Qualcomm annuncia la Snapdragon Wear Platform | Agg. Specifiche Tecniche

17 Febbraio 2016 72

Aggiornamento 17/02

Inseriamo di seguito le specifiche tecniche del processore.


Qualcomm Technologies, Inc., ha appena annunciato un'inedita soluzione hardware per indossabili di nuova generazione. Si chiama Qualcomm Snapdragon Wear, ed è una nuova piattaforma per dispositivi indossabili basata sullo Snapdragon Wear 2100 system-on-chip (SoC), il primo di una nuova famiglia di prodotti progettato per portare nuove e migliorate esperienze sugli indossabili per i consumatori.
Qualcomm Technologies è leader tecnologico nello spazio indossabili grazie al processore Snapdragon 400, che alimenta la stragrande maggioranza degli attuali smartwatches Android Wear, ha detto Raj Talluri, vicepresidente senior, product management, Qualcomm Technologies, Inc. Con l'introduzione della piattaforma Snapdragon 2100 SoC, Qualcomm Technologies è ben posizionata per estendere i suoi progressi nella tecnologia indossabili consentendo ai produttori di realizzare design eleganti e avere una lunga durata della batteria e nuovi benefici software.
Qualcomm inoltre sottolinea la forte collaborazione con LG che sarà una delle aziende che per prima utilizzerà il nuovo processore. La principale caratteristica dei nuovi Snapdragon Wear 2100 è legata principalmente alla connettività dato che il SoC integra Bluetooth e Wi-Fi ma è anche progettato con modulo 4G / LTE e 3G)
  • Lo Snapdragon Wear 2100 è più piccolo del 30% rispetto allo Snapdragon 400 consentendo maggiori margini di utilizzo all'interno di indossabili di piccole dimensioni.
  • Lo Snapdragon Wear 2100 riesce a ridurre de 25% il consumo energetico rispetto al Snapdragon 400.
  • Lo Snapdragon Wear 2100 contiene sensori piu moderni in grado di offrire una maggiore precisione con hw e software dedicati
  • Sempre connesso grazie alla presenza di modem LTE con GNSS integrato, insieme a Wi-Fi e Bluetooth.
Snapdragon Wear 2100 supporta sia Android Wear sia tutto il mondo degli indossabili tra cui anche riferimenti diretti a occhiali intelligenti, smartband e altri prodotti che vorranno utilizzare questa soluzione.
All'inizio di quest'anno, Qualcomm Technologies ha annunciato che le sue tecnologie sono utilizzate in 65 dispositivi indossabili in 30 paesi con altri 50 previsti entro la fine dell'anno. Lo Snapdragon di usura 2100 è disponibili oggi per gli OEM.
Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 439 euro.

72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gark121

Continua ad avere 1 sola delle 3 cose, la batteria in questo caso. Orrendo come nessun altro, dotazione di sensori insufficiente.

Claudio M.

Pebble

S1m0n3

E' bello si, peccato che la versione normale è venduta con quel cinturino in silicone che raccoglie una quantità incredibile di polvere

Vegamaphia

O.T. comunque quanto è figo il sony smartwatch 3 il vero best buy visto che si trova già da molto tempo a meno di 150 € Il giusto prezzo per testare questi smartwatch che per quanto mi riguarda sono ancora in una fase "beta"

Repox Ray

Non facile, semplice.
en m wikipedia org/wiki/KISS_principle

Sagitt

si ma riduce quello del 400, non marca un traguardo sul consumo in generale. se un bmw consuma meno di una bugatti non vuol dire che consuma poco.

Davide Scarioni

"Lo Snapdragon Wear 2100 riesce a ridurre de 25% il consumo energetico rispetto al Snapdragon 400"
Meglio di niente. Alla fine anche l'ottimizzazione conta, basta vedere il Sony Smartwatch 3

Sagitt

prima di farli potenti devono farli che consumano poco.

Yammo

ahahah si certo, proprio così facile

Federico

Guarda che il Sony Smartwatch 3 (ma immagino la stragrande maggioranza dei dispositivi rettangolari di buona marca) è comodissimo da indossare... praticamente non ti accorgi di averlo al polso.
Io lo tengo H/24 compreso quando dormo perchè utilizzo il software per il monitoraggio del sonno e non mi ha mai creato problemi.
Le uniche occasioni in cui lo tolgo sono quando è in carica e quando a Terni c'è Mary (la mia morosa), perchè in alcune occasioni tende ad impigliarsi nei suoi capelli ;)

Desmond Hume

che se vuoi un display rettangolare puoi prendere un qualunque smartphone mini ed avvolgertelo al braccio, l'autonomia e l'ergonomia è la stessa

sbiki85

Questo tanto diverso non è...quadcore arm a7...

youssef

uno snapdragon 810 ottimizzato per smartwatch ahahahahahha

youssef

ma l adreno 304 non é troppo per uno smartwatch?secondo me basta un adreno 225 e una cpu meno potente e piu performante dal lato di consumi.Ma io mi chiedo perche mettere un quad core in uno smartwatch fatto per chiamare,qualche messaggio e poco altro?

