Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Runkeeper è stata acquisita da Asics

12 Febbraio 2016 6

Tutte le principali applicazioni mobile per le attività sportive sono state ormai acquisite dai giganti del settore: Runtastic è andata all'Adidas per $239 mln, l'americana Under Armour ha inglobato MyFitnessPal ed Endomondo per ben $539 mln lo scorso anno e adesso è il momento di Runkeeper. La famosa applicazione multipiattaforma vanta ben 40 milioni di utenti in tutto il mondo e ad acquisirla è stata proprio oggi Asics, multinazionale giapponese che fa affari dal 1949.

Un modo per digitalizzare gli interessi in breve tempo, svecchiando così le politiche di business e rendendo più accessibile alle nuove generazioni le proprie soluzioni. Il CEO di Runkeeper ha assicurato che non ci saranno conseguenze dirette per gli utenti che utilizzano attualemente l'applicazione, al contrario ci potranno essere novità interessanti grazie ai fondi e il supporto di un colosso come Asics. Non sono stati svelati i termini dell'accordo, non sappiamo quindi quanto sia stato speso per accaparrarsi la software house con base a Boston, che ultimamente ha rivelato di aver ridotto il 30% della forza lavoro per aumentare le entrate.

Runkeeper è forse la capostipite tra le App sportive su iOS, pensate che fu pubblicata nello store virtuale di Apple già nel 2008.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

la mia preferita, e le mie scarpe sono ASICS =D

stuck_788

ottimo colpo... Asics poi fa bei prodotti

Hyrax1994

Runtastic acquisita da Adidas, Runkeeper acquisita da Asics, Endomondo acquisita da Under Armour... a quando il prossimo?

Francesco

mitica, ha i log delle mie corse dal lontano 2011 :-)

ellios76

google butta nel cesso mytracks, ed invece Runkeeper se lo vendono con i schei, molto schei, mah....
anche se le 2 app non sono esattamente uguali

Black_prime

Bel colpo... fatto bene.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città