momento è indecente.

Fez Vrasta

Non sia mai che mi rubano le selfie al sushi...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città