FedeC6603Z

certo, l'anno prossimo ci sarò il 2200

Gark121

2 su 3 è già più di quel che si può avere oggi. o sono orrendi, o hanno lo schermo tagliato, o manca il gps, o manca il sensore di battiti... e tutti non durano una mazza.

FedeC6603Z

il GPS?

Oliver Cervera

FEEL THE HEAT
FEEL THE POWER

StriderWhite

come al solito si può solo avere 2 cose su 3...

StriderWhite

utile in inverno...in estate un pò di meno... :(

Oliver Cervera

Dai, è perfetto per essere un daily driver.

Paolofromtheblock

In pratica è pari pari identico al 212.

Oliver Cervera

Al massimo te lo riscalda.

Federico

Giuro che non ho capito che vuoi dire.

Repox Ray

Prendi uno snap400, abbassagli di un 10% la vdd, poi modifica le tabelle di frequenze del governor, aggiorna (forse) il modem e... OPLA'.

Oliver Cervera

Lo Snapdragon di usura 2100 ???

Desmond Hume

era ora che si davano una svegliata, lo snap400 era sprecato per un banale lettore di notifiche "smart".

kogan92

si scrive snap2100, si legge snap400

Desmond Hume

tu e il tuo compare orso teddy qui sotto vi potete prendere uno z3 compact e avvoglerlo intorno al polso con un nastro adesivo.... dipende se volete al polso un orologio o un cercapersone....

Sterium

Testa di ravanello si parla di calore no di potenza... Ora torna a nanna!

Desmond Hume

normale che se passi da un m3rd0so s3 a un letv ti sembra la fine del mondo...

ekerazha

Snapdragon "di usura" ROTFL

Federico

Le tastiere virtuali per l'orologio esistono, ma viste le dimensioni sono a mio avviso poco utili.

Federico

Nono, perchè? si risponde direttamente dall'orologio ed il riconoscimento vocale è praticamente perfetto, segni di interpunzione compresi.
Inoltre l'Android Wear, così come Cortana per quelli Windows, offre tantissime funzioni accessibili direttamente dall'orologio.
Posso dirti che il cellulare grazie allo smart watch (e Cortana per il Lumia) lo tiro fuori dalla tasca solo quando devo necessariamente consultare il web o leggere una email... altrimenti tutto da orologio.
Il problema delle dimensioni, e dunque la necessità di ingrandimento, riguarda in particolar modo quelli tondi, i rettangolari come il Sony vanno benone per leggere qualsiasi cosa.
Una volta che entri in simbiosi con una di queste diavolerie diventa poi difficile farne a meno... ieri sera ero a cena per S. Valentino con la morosa... cena piuttosto formale in ristorante di buon livello... mai tirato fuori l'HTC dalla giacca perchè grazie all'orologio ho letto due ore di news e messaggi e risposto (a voce bassa) a qualche Whatsapp.
Nessuno si è accorto di nulla.

AleW1S3

L'ho preso usato a 130€ e per il mio gusto rispetto al G Watch Urbane è 300 volte più bello (e più etero xD )

The Jackal™

al momento gli smartwatch li vedo più come prototipi molto costosi, quando arriveranno prodotti con autonomia di circa una settimana e costi abbordabili se ne potrà parlare

Mr.Matto

Dopo gli incendi dolosi con lo Snap 810, si sono dati all'Usura 2100. Che banda criminale, Qualcomm :D

netname

E beh... Una tac permanente a 1 millimetri da un osso va anche bene dai.

netname

Basta non prenda fuoco il polso hahahahahaha

Federico

Magari dipenda dal fatto che a me i panda piacciono molto :)

noncicredo

Qualcuno che la pensa come me finalmente.... pensavo di essere un panda. :-D

Simo

l'urbane è esattamente identico al GWR

Gark121

chissà che finalmente non esca uno smartwatch completo, bello e con una autonomia decente.. fin'ora abbiamo avuto problemi a mettere insieme 2 di queste cose....

Tizio Caio

l'ultima recensione che hanno fatto qui su hdblog (qualche settimana fa) dice il contrario

Federico

Notifiche e news si leggono decisamente meglio su display quadrati o rettangolari.
Gli Smart tondi in genere vengono indossati per farsi notare, chi invece li usa sul serio sceglie le altre forme.

mtvittori

Hai beccato uno dei pochi snap che non scalda XD

Anto.b93

Su m9 scaldava appena uscì il terminale

Tizio Caio

sparo battute mica sentenze, come so che sul nexus 6p non scalda, so che su m9 scalda come un fornelletto :) ho fatto solo una battuta su un ormai "luogo comune" XD

Sterium

Priama di sparare sentenze su sd810 provalo! Io c'è lo su letv x800 e non scalda affatto... Scaldava di più i9300 che avevo!

V-man

Se ti piace così

iRobot Braava Jet 240: la nostra recensione | Video

Auricolari Skullcandy Ink'd wireless: la nostra recensione

FitBit Charge 2 e Flex 2: la nostra video anteprima da IFA 2016

Pebble 2, lo smartwatch e fitness tracker da 99$ | Anteprima IFA 2